logo AnimeClick.it

Sword Art Online 11

Titolo italiano:  La ragazza della rugiada
Titolo Originale: Asatsuyu no shōjo
Titolo Inglese: Girl of the Morning Dew
Titolo Kanji: 朝露の少女

Data italiana: 10/04/2014
Data in patria: 16/09/2012
Durata: 24 minuti

Sword Art Online
Episodio 11

Data: 01/01/2021
Amazon Prime Video  
Audio: thumb / Sub: thumb

Sword Art Online
Episodio 11

Data: 01/01/2021
Amazon Prime Video  
Audio: thumb / Sub: thumb

Sword Art Online
Episodio 11

Data: 10/09/2019
Netflix  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   112   35   42 


Rad blacker04

Ecco che incontriamo Yui nella foresta, da non sottovalutare come personaggio anche perchè ci accompagnerà per parecchio tempo •ω•

 08/03/2022

xAnnAx

Episodio più monotono rispetto agli altri. Tranne che per la comparsa di Yui, non accade nulla di eclatante. Non male come Kirito e Asuna vivano la loro vita fuori da ogni pericolo assumedo anche il ruolo di genitori.

 04/11/2020

ilBiotecnologo

L'idea dell'episodio tranquillo non era male di per s'è, ma l'introduzione di questo personaggio, con kirito e Asuna che ne assumono il ruolo di genitori, semplicemente non funziona. Sarebbe stato più gradito un approfondimento della relazione tra i due

 21/07/2020

Miguel8mm

Kirito ed Asuna incontrano Yui. Troppo lento,con parti inutili. Bocciato.

 31/12/2019

Loroes

Davvero un bell’episodio, sono molto curioso di vedere come si evolverà questa situazione. Immagino che questo nuovo personaggio non sia un giocatore, forse un npc? Una quest nascosta?

 04/08/2019

Gald

Episodio carino e leggero, appare una strana bambina che Kirito e Asuna adottano. Sono curioso di vedere come proseguirà.

 13/06/2019

ElPsy

Bell’episodio, dopo i precedenti è più calmo e ci sta. Ripeto il concetto che avevo detto qualche episodio fa, adoro che si esplori le persone, oltre ai videogiocatori, in in mondo virtuale, diverso.

 13/05/2019

librax97

Ecco che ricominciamo con gli episodi poco rilevanti alla trama principale. Per carità:il sentimentalismo presente può avere presa su un determinato tipo di pubblico,ma a me non dice proprio nulla.E non sono il solo non colpito dalla storia d'amore.

 23/12/2020

pippo311lp

Se la vita fosse veloce come il tempo che trascorre da un episodio all'altro di quest'anime saremmo già tutti degli elder. Ormai lo guardo solo per la loro storia d'amore, sono troppo carini insieme

 21/02/2019

Andromeda

Asuna e Kirito ricevono l'ok per vivere la loro luna di miele dopo che si sono scambiati un solo bacio prima di sposarsi, ma ok, quando trovano una bimba che li adotta quali genitori...

 26/06/2017

kalufunsui

La lune di miele degli sposini è tenera e divertente. Completata subito dall'adozione di una bambina senza memoria. Lo svolgimento è rapidissimo, a volte troppo

 05/04/2017

blackcat44

Puntata assurda: appena sposati e adottano una bimba con ľamnesia...noioso con colpi di scena buttati lá per tenerti sveglio.

 18/01/2017

Kartman

A questo punto dopo essersi sposati, i nostri protagonisti trovano una bambina nel bosco, che oltretutto ha perso la memoria. Sempre più assurdo questo anime, non riesco a trovare il filo logico.

 17/04/2016

HypnoDisk

I due giovani sposini adottano una bambina virtuale. Senza infamia nè lode.

 24/12/2015

TWINKLE

I due sposini trovano una ragazzetta nel bosco che ha perso la memoria, e decidono di aiutarla. Boh non capisco più cosa sto guardando, e soprattutto perché.

 21/12/2015

hoshi

Il comandante che non batte ciglio e li lascia andare fa ridere. L'impressione che ci siano pezzi tagliati mi accompagna dall'inizio della serie (non conosco la novel), se fosse, non capisco il motivo

 21/12/2015

rum42coach

Livelli imbarazzanti per questa puntata,dall'inizio alla fine.Bacetti tra innamortai,bambine perdute e tante oscenità.Solo il finale potrebbe far presagire qualcosa di interessante...o no?

 20/05/2015

sellazz

discutibile dipende da cosa si apprezza in un anime se piacciono i legami affettivi e l'amore o almeno serve a far sentire SAO come un vero mondo

 N.D.

Usagi85

Ma cosa sta succedendo a questa serie? per carità!!queste puntate mi fanno sentire male

 N.D.

Tatsuna

Passi l'idea di produrre qualche episodio per sviluppare ia relazione tra Kirito e Asuna, ma una figlia virtuale no. La comicità mi ha intrattenuto piuttosto bene, ma il resto lascia a desiderare.

 N.D.

Spirit Eater

E i novelli sposi hanno già una figlia (ho come intuito che è tipo la cpu del gioco dalla OP). Tempi narrativi lunghissimi. Noioso, noiosissimo.

 N.D.

sylar 46

WTF?!! Se non fosse per gli ultimi 30 secondi di episodio e più in generale per il fatto che sono restio a droppare le serie iniziate, a quest'ora avrei già mandato all'aria tutte cose...

 N.D.

Hachi194

E dopo il matrimonio anche la figlia. Se nn fosse per il finale che fa pensare a qualcosa di più complicato sarebbe da bocciare in pieno. Un'altra inversione a U nella trama e nel genere. Schizofrenic

 N.D.

animeclick90

Kirito e Asuna sono molto affiatati insieme, sapevo che avrebbero formato una bella coppia ma non pensavo fino a questo punto *O* Mi sono piaciute molto le scene tra loro due!

 N.D.

dany

Puntata tranquilla dove inizia una mini vacanza per i neosposi Asuna e Kirito. I due trovano Yui, una bambina che non ha ricordi. La puntata mi è piaciuta, anche per il loro breve ruolo di genitori.

 N.D.

Araldo degli Inferi

E' da qua che SAO cala inesorabilmente...Asuna ancora una volta personaggio odioso.

 N.D.

yoelthegreat

Episodio che parte con scene da film romantico di serie B, ma dopo l'apparizione di Yui si fa più interessante, anche se forse poteva non chiamarli "mamma" e "papà" da subito. Asuna squallida.

 N.D.

Bradipo Lento

Mi è piaciuta la tenerezza della famigliola per caso. La storia di Yui mi incuriosisce molto: cosa ci fa in SAO e qual'è la sua storia?

 N.D.

Fish!!

La vita di coppia non è descritta molto bene. Inoltre la storia della bimba non mi è piaciuto molto, l'ho trovata scontata e banale. Ovviamente servirà tutto per il prossimo episodio

 N.D.

Misa&Ulalà

Che cariniiiiiii!!!!! Stupendi Asuna e Kirito insieme! Adoro la parte slice of life di quest'anime. La bambina è troppo carina! Adesso mi sembrano proprio la famiglia del Mulino Bianco!

 N.D.

SagaSosu17

Ahahah una figlia, ma stiamo scherziamo?

 N.D.

LaMelina

Risate a crepapelle con la vita da sposini di Kirito e Asuna! Il punto più basso l'abbiamo toccato con la bambina dislessica che li chiama "mamma e papà". Ma davvero quest'anime piace? ò___ò

 N.D.

DevilMayGallix

Kirito e Asuna fanno a fare l’allegra famiglia felice,e tanto per cambiare,arriva anche una bambina misteriosa come figlia.Buon doppiaggio,ma trama in caduta.Asuna ora si mette a fare la timida?Bah...

 N.D.

Ika93

Ma quanti generi ci sono in st'anime? Sembra un'ep preso da un'altra serie.E comunque certi atteggiamenti dei personaggi sono veramente ridicolizzati e portati allo stremo, proprio incomprensibili ._.

 N.D.

Kabutomaru

Il disturbo finale della puntata, era la telecamera che riprendeva che non ce la faceva più a riprendere questo scempio. Per il resto poco da dire, schifezza mal girata e scritta.

 N.D.

Markyun

Non ci siamo, non ci siamo per nulla, pensavo fosse un Fantasy non uno Shoujo

 N.D.

Mitsuki_92

ma è un altro filler? Spero solo che sia importante per la trama... Che sarà successo a questa bambina?

 N.D.

scizor93

ahahah sgocciola fanservice puro

 N.D.

kleon990

Bah, mi sa che per me SAO finisce qui!

 N.D.

Aiakos

Per ora la serie si stà rivelando leggera... E va bene così! Molto buono anche il doppiaggio!

 N.D.

Degonia

Episodio troppo 'slice of life', dove sono i combattimenti e il sangue!? Mi pare fosse un fantasy, no? Carina la nuova entrata in scena, ma boh.. non mi entusiasma.

 N.D.

Utente29592

Utente29592

Dopo il matrimonio e la luna di miele... ora ecco la figlia. Anime carino... ma non mi spiego il successo assurdo. Episodio bocciato!

 N.D.

Fanferio

Buono il doppiaggio di Yui

 N.D.

Sonoko

Migliore di altri episodi, ma la bimbetta ha rovinato un po' l'atmosfera, peccato.

 N.D.

RedXIII

Episodio orrendo con l'atteggiamento di Asuna davvero ridicolo. Certi filler di altri anime in confronto sono oro colato, ma poi non volevano a tutti i costi tornare nel mondo reale?

 N.D.

skizzo-69

Trama che frena pesantemente! entra in scena la piccola Yui di natura ancora confusa.... mi piacer però il doppiaggio,azzeccato!

 N.D.

Chrystchief

I protagonisti si godono la loro vita da vecchi pensionati e la serie si trasforma in uno slice of life. Episodio carino ma vediamo dove vanno a parare.

 N.D.

Sir Lachdanan

Per un fan di .hack come me, l'entrata in scena di Yui ricorda Aura, e la prima impallidisce a confronto, zero carisma e utilità. Poi la Sacra Famiglia non si sopporta già più, come l'outfit di Asuna.

 N.D.

Franzelion

Ma dopo tutto sto ambaradam letti separati ed Asuna fa ancora la timidona? Non c'è limite all'ipocrisia dei giapponesi

 N.D.

Wiccio

Uff...

 N.D.

Alexander

Alexander

Con una trama così frenetica e piena di colpi di scena che si susseguono a raffica, ci voleva proprio un po' di slice-of-life per spezzare la tensione, eh?

 N.D.

Erzon_22

Nuovo momento di stasi, appare una ragazzina della quale non si sa niente, le cose sembrano difficili da spiegarsi seguendo le regole del gioco. Comunque, il ritmo dell'episodio è davvero troppo lento

 N.D.

optimus07

un nuovo personaggio entra in scena,ma niente di rilevante

 N.D.

Swordman

Asuna e Kirito fanno gli allegri sposini... Che carucci!!! :P :P

 N.D.

GeassOfLelouch

Kirito,Asuna e la vita insieme da sposini nei livelli bassi dimenticandosi che sono in un gioco e di combattere; poi arriva anche una bimba con la quale giocano a fare i genitori: verso il peggio..bah

 N.D.

sidvicious

Ormai la serie sembra essere diventata qualcosa come ''Un medico in famiglia'' o giú di lí. Mi aspettavo qualcosa di diverso

 N.D.

Julaaar

Si figo!!!! Giocate all'allegra famiglia dai!!! Fate bene, in fin dei conti non siete da anni dentro un gioco da cui avete detto di voler uscire! avete tempo da perdere cosi... mamma mia

 N.D.

npepataecozz

A differenza di quanto dicono in molti la serie era decollata negli ultimi 3-4 episodi; questo brusco ritorno al suolo effettivamente faccio fatica anch'io a digerirlo. Aspettiamo a dar giudizi però

 N.D.

Hachiko94

Ma invece che giocare alla famigliola felice, perchè non vi impegnate a finire il gioco e tornare alla vita reale? E sta mocciosetta chi è?

 N.D.

Barbex

Barbex

Capisco la pausa, capisco il sentimentale, ma l'allegra famigliola non si può vedere.

 N.D.

sabaku_no_hana

Asuna e Kirito si fanno un giro da sposini in una foresta , dove incontrano una bambina , Yui chan , che a quanto pare non ricorda nulla del suo passato .

 N.D.

simy52

Cavolo avevano detto un po di pausa... e ora adottano una bimba?!!!

 N.D.

Izaya_Orihara

Cioè.. stanno in un gioco mortale e questi due vivono una vita amorosamente felice da "sposi".. e si adottano anche una bambina.. bah.

 N.D.

lena

anche l'allegra famigliola??? stiamo perdendo un po' di vista la trama...!

 N.D.

A-fedcII

A-fedcII

Che brutta puntata. Chi è sta bambina? -.-" Speriamo si riprenda alla prossima!

 N.D.

Tacchan

Mah, molto perplesso, una bambina. Matrimonio + figlia = famiglia, un po' banale. Che pensino a creare una trama, invece di una famiglia... ^_^;

 N.D.

emanuele676

Episodio che mi lascia perplesso. Noto una punta di "horror" Mi aspettavo altro da SAO.

 N.D.

Musso92

Musso92

Da quando SAO si è trasformato in The Sims? Mamma, Papà, e la bimba? Ma per favore!

 N.D.

falcus92

Ma che sono carini! Pure una bambina hanno adottato! Ma non dovrebbero uscire da SAO? Son già più di 2 anni che stan lì dentro!

 N.D.

terrablu2003

SAO preso con la prospettiva di uno slice of life,sta iniziano a piacermi un po di più rispetto a prima,avrei dovuto pensarci!XD Plot tranquillo e privo di fascino,solo il finale forse...Bon,son buona

 N.D.

Chuls97

Niente d'interessante neanche stavolta. Entra in scena un nuovo personaggio (che cosa strana ._.), Yui, che fa finta di essere la figlia di Kirito e Asuna. Noioso.

 N.D.

HellSpawnluke

La loghouse che figaaaaa! Dopotutto Kirito e Asuna hanno trombato in game, era ovvio che il sistema "generasse" una figlia o no? :P

 N.D.

WarMask

YUi *_*

 N.D.

Melany

Asuna e Kirito giocano a fare i sposini e devono prendersi cura di una mocciosa senza memoria. Se la storia fosse raccontata con più pathos e suspance sarebbe meglio, così è davvero noioso...

 N.D.

Ironic74

In effetti è una puntata che da parecchi spunti alle pagine di presa in giro di anime su FB ( vedi metal ehehe), la serie non decolla ancora...

 N.D.

Stefinito

Stefinito

L'ho trovato veramente interessante come episodio: a quanto pare Yui fa laggare il sistema. Qualcosa di misterioso ci vuole proprio, a questo punto. Non mi piace pero' l'astio e la timidezza di Asuna.

 N.D.

Aki97

Kirito e Asuna insieme mi piacciono, ma trovo tutta questa fretta veramente eccessiva. Spero che con questa storia delle memoria di Yui si giunga a qualcosa di buono, e che i due tornino a combattere.

 N.D.

watashinotsubasa

l'episodio non è un filler, è uguale alla novel, e yui, per quanto irritante è il fulcro dell'intera parte di storia ambientata in SAO(non vorrei fare spoiler ma una seconda serie dovrebbe esserci)

 N.D.

Lunashinigami

Asuna e Kirito sono decisamente teneri insieme nella loro casetta... speriamo che il nuovo personaggio dia alla serie lo sprint che finora è decisamente mancato.

 N.D.

ReiRan->--@

Ok appena sposati e già devono stare dietro ad una bambina di 10 anni e senza memoria? Va beh la luna di miele in letti separati era già rovinata… puntata ridicola!

 N.D.

Lina

Già immaginavo che il nuovo personaggio fosse come Aura nella serie .hack, poi dai commenti ho scoperto che è un filler. Ok il romanticismo, il combattimento di Asuna e il mistero, ma la figlia... Mah

 N.D.

sensei 12

Puntata che introduce un nuovo arco narrativo. Sta diventando sempre più un tranche de vie.

 N.D.

il santo

manco il tempo per mettersi in sieme e giaà si ritrovano con una marmocchia! vediamo come si comporteranno! forte vedere asuna dopo che uccide decine di mostri avere paura dei fantasmi!

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Bella la normalità in cui vivono Kirito e Asuna, ma un mistero cala nella loro tranquilla vita. Complimenti a Kanae Itou, interpretazione magistrale per una bellissima puntata.

 N.D.

Shika93

L'idea di una vita scialla ci poteva stare, ma in parte concordo con gli altri è più un filler stile Naruto, che non c'entra niente con questo. Vediamo come proseguiranno le vicende dei Novelli Sposi.

 N.D.

MRnonimo

Episodio noioso.. infatti pochi lo sanno, ma è un filler.

 N.D.

Spellmaster

Che schifo di episodio! 'sti due vanno a letto, il giorno dopo si sposano, e il giorno dopo giocano a fare i genitori... ben venga il sentimentale, ma almeno fatelo credibile! qua siamo nel ridicolo.

 N.D.

Liky

quest'anime lo reputo alla top 2 del 2012 come anime!!! se si pensa agli mmorpg pensiamo solo a combattimenti e livellaggio assoluto,invece SAO mostra come l'amicizia e l'amore fanno da sovrani

 N.D.

Metaldevilgear

Dopo il matrimonio, gli allegri sposini si danno anche all'adozione. Ma oltre a maniche di mocciosi, in SAO compaiono anche vecchi pescatori. Il top per farsi quattro risate.

 N.D.


Altri Voti



8

sas01 sas01   Misa93 Misa93   Utente35402 Utente35402   Haosil Haosil   Kidd Kidd   ryogatto ryogatto   Nero Nero   iriman iriman