logo AnimeClick.it

Puella Magi Madoka Magica - La storia della ribellione 01

Titolo italiano:  Peulla Magi Madoka Magica - La Storia della Ribellione
Titolo Originale: Gekijouban Mahou Shoujo Madoka Magica - Hangyaku no Monogatari

Data italiana: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 117 minuti

Totale voti:   64   18   10 


Just Alright

Penserò a questo film per tanto tempo...wow. Sarà interessante vedere cosa diranno nell'ultimo film

 21/01/2024

Merrick

La prima mezz'ora l'ho trovato un po' noioso poi si riprende. Ho apprezzato molto il finale.

 14/05/2021

UmiDAH

Alla fine, Homura ha finalmente ottenuto ciò che voleva da cosi tanto tempo. Un mondo in cui Madoka può essere felice. Non è un finale perfetto.. ma,va bene così.

 26/08/2020

Alex Ziro

Bellissimo. Fantastico. Dall'inizio alla fine. Spettacolare.

 07/03/2020

halienato

Lo yang, nato nella serie, aveva bisogno di uno yin per completarsi e sono proprio le due personalità antitetiche ma che al contempo si amano che probabilmente creranno equilibrio. Capolavoro

 26/10/2019

ALUCARD80

visivamente devastante, musicalmente inferiore alla serie, ma come detto gia nella recensione che ho postato, non necessario. è stato un esercizio bellissimo, ma troppo complicato

 15/10/2019

gros chat

Restano i difetti della serie (caratterizzazione naif delle streghe e un po'di nonsense) ma storia carina

 04/11/2018

Neu Preussen

Un'accozzaglia casuale di roba imbarazzante. Capolavoro, eh?

 10/07/2018

Ataru Moroboshii

Si accontenta il fandom con questo finale in cui un'Homura trascendentale di potere e natura opposta a Madoka ricrea un mondo a suo esclusivo piacimento, happy end quindi, ma distante e superficiale.

 05/01/2018

MrMumble

A una prima visione potrebbe sembrare oscuro e divergente da quanto visto nella serie, ma a una seconda, più attenta, tutti i nodi vengono al pettine e quanto fa Homura è coerente col suo personaggio.

 15/02/2017

Utente5795

Utente5795

Parmigiano Reggiano!!

 05/02/2017

FAIRY_CHAN95

SO che (forse) in ogni cosa c'è un significato, magari anche profondo, ma io non ho capito assolutamente nulla...

 24/05/2016

sere91

L'idea generale della trama è molto buona, ma a tratti confonde anche per la sua pesantezza e imprevedibilità... La prima parte è molto bella, la seconda invece piuttosto noiosa... bah, così così...

 08/02/2016

Sarren

Molto intrigante, pieno di stravolgimenti che confondono lo spettatore e un finale inaspettato, forse anche troppo improvviso, che stravolge il finale della serie, pur essendo insieme speculare.

 30/01/2016

Popi-Chan

ho adorato le colonne sonore e vedere mami sul grande schermo è stato fenomenale *-*

 29/12/2015

Spirit Eater

Regia stratosferica e resa tecnica non da meno. Finale completamente mindfuck. La giusta coronazione di Madoka Magica.

 23/11/2015

Nagisa98

Musiche e fondali meravigliosi, combattimenti strabilianti, narrazione complessa e un finale da capogiro. Davvero un bel film.

 16/07/2015

Utente29592

Utente29592

A tratti pesante e noiosetto ma in alcuni momenti è stato davvero epico.

 16/07/2015

grandebonzo

Narrazione che confonde, immagini che stordiscono... ma che spettacolo! E mi è piaciuta pure la tortuosa evoluzione psicologica di Homura. Da vedere!

 27/03/2015

yue

Avevo intuito che i sentimenti di Homura potevano portare solo a quello che è successo. Ottimo, cupo, cervellotico e promosso.

 23/02/2015

Lina

Godibile e pieno di colpi di scena. Ci sono sviluppi che mi piacciono e che aspettavo ancora per la serie e ce ne sono altri che mi hanno sorpresa e non mi convincono del tutto. Servirebbe un seguito.

 11/01/2015

MidoriChan

stupendo e cervellotico, con un finale inaspettato che forse introduce un sequel? animazioni sempre eccellenti.

 N.D.

Touko97

Una storia inaspettata,preparatevi a spremere le meningi dato che la comprensione non sarà cristallina.Il titolo "ribellione" è azzeccato!Che sia giunta la conclusione di questa serie??

 N.D.

Thorgrim

Si stravolgono i punti fissati durante la serie e si lascia spazio alle ossessioni di Homura. Narrativamente un mattone lento e spesso indecifrabile, ma visivamente è uno spettacolo senza pari.

 N.D.

SoniKK

Prendi un Van Gogh, buttaci un secchio di bianco, poi chiama un bimbo per scarabocchiare la tela e otterrai Rebellion. Una recensione è d'obbligo, ma sarò durissimo!

 N.D.

ladynera

Davvero difficile giudicarlo altresì comprenderlo appieno... Sin dall'inizio mi sono arrovellata il cervello e poi tutto ha preso una forma più nitida. Un film intricato, misterioso, toccante.

 N.D.

Mitsuki_92

tutto ciò che sapevamo, di cui eravamo certi, va in frantumi! Che film pazzoide, davvero! Non riesco a smettere di pensare di volerlo rivedere per capirci di più, sopratutto della parte finale.

 N.D.

sylar 46

Ma dico io... non andava bene il finale della serie animata? Adesso dopo questo film ci ritroviamo con una storia riscritta che per altro allude ad un nuovo arco narrativo... mah!

 N.D.

Mepple~mepo

Seguito della serie tv in cui le regole dell'universo di Madoka Magica vengono stravolte nuovamente. Alcune parti l'ho trovate un pò confuse però il film risulta lo stesso molto bello.

 N.D.

TheDarkLord

Film al di sopra delle mie aspettative. Avevo alcuni dubbi che sono svaniti del tutto dopo la visione. La trama era molto complessa ed elaborata. Musiche e disegni sempre eccezionali.

 N.D.

yoelthegreat

Film che conclude la storia di Madoka Magica... anzi, no. Trama interessante e confusa, l'inizio del film è abbastanza evitabile, mentre il finale è... è... 7/10.

 N.D.

Mei_Chan

Astruso soprattutto durante lo spiegone di Kyuubey, ma è davvero un bellissimo film. Il finale mi ha convinta!

 N.D.

Melany

Film incentrato prevalentemente sulle pippe mentali di Homura... con un colpo di scena finale discutibile. Ho preferito la serie animata, questo lungometraggio non mi ha convinta neanche un po'...!

 N.D.

rossocenere

Criticarlo, in qualunque senso, mi sarebbe impossibile. Dovrei pensarci parecchio su, se non rivederlo, per comprendere se ne sia davvero soddisfatto. È, comunque, sicuramente da vedere per ogni fan.

 N.D.

Ca$h

E probabilmente questo casino narrativo fra 20 anni verrà riconosciuto universalmente come un capolavoro. Spero di esserci! Doveva finire 20 minuti prima.

 N.D.

£ady K.

A una prima visione mi era sembrato assurdo e forzato.Dopo averlo visto oggi in italiano invece dico che è geniale, la prima parte più allegra e necessaria alla seconda. Il finale lascia aperto tutto.

 N.D.

Mangaholic girl

BELLISSIMO ma anche complicato... dopo averlo visto mi è venuto il mal di testa XD

 N.D.

Franzelion

Cosa NON è questo film?? Mai visto qualcosa di più assurdo!Oltre che riscrivere le leggi dell'universo questo film riscrive le leggi della narrazione! Promosso a pieni voti come tutta la serie! Voto 9

 N.D.

vgotho

Capolavoro totale di ogni cosa nell'esistenza di tutto il mondo per la vita. Eh, sì, mi è leggermente piaciuto.

 N.D.

Mikoto

Ottimo film, degno di nota e che ovviamente lascia intendere che ci sarà un sequel ** Realizzazione tecnica impeccabile e molto buono l'approfondimento di alcuni rapporti tra le puella magi :)

 N.D.

Hikari

Io l'ho trovato stupendo...potevano fare un disastro dando un seguito ad una storia così bella, invece si sono superati! In questo film c'è tutto quello che i fan hanno apprezzato nella serie madre...

 N.D.

GeassOfLelouch

Inutile dire che questo film lascia un certo senso di stupore fino a metà chiedendoci il perché e in che universo sono le ragazze, ma verso la fine sorprende ancora di più rinnegando la serie stessa..

 N.D.

Gear

La prima metà buona, la seconda davvero male e con eventi forzati che vanno in contrasto a quello narrato nella serie, e con un finale che apre (spero di no) a un sequel.

 N.D.

Canaglia9

Ok, l'inizio è abbastanza strano ed è un pochino forzato sul finale, ma per il resto l'ho adorato, spero solo che non rovinino tutto facendo andare avanti la serie...

 N.D.

Ironic74

Graficamente da sbavo ma a livello di trama fa delle scelte piuttosto tortuose e a volte poco riuscite...il colpo di scena forzato può anche starci ma questo film non mi convince in pieno...

 N.D.

Haizhong_Musume

Inizio fin troppo lungo, parte centrale ottima, ma il finale non m'è piaciuto...troppo confusionario @.@

 N.D.

Ryan32

Ancora più noioso e inutile dell'anime.

 N.D.

Lars

Il film in se non è male, ma il finale stravolge completamente la serie. Probabilmente è stato fatto apposta per poter creare un seguito e continuare a guadagnarci sopra...mah.

 N.D.

Andromeda

Un film molto confusionario, soprattutto per l'incipit e il finale, che alla fin fine stravolge una serie già di per sé bella e a cui non serviva aggiungere nulla. E poi Homura un demone? Mah!

 N.D.

sheva79

Questo film mi ha deluso amaramente, speravo in qualcosa che potesse spiegare il finale della serie, e non una storia reinventata che ha stravolto tutto e peggiorato tutto ciò che c'era di bello.

 N.D.

Nirvash00

Prima parte abbastanza complessa ma con la seconda arrivano le informazioni e il tutto decolla... film che dona nuova linfa al progetto, aprendo ad un seguito ! Promosso !

 N.D.

The Jester

Mah forse mi è piaciuto anche di più della (mediocre) serie TV, almeno non c'è Madoka che piagnucola per 2 dannate ore e l'unica decente, Mami, resta viva. Comunque Madoka Magica = overrated.

 N.D.

luke_tib

Narrativamente complicato devo ancora capire se faranno o meno un sequel.Da qui dipenderà molto il mio giudizio in futuro per questo film. Comunque ad una prima occhiata nel complesso dico promosso!

 N.D.

Zelgadis

Madomagi era una serie conclusa che andava reinventata. Se la prima parte del film è quasi accettbile, il finale non lo è. Un personaggio stuprato e gli altri ridotti a macchitte. Fastidio...

 N.D.

Dust~Kun

Malato, sperimentale, allucinante, questo film prende la logica di 12 episodi e la stupra spietatamente. In tutto questo risultando comunque un prodotto validissimo. Nomination all'Oscar strameritata.

 N.D.

¬SasoRi

Molto bello, per carità, ma secondo me doveva finire 20 minuti prima... Il finale mi ha deluso... Alla fine è uguale a quello della serie...

 N.D.

Aki97

Dite addio a tutte le certezze, questo terzo film prende e sconvolge dalle fondamenta l'intero universo di MadoMagi. Per certi versi mi è piaciuto meno della serie, per altri di più; comunque ottimo!

 N.D.


Altri Voti