logo AnimeClick.it

Biancaneve e i sette nani 01

Titolo italiano:  Biancaneve e i sette nani
Titolo Originale: Snow White and the Seven Dwarfs
Titolo Inglese: Snow White and the Seven Dwarfs

In un mondo fantastico nel tempo e nello spazio, vive una regina ossessionata dal suo aspetto fisico, che chiede quotidianamente al suo specchio magico la conferma di essere la più bella del reame. Un giorno lo specchio la informa che esiste al mondo una donna più bella di lei. Si tratta di Biancaneve, la sua figliastra, figlia dell'uomo ora defunto che sposò e la rese l'attuale regina del regno. Incapace di accettare il fatto, la Regina ordina ad un cacciatore di uccidere Biancaneve ma questo, intenerito dalla fanciulla, l'avvisa dei malvagi piani della matrigna e le suggerisce di fuggire. Troverà rifugio in una casa nel bosco abitata da sette simpatici nani minatori, che la accolgono come se fossero la madre che non hanno mai avuto. Purtroppo, la regina non impiega molto tempo a scoprire il tradimento e, dopo aver localizzato Biancaneve, la fa cadere in un sonno eterno avvelenandola con una mela da lei stregata. Solo un bacio d'amore potrebbe svegliarla ma la regina non se ne cura. Infine, però, mentre i nani piangono la sua apparente morte, un principe che già aveva conosciuto Biancaneve e si era innamorato di lei, la bacerà, la risveglierà e i due andranno a vivere insieme.

Data italiana: 08/12/1938
Data in patria: 21/12/1937
Durata: 83 minuti

Totale voti:   55   5   2 


Horizont

S'è consideriamo l'epoca in cui è uscito questo è un CAPOLAVORO. C'è un documentario che spiega per filo e per segno l'importanza di questo film che ha praticamente dato inizio ai film d'animazione al cinema. Questo classico Disney è un capostipite.

 30/08/2023

andynest

Il vero autentico capolavoro animato di tutti i tempi, da questo è nato tutto! Meraviglioso oltre ogni dire!

 30/12/2021

Mirokusama

Un film di quasi 90 anni che vedi quasi senza accorgertene, non so in quale campo esista qualcosa di simile, Biancaneve e i sette nani è un'opera mirabile che entusiasma e impressiona ancora oggi.

 29/12/2021

Haizhong_Musume

Pietra miliare dell'animazione occidentale, una storia di stampo molto tradizionale ma che ha dato il via a numerosi bellissimi film. Sebbene la principessa non sia tra le mie preferite, amavo la sequenza della fuga nella foresta e le canzoni dei nani.

 07/11/2021

Mr. Wednesday

Capace di far sentire l'orrore dell'ignoto, di suscitare tensione ed angoscia giungendo ad una potente conclusione. Seppur edulcorata ha comunque momenti forti, una tappa obbligata per qualunque appassionato di animazione.

 30/06/2021

Pipebomb Teller

Adattamento pressoché perfetto. Tecnicamente è un prodotto ancora oggi impressionante, con sequenze da brivido. Tra i migliori film d'animazione della storia.

 13/01/2021

Fabbrizio_on_the_Road

Il classico Disney da cui è partito tutto, pietra miliare dell'animazione, all'epoca visivamente impressionante ancora oggi ha da dire la sua, soprattutto grazie agli ottimi personaggi.

 22/05/2020

Hijodelmundo94

Un classico.

 04/01/2020

Hatake Rufy

Sinceramente non sono mai stato per i film della disney ma da poco avevo curiosità nel rivederli, e rimango sulla mia posizione dicendo che non è del tutto malvagio, ma neanche questo bel spettacolo.

 31/01/2019

paziente0

non il migliore tra i film della disney.

 28/08/2018

Destroyer Zilla

Capolavoro, e rivisto da adulto lo si apprezza di piu'.

 26/08/2016

Andromeda

La prima volta che l'ho visto non m'ha detto granché invece rivedendolo l'ho apprezzato molto di più! Epiche le canzoni, pastellosi i paesaggi! E poi è tutta da ridere coi nani! XD

 24/03/2016

Haruhi Suzumiya Gold Edition

Il primo dei tanti classici Disney che hanno accompagnato l'infanzia della maggior parte di tutti noi! Consigliato vivamente a tutti, grandi e piccini! :D

 03/10/2015

samvise74

Il primo film della Walt Disney che ho visto da piccolina. Stupendo. Grazie nonnina che mi hai portato al cinema a vederlo!

 N.D.

Franzelion

Tutto il film è pervaso da una cura maniacale per i dettagli, imparagonabile a qualsiasi altro film disney che non sia Fantasia, ma che comunque ha poco a che vedere con le fiabe disney.

 N.D.

sachiko

Impossibile non amare i classici Disney.

 N.D.

Doll_in_the_Hell

Bhe che c'è da dire su Biancaneve? La conoscono tutti. Lei, i 7 nanetti e la strega cattiva e spaventosa. Un bel film Disney, disegnato bene e con delle belle musiche.Pessimi gli insegnamenti, ma vabè

 N.D.

Evangelion0189

Il classico dei classici che ha dato inizio alla serie di lungometraggi della Disney. Una festa per occhi (animazioni da urlo per l'epoca) e orecchie (le canzoni, tutte a memoria, ovviamente). Bello!

 N.D.

Deb

Il classico disney per eccellenza, con disegni e musiche spettacolari per quei tempi

 N.D.

Hachiko94

Chi non conosce Biancaneve? Uno dei migliori film d'animazione americana.

 N.D.

bob71

Primo lungometraggio animato della storia del cinema. Primo film d'animazione americano. Primo film della Walt Disney Productions. Primo film completamente a colori. Wow, ne ha di primati questo film!

 N.D.

Hachi194

IL film d'animazione per eccellenza! Non può mancare! Semplicemente perfetto!

 N.D.

Mikoto

Il primo film Disney che ho visto (oltre che il primo classico della Disney stessa). La mia fiaba preferita.

 N.D.

Tsuki!

Un classico disney da non perdere.

 N.D.

demone dell'oscurità

l'imperdibile classico disney,con i nanetti davvero favolosi dalla prima all'ultima apparizione!

 N.D.


Altri Voti




2

nuriko86 nuriko86   megna1 megna1