Avatar - La leggenda di Aang : Libro II: Terra - La Città dei segreti
Avatar - La leggenda di Aang 14
Titolo italiano: Libro II: Terra - La Città dei segreti
Titolo Originale: Book II: Earth - City of Walls and Secrets
Data in patria: 22/09/2006
Durata: 23 minuti
Totale voti: 19 0 0
HakMaxSalv92
I nostri amici giungono finalmente a Ba Sing Se, ma trovano un'atmosfera molto strana e decisamente inquietante. Infatti sembra che chiunque parli della guerra venga fatto sparire e "condizionato" per essere rieducato. Questo insospettisce molto tutti...
12/10/2023
EmJAM
Zuko e suo zio Iroh cercano di vivere come possono a Ba Sing Se (e Iroh ne sembra alquanto felice). Nel frattempo, Aang e gli altri cercano di avvisare il re della loro strategia per la guerra, che però è un argomento totalmente censurato.
08/09/2022
L'unico isekai buno è l'isekai parodico
Vengono trattati temi caldi e spaventosamente attuali come la censura di temi a scopo politico, ricostruiti in modo molto fedele e conditi da un tocco di creepy. Ottimo episodio, ottima ambientazione.
02/09/2019
Eoin
Ba Sing Se è enorme e magnifica, ma non è tutto oro quel che luccica. L'episodio mescola temi politici ad atmosfere non poco inquietanti. Molto intrigante.
12/04/2016
GianniGreed
Arrivati a Ba Sing Se, Aang e i suoi amici scoprono che in città la gente vive in una sorta di dittatura. Zuko e Hiro invece iniziano una nuova vita come servitori di thè. Bell'episodio.
N.D.
Tasha Godspell
Mentre Zuko e Iroh si danno da fare, il gruppo si trova in una situazione oppressiva e snervante. Contrapposizione magica di benestare e una battaglia contro il potente
N.D.
Lina
Episodio ben realizzato, ma pesante da seguire. Meno male che ci sono i siparietti comici a rasserenare l’atmosfera e mitigare l’effetto di claustrofobia e ipocrisia. Pollice verde quasi per miracolo.
N.D.
fedelic
Porca miseria, quelli di Ba Sing Se hanno fatto il lavaggio del cervello ai suoi abitanti e vietano anche solo di menzionare la parola "guerra". Mamma mia, neanche in Russia sono a questi livelli
28/12/2023