logo AnimeClick.it

Sakamichi no Apollon 11

Titolo italiano:  Left Alone
Titolo Originale: Refuto arōn
Titolo Inglese: Left Alone
Titolo Kanji: レフト・アローン

Data italiana: 03/03/2020
Data in patria: 22/06/2012
Durata: 24 minuti

Sakamichi no Apollon
Episodio 11

Data: 03/03/2020
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   82   9   3 


Felpato12

E drammone fu, anche se non come me lo ero immaginato. A mio avviso, la serie presenta un unico grosso problema: la durata. Troppo breve per adattare un manga di dieci volume. In certi momenti, si ha la sensazione di star andando di fretta. Time skip?

 10/07/2023

CloveRed

Ecco lo sapeva, prima mi fanno credere che il peggio è passato, distraendomi con quelle bellissime scene in cui Ricchan canta, e poi fanno arrivare il dramma😱. Ok meno male che alla fine la sorellina sta bene, ma perché Sen è sparito😭

 07/06/2022

Emavallu

Sentaro risolve col padre e dopo subisce un incidente, forse è una forzature però potrebbe essere correlato a quello che accadrà all'episodio finale. In che veste esortirà?

 03/05/2022

Shiho Miyano

Alcune scelte registiche azzeccate non bastano a coprire i difetti della trama: l'incidente dopo che qualcuno aveva notato quanto bello fosse il momento è una forzatura mica da ridere. E io già pregustavo la performance con il signor Mukae ad accompagnare

 31/03/2021

brady

Non mi ha convinto l'evoluzione della storia

 26/03/2021

erGino

La prima parte è esattamente ciò per cui guardo la serie, la seconda mi lascia un po' di stucco... avrei preferito che banalmente si facesse il festival e partiva la sfida a suon di musica

 25/12/2020

GianniGreed

Sentaro risolve i problemi con il padre, ma dopo un incidente che coinvolge la sorella, decide di partire e abbandonare i suoi amici. Un buon episodio.

 27/05/2020

Todokanai Koi

Così non vale... troppe emozioni tutte assieme... Sen, dimmi che non hai fatto una caxxata.

 11/05/2020

Eri$

Sembrava che fosse successo qualcosa di davvero triste. Nonostante la tragedia sia stata evitata, Sen si sente colpevole e solo e decide di andare via.

 13/03/2020

kalufunsui

Sono rimasto sorpreso dal clima durissimo di fine puntata, ora tutto dipende dal finale, ma come fanno a mettere tutto in una sola puntata?

 10/05/2017

aemilius

Da brividi, specialmente l'immagine di Sen e Kaoru sul tetto dell'ospedale. Episodio molto drammatico, ma ce lo si aspettava che fino in fondo dovesse andar così. Probabilmente sarà happy ending.

 27/08/2016

Hippo

Mi è piaciuta l'idea dell'incidente, anche se potrebbe risultare un po' forzata per puntare sulla drammaticità...comunque è stata una puntata intensa ed emozionante.

 11/01/2016

Nagisa98

Bellissima la scena sul tetto, quasi quasi piangevo pure io assieme a Kaoru e Sen. Speriamo però che lui ritorni...

 01/09/2015

GeassOfLelouch

Sen viene beccato da Rino mentre se ne sta per andare prima che arrivi il padre ma viene fermato. I tre vivono bene fino quasi al festival e al momento dell'incidente di Sentaro che si sente in colpa

 N.D.

Utente29592

Utente29592

La storia ha preso una piega che sinceramente non mi ha convinto... ma non posso fare a meno di emozionarmi mentre lo guardo. Sentimenti contrastanti!

 N.D.

Usagi85

Sulla tragedia ci avevo quasi preso, ma fatemi capire... Sen si farà prete? No perchè quella musichetta mentre stringe il rosario, quasi in estasi....

 N.D.

Pan Daemonium

Perché in questi anime deve per forza esserci l'evento drammatico e pietoso finale che finirà - di certo - nel meglio? Sempre così banale e già visto, per la miseria.

 N.D.

Julaaar

Che puntata splendida, dall'inizio alla fine. Pure io ho pianto con Sentaro e Kaoru, veramente da brividi. Cosa ci riserverà l'ultima puntata di quest'opera emozionante?

 N.D.

rossocenere

Dannatamente bello. Da brividi.

 N.D.

Evangelion0189

Episodio sconvolgente e mozzafiato, quanto ho temuto per Sentaro! Kaoru e Rikko capiscono che l'amico vuole andarsene per sempre dalla città e che forse non lo rivedranno più. Emozionante a dir poco!

 N.D.

Simo84

Puntata sorprendente, con un inizio che alla fine comunque si avvera anche se in un altro modo! Non riesco a immaginare il finale...

 N.D.

Marco Onizuka

Brividi, episodio fantastico!

 N.D.

Sophie.C

Puntata stupenda! Estremamente emozionante dalla prima all'ultima nota! Pelle d'oca e fiumi di lacrime!

 N.D.

Killua93

Devo ammettere che ho pianto come una fontana, ma ci si sono impegnati?!ç__ç Inizio commovente che avevo previsto in pieno con un seguito da oscar direi. Poi drammaticità assoluta. Via con l'ultimo.

 N.D.

sidvicious

Purtroppo per far uscire tutti i problemi interiori di Sentaro ha dovuto mettere un incidente. Avrei voluto vedere la performance di My favourite things

 N.D.

bob71

Un incidente imprevisto impedisce la performance dell'attesissima versione di My favourite things da parte dei nostri eroi (damn!), ma sono ben altri i dilemmi esistenziali dell’impulsivo Sentaro...

 N.D.

grandebonzo

Anche l'incidente ci dovevano piazzare? Non ci si poteva limitare al Festival, che con "Tutti insieme appassionatamente" prometteva bene?

 N.D.

falcus92

Episodio intensissimo. Che tristezza. Kaoru sente, ora di più, quanto l'amicizia che lo lega a Sen sia importante. Giuro, commozione e pelle d'oca!

 N.D.

lena

più ci si avvicina alla fine più è emozionante...

 N.D.

npepataecozz

Non c'era nessun bisogno di metterci quest'incidente......peccato nel tentativo di fare un colpo ad effetto si è scaduti nella banalità

 N.D.

Mystery

Non so come descrivere questo episodio, ho trattenuto a stento le lacrime...

 N.D.

Hachi194

Triangolo d'amore e amicizia che ahimè non può durare...bellissimo!

 N.D.

Utente1336

Utente1336

Con un'incidente, una scena che ricorda il primo episodio, bellissime scene d'amicizia fra i tre personaggi e un inizio drammatico, viene costruito un'episodio intenso e bellissimo! E ora il finale!

 N.D.

RedXIII

Penultimo episodio molto intenso che fa ben sperare per un gran finale

 N.D.

Tacchan

Inizio drammatico, pausa di speranza con una splendida canzone e nuove aspettative, fine di nuovo drammatica :-(

 N.D.

__Nergal__

il penultimo episodio raggiunge l'apice della tristezza..sono ansioso di vedere il finale.

 N.D.

NeoSephiroth92

si prospetta un buon finale

 N.D.

terrablu2003

Sembrava già tutto scritto,ma da veri maestri sono riusciti,a far uscire un capolavoro di puntata;Toccante il finale.Ho quasi paura nel vedere la fine,col climax raggiunto fin qui.Odio le serie corte!

 N.D.

Arashi84

Un episodio molto emozionante ad un passo dalla fine!

 N.D.

Ironic74

andrò controcorrente dicendo che questo episodio ha dei punti un pò forzati, ma che comunque servono per creare la giusta attesa verso il finale che al contrario sembra non debba essere tanto scontato

 N.D.

*Tati*

Ho pianto davvero tanto in questo episodio. Toccante davvero.

 N.D.

Tsukune

Bellissimo episodio in cui ci sono più colpi di scena tra fasi strappalacrime e bei momenti in cui fanno forse l'ultima sessione riku, ms. yen e Sentaro. sperò che Questo anime lo porta la Rai4 in ITA

 N.D.

mapobeat

episodio molto toccante, complimenti a chi ha realizzato questa bellissima serie, una vera perla dell'animazione giapponese

 N.D.

Melany

Non ci sono parole adatte per descrivere questo penultimo episodio. Alla fine Sen se n'è andato per davvero, lasciando Riko e Kaoru addolorati. Intensa la scena dell'ultimo incontro tra Kaoru e Sen.

 N.D.

Metaldevilgear

Emozionante in ogni sua frazione, specialmente nella meravigliosa scena della terrazza, che riprende il momento del primo incontro tra Sen e Kaoru, diventandone - forse - l'ultimo.

 N.D.

Manzo_il_segatore

Era da un pezzo che non mi commuovevo così. Applausi a scena aperta per questo piccolo capolavoro.

 N.D.

ReiRan->--@

Kaoru riesce a fermare Sen una prima volta, ma lui se ne va via comunque la seconda volta e sembra sia per sempre. Tornerà? Aspetto con trepidazione la puntata finale.

 N.D.

Kotaro

Senza parole. Un caleidoscopio di colpi di scena e sentimenti che toccano il cuore dello spettatore lasciandolo bramoso di vedere la continuazione. Bellissimo.

 N.D.


Altri Voti


41

Utente169090 Utente169090   Utente168981 Utente168981   wiree wiree   sas01 sas01   seiman seiman   Utente161241 Utente161241   Utente160108 Utente160108   Utente159238 Utente159238   Utente152024 Utente152024   Winry.R Winry.R   Utente148268 Utente148268   darash darash   Dark96 Dark96   Saufer79 Saufer79   Albert Albert   TommyL94 TommyL94   Fabiana Fabiana   MichJung95 MichJung95   Davime Davime   K.k96 K.k96   shonan-oni shonan-oni   Utente94661 Utente94661   Blue76 Blue76   Utente83510 Utente83510   NM979 NM979   grafias grafias   Proxima8 Proxima8   Noah78 Noah78   Federixy Federixy   Kida_10 Kida_10   Hatake Rufy Hatake Rufy   Haosil Haosil   XRoman XRoman   Mio Akiyama Mio Akiyama   Yukinø Yukinø   Tsuki! Tsuki!   Nero Nero   deathmetalsoul deathmetalsoul   _Setsuna_ _Setsuna_   Eretria90 Eretria90   Ambriiina Ambriiina