logo AnimeClick.it

Sword Art Online 23

Titolo italiano:  Legami
Titolo Originale: Kizuna
Titolo Inglese: Bonds
Titolo Kanji: 

Data italiana: 29/05/2014
Data in patria: 09/12/2012
Durata: 24 minuti

Sword Art Online
Episodio 23

Data: 01/01/2021
Amazon Prime Video  
Audio: thumb / Sub: thumb

Sword Art Online
Episodio 23

Data: 01/01/2021
Amazon Prime Video  
Audio: thumb / Sub: thumb

Sword Art Online
Episodio 23

Data: 10/09/2019
Netflix  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   123   25   14 


Rad blacker04

Gli amministratori hanno fatto di tutto pur di non far accedere a nessuno, oltra la quest infattibile anche la porta bloccata dal sistema... Ma Kirito riesce lo stesso a passare, verso la conclusione di questo altro arco •ω•

 11/03/2022

xAnnAx

Kirito riesce a passare grazie all'aiuto di sugu, recon e l'esercito. La carta che Asuna è riuscita a dare a Kirito ritorno estremaente utili. Nel complesso, bello l'episodio e bello lo scontro contro le guardie.

 05/11/2020

Gald

Bah devo dire che questo episodio non è proprio bruttissimo. La battaglia verso la fine della puntata mi è piaciuta, anche se comunque non vedo l’ora che finisca sta serie..

 29/10/2019

Loroes

Le cose proseguono con il loro corso, gli ostacoli non finiscono mai a quanto pare. Ormai ci siamo quasi, spero solo che Oberon non la passi liscia neanche per sbaglio altrimenti mi infervoro!

 06/08/2019

ElPsy

Bell’episodio. Il ritmo aumenta sempre e si resta incollati allo schermo. Relegare il piacere all’eta è di basso livello, ognuno apprezza ciò che vuole e fino ad ora io concordo con chi la apprezza!

 15/05/2019

pippo311lp

Si chiarisce la situazione tra i fratelli e Kirito raggiunge la porta Xbox riuscendola ad aprire. Il combattimento è stato bello, mi dispiace per l'amico di Sugu, friendzonato e sacrificato per nulla

 22/02/2019

librax97

Diciamo che mi trovo abbastanza d'accordo con Deidara89(discorso estendibile anche a Dragon Ball Super): quest'arco narrativo ha raggiunto dei livelli orribili,considerando anche che SAO era partito col botto.Aspetto con ansia la sua conclusione.

 12/08/2020

Deidara89

È grave ci sia gente sopra i 12 anni che apprezza questa serie

 15/06/2017

Stevil

Il rapporto tra Kirito e Sugo si ristabilisce con una velocità irreale ma i combattimenti sono belli come sempre

 06/06/2017

blackcat44

Finalmente una puntata decente...bella battaglia

 20/04/2017

kalufunsui

Con l'aiuto di tutti Kirito riesce a superare la Grand Quest, buono

 08/04/2017

Mei27

Splendido!

 11/03/2016

HypnoDisk

Okay!

 08/01/2016

rum42coach

Battaglia contro i guardiani piacevole ma troppe contraddizioni in numerosi momenti,sia in battaglia sia nel rapporto Kirito-Sugu...nella realtà non parlano ma in virtuale sono veri fratelli.Boh!

 24/05/2015

Andrixpokemaster

Andrixpokemaster

bellissimo

 24/02/2015

SweetBeast

Ma perché Kirito non usa due spad ... ah ecco! E questa mossa da dove salta fuori? Non ci capisco niente con le abilità di questi personaggi.

 07/02/2015

sellazz

Battaglia entusiasmante il resto lascia il tempo che trova

 N.D.

Usagi85

Questa serie mi ha veramente stufato

 N.D.

Tatsuna

Non è possibile che rovinino episodi più che apprezzabili con delle cazzate come i comportamenti di Sugu, e i power up degli sfigati apparsi sì e no due volte. Pippo Baudo, arriviamo! Ah... non è lui?

 N.D.

Spirit Eater

Se c'è una cosa che odio questa è il risolvimento di una difficoltà grazie al puro caso...L'amico di Sugu si improvvisa mago impeccabile, Sugu si improvvisa super giocatrice e Kirito lasciamo perdere

 N.D.

Stav

Susseguirsi di deus ex machina casuali (tipo la quest un po' impossibile un po' no), e di personaggi idioti: il peggio è Sugu che dà picche all'amico sfigato. Dopo essersi lamentata per Kirito. Mah.

 N.D.

RedXIII

Episodio tutto sommato abbastanza piacevole, a parte il solito piagnisteo iniziale di Suguha. La battaglia per raggiungere la cima è stata buona, anche se al solito bisogna sorvolare su molte cose

 N.D.

Fish!!

Inizio un po' lento e lagnoso, ma che ci volete fare, prendere il rosso nel mondo reale e in quello virtuale dal proprio fratello necessita di qualche momento di riflessione xD Però si riprende dopo!!

 N.D.

yoelthegreat

Boh, episodio che mi ha fatto chiedere molte volte "perché?", "ma come può succedere questo?". E alla fine tutti a correre per salvare Asuna, Yeaaaah!

 N.D.

Dragonx96

Battaglia davvero epica e spettacolare, ora resta da sistemare il verme(Sugou)

 N.D.

dany

Finalmente Kirito riesce a raggiungere la cima dell'Yggdrasil, grazie a tutti gli alleati, compresi Leafa e Recon, che combattono l'esercito nemico. Una Leafa comprensiva e Kirito agguerrito!!

 N.D.

Bradipo Lento

Due scene molto interessanti: prima lo scontro/riappacificazione tra Kirito e Leafa (molto intensa) poi il combattimento per superare la Quest anche se c'è bisogno di tanto aiuto dagli amici

 N.D.

MarinSix

Kirito usa due spade come fossero delle trivelle...Avrei voluto un combattimento più eroico con l'utilizzo delle due spade contro i guardiani ma va bene lo stesso...

 N.D.

Sir Lachdanan

I nostri eroi (?) vengono aiutati dalle gilde in debito con Kirito, che riesce a passare il muro di nemici. L'amico di Sugu si sacrifica eroicamente, ma non se lo caga nessuno... Si va verso la fine.

 N.D.

DevilMayGallix

I fratelli/cugini si chiariscono, e partono di nuovo alla scalata dell'Yggdrasil,e quando sembra debba ripetersi la sconfitta,arriva la "cavalleria" a dare man forte a Kirito. Bel combattimento finale

 N.D.

sylar 46

Quindi alla fine la cavalleria arrivata in soccorso di Kirito si è solamente sdebitata con lui e tutti i piani pianificati prima di fare la sua conoscenza sono andati a quel paese... va bene...

 N.D.

Andrea13061

Scene un po' esagerate, Lickitung scelgo te (?). Per il resto bell'episodio, anche se troppa corsa. Personaggi secondari meno curati e il destino di Yui ancora da scoprire.

 N.D.

Degonia

Splendido attacco finale! Ottimo episodio.

 N.D.

Mitsuki_92

I cugini si chiariscono e aiutati da due eserciti combattono nuovamente la grand quest! Questa volta Kirito riesce a superare i guardiani e solo grazie alla tessera gettata da Asuna, passa la porta!

 N.D.

Erzon_22

I rapporti si ristabiliscono e lo scontro finale sembra avvicinarsi. Altro bell'episodio, senza cose troppo insensate e con buoni scontri.

 N.D.

Swordman

Il duello catartico è abbastanza povero in realtà ma almeno l'assalto finale è coinvolgente. Alti e bassi ma buon episodio.

 N.D.

taiga aisaka

Kirito finalmente tornerà dalla sua amata Asuna...gran bel lavoro a tutti quelli che lo hanno aiutato T.T

 N.D.

GeassOfLelouch

Episodio carino a metà. Prima parte accettabile con Suguha innamorata di Kirito che ripensa al passato (ma per troppo poco) e poi diretti a sfondare l'Yggdrasil con l'ovvio aiuto dei capi.. bah

 N.D.

sidvicious

Verso la fine l'anime sta decisamente migliorando e incominciano a piacermi anche le OST. Peccato che ci sia qualche incongruenza

 N.D.

Ika93

In questi ultimi episodi l'anime si sta facendo più interessante

 N.D.

Julaaar

Tutto troppo forzato, prima ci volevano più di 2/3 per preparare tutta l'attrezzatura ora in realtà sono già pronti e salvano Kirito... ed non è nemmeno l'unica cosa insulsa... per fortuna sta finendo

 N.D.

npepataecozz

Mi ricorda vagamente la stanza dei nani a BRD....... bell'episodio!

 N.D.

Hachiko94

Tutti ad aiutare Kirito, oppai comprese, il quale riesce a passare l'esercito di mostri ed è sempre più vicino a salvare Asuna. Non immagino come andrà avanti.

 N.D.

sabaku_no_hana

Finalmente , dopo innumerevoli sforzi e power up incredibili , Kirito riesce a passare il varco in cima alla torre .

 N.D.

Barbex

Barbex

Ma poi da dov'è l'aveva tirata fuori quella carta Asuna?

 N.D.

A-fedcII

A-fedcII

Per adesso il miglior episodio della seconda saga. Bello anche perchè ormai si sente che la fine è vicina. Sta andando nella direzione in cui voglio che vada..!

 N.D.

simy52

Bello il combattimento!!!

 N.D.

Izaya_Orihara

bel episodio.

 N.D.

lena

buono lo scontro peccato le lacrimevoli scene iniziali... e quel ti aspetterò fino a quando non tornerai a casa!!! comunque un mi piace se lo merita!

 N.D.

Tacchan

Alla fine, episodio discreto se non per un po' troppo di buonismo e scene lacrimose iniziali.

 N.D.

Chuls97

Brividi. Diversamente da altre serie il livello inizia ad alzarsi ora. La musica della battaglia è sempre fantastica.

 N.D.

il santo

atto secondo , stavolta arriva l'aviazione!

 N.D.

Lina

Speravo che Suguha avrebbe duellato fino alla fine e messo da parte i suoi sentimenti, ma dalle parole di Kirito sembra che invece salvata Asuna avrà speranze O_o Recon è l'unico che mi sia piaciuto.

 N.D.

Nobume

Un intera armata per aiutare uno semi sconosciuto, ma certo! Per fortuna il combattimento è un minimo avvincente, non vince come suo solito grazie un peto.

 N.D.

Musso92

Musso92

E a sto giro da dov'è spuntata l'abilità doppia spada? Bah, più domande che risposte. Ottima la battaglia nell'ultima metà puntata.

 N.D.

falcus92

tecnicamente rimane stupendo. E' vero la storia ha grandi Plot-hole! E' un battle, non pretendo molto ma questo arco è meglio per ovvie ragioni!

 N.D.

terrablu2003

Puntata buona ma non grandiosa,causa scelte poco azzeccate nel plot e narrativamente sbagliati alcuni passi.Arrivati a questo punto sorge il dubbio:è ora che si fa?Vediamo come se la giocano!Promossa!

 N.D.

Mei_Chan

Sorvolando sull'arrivo completamente a caso degli eserciti debitori a Kirito la battaglia non è stata niente male. Onore a Recon che si è sacrificato inutilmente... E ora ce la farà a liberare Asuna?

 N.D.

HellSpawnluke

Raid da paura nel finale, inizio tutto strappa-lacrime e buoni sentimenti, giusto mix fra azione e sdolcinatezze :P

 N.D.

Ironic74

puntata tra alti e bassi come sempre, ma la battaglia finale non è male e c'è persino l'arrivo della cavalleria..potenza del debito!

 N.D.

Lunashinigami

Il discorso che kirito fa a sugu/leafa mi lascia un po' perplessa però nel complesso è un bell'episodio!

 N.D.

Aki97

Episodio molto bello, mi è piaciuto, peccato per il duello Kirito-Suguha, che è iniziato bene e poi si è perso nel sentimentale: sarebbe stato davvero interessante! Finale che incuriosisce molto!

 N.D.

Yui-chan

Come al solito bellissimo episodio! Per fortuna Sugu e Kirito si sono riappacificati e questo li ha motivati maggiormente nella battaglia che è stata grandiosa!

 N.D.

Yume-chan

Il modo in cui i due fratelli si sono riappacificati non mi ha convinta molto, ma tutto sommato è stato un bell'episodio, soprattutto la parte finale!

 N.D.

Xxx aka Skorpion

La situazione tra Kirito e Suguha poteva forse essere risolta meglio. Comunque, grazie a tutto ciò che ha fatto fino a adesso, Kirito riesce a completare la Grand Quest.

 N.D.

Aleshin

Gravi Plot-Hole nella storia purtroppo.

 N.D.

rossocenere

Abbastanza ridicolo. L'unico colpo di scena che mi è piaciuto è stato il ritorno della tettona verde e della mew mew gialla.

 N.D.

Neo-Sophus

Neo-Sophus

Puntata sentimentale con una bella conclusione. Unico neo, sarebbe stato meglio se l'alleanza fra popolazioni fosse stata giustificata dalla causa di Kirito e non per il debito nei suoi confronti.

 N.D.

ladynera

bell'episodio,altruismo e buonismo a mazzi e nuove dichiarazioni,ma tutto sommato mi è piaciuto,arriva la cavalleria giusto in tempo!! forza Kirito ,Asuna si trova a pochi passi da te... credo

 N.D.

Melany

Fratello e sorella si riappacificano,scopriamo perché egli ha iniziato a rifugiarsi nei MMORPG.Insensato e superfluo il sacrificio di Recon,l'amico di Sugu,ma ci pensa l'harem di Kirito a supportarlo.

 N.D.

Shika93

I problemi con la sorella sono risolti, Kirito si lancia alla carica dopo aver fallito per due volte, e se non fosse stato per la cavelleria saremmo ancora punto e a capo. Speriamo che arrivi la fine.

 N.D.

Liky

bellissimo episodio finalmente arriva la fine

 N.D.

Metaldevilgear

Sacrifici di membri aggiunti al party a random, armate intere unite a sposare la causa di un solo pg... Ah, certo. Ma adesso Kirito-kun, "Itte! Itte!"... SHINI NI ITTE KUDASAI, magari.

 N.D.


Altri Voti