logo AnimeClick.it

Fullmetal Alchemist - La sacra stella di Milos 01

Titolo italiano:  Fullmetal Alchemist - La sacra stella di Milos
Titolo Originale: Hagane no Renkinjutsushi: Milos no Seinaru Hoshi
Titolo Inglese: Fullmetal Alchemist: The Sacred Star of Milos
Titolo Kanji: 鋼の錬金術師 嘆きの丘[ミロス]の聖なる星

Data italiana: 11/07/2012
Data in patria: 02/07/2011
Durata: 110 minuti

Totale voti:   18   6   2 


Scarlett7

Nonostante adori la serie, devo ammettere che questo film ha avuto alti e bassi. L'intreccio della storia e la battaglia finale mi son piaciuti, ma ci son state parti lente/noiose e parti caotiche/capziose. Assurdo quanto Roy Mustang sia stato inutile!

 16/11/2023

Felpato12

Il film porta con se il marchio della Arakawa. Storia stupenda, condita da continui ribaltamenti scenici e rivelazioni. Il lavoro è affidato nuovamente allo studio Bones che, a mio avviso, non fa un lavoro impeccabile. Ottime, come al solito, le musiche.

 12/04/2022

italiaw96

avrei preferito un continuo della storia ma va bene anche cosi, non male come film.

 25/01/2019

Nagisa98

Film che intrattiene per tutta la sua durata, con una storia e un intreccio niente male. Peccato per il comportamento di Ashley. Character design diverso ma graditissimo, stupende animazioni.

 26/08/2018

Naco

Film carino, ma che non aggiunge né toglie nulla alla serie. Rivedere tutti dopo tanto tempo mi ha messo nostalgia.

 28/01/2017

rum42coach

Bocciato su tutta la linea.Mi dispiace scrivere ciò ma delude enormentente per sceneggiatura,dialoghi e anche personaggi piatti.Film evitabile e lo scrivo da amante della serie.

 14/10/2016

Haosil

Haosil

Film nella media, anche se a livello di trama non aggiunge nulla di significativo tutto sommato è stata una visione più che piacevole.

 09/03/2016

Utente29592

Utente29592

Bello rivedere questi personaggi dopo molto tempo! Un film che mi è piaciuto dall'inizio alla fine, quindi consigliato.

 30/01/2015

sharon-chan

Film che non mi ha convinto fino in fondo! Noioso in alcuni punti, caotico in altri! L'unico pg che salvo è Giulia, bella e coraggiosa! Edward ed il colonnello praticamente inutili, grande invece Al!

 N.D.

lena

Possiamo definirlo quasi un arco aggiuntivo alla storia dei due fratelli alchimisti, ma nulla che la integra integra! comunque rimane un ottimo film!

 N.D.

Julaaar

A livello di tematiche non c'è nulla di nuovo, nel complesso il film è abbastanza carino. Anche se sinceramente mi aspettavo qualcosa di più!

 N.D.

sylar 46

Niente di trascendentale come concetti e comparto tecnico e inoltre il film fatica a carburare come ritmo e intensità... ma una volta fatto, si fa seguire abbastanza piacevolmente. Sufficiente.

 N.D.

Franzelion

Un bel film con ottime tematiche. Peccato che siano argomenti già affrontati nel manga, quindi nulla di nuovo. Da vedere, ma il film della prima serie rimane superiore e più maturo.

 N.D.

GuyverGigantic

Film Carino e piacevole da vedere sicuramente adatto a chi ha apprezzato le serie tv come me! Animazioni carine ma cmq sia molto inferiori a quelle viste in BROTHERHOOD!

 N.D.

LadyAmalthea

Film piacevole, ma mi aspettavo qualcosina di più!

 N.D.

Musashi

Sebbene faccia sempre piacere rivedere i fratelli Elric, la sceneggiatura è deboluccia e i dialoghi ripetitivi, se uno ha visto la serie. Anche a livello di animazione non è nulla di speciale.

 N.D.

GianniGreed

Un bel film, che però riprende molti elementi già visti precedentemente nelle due serie anime. Un po' troppo lungo forse, ma comunque gradevole da guardare.

 N.D.


Altri Voti