logo AnimeClick.it

GIRLS und PANZER 01

Titolo italiano:  Sensha-do, Iniziamo!
Titolo Originale: Sensha-dō, Hajimemasu!

Data italiana: N.D.
Data in patria: 09/10/2012
Durata: 25 minuti

Totale voti:   26   15   7 


Atenaide

Detesto le serie con tante protagoniste, perchè si scivola nella tematica autoreferenziale di "ragazze belle fanno cose belle". Ma i carri armati, poi! Inoltre detesto le serie scolastiche. Drop senza finire l'episodio.

 04/03/2022

pippo311lp

Il paradosso su cui fa leva la serie mi ha sorpreso e fatto ridere, sicuramente si è conquistata la mia attenzione, sono quantomeno curioso di vedere come continua questa bizzarra combo.

 05/12/2019

Julaaar

Cosa ho appena visto? L'orientamento per il corso poi è di una trashata unica... guida i carri armati e diventerai più femminile! Potrei adorare sta robaccia xD

 11/03/2016

npepataecozz

La fine del mondo è vicina...un corso per carri armati per ragazzine moe! Non credevo si potesse arrivare a tanto; ma dato che l'hanno fatto continuamo a vederlo ancora per un po' :)

 15/12/2015

animeXcaso

una trashata pazzesca

 24/08/2015

Rieper

Fatemi capire, uomini e carri non vanno d'accordo, mentre le donne (anzi le bambine) sui carri sono esempio di finezza e grazia e idolatrate come idols. Se vi piace roba del genere fatevi vedere.

 N.D.

Sh@dow

ne ho sentito parlar bene ma se il livello è quello del primo episodio la voglia di proseguire è pari a zero

 N.D.

Mei_Chan

Questo episodio mi ha lasciata perplessa e nient'altro. Sono curiosa di sapere il motivo per cui questo anime è tanto famoso...

 N.D.

Hachiko94

Mah, non sono completamente convinta per ora lo trovo troppo assurdo. I carri armati fanno uscire la femminilità dalle ragazze? Semmai il contrario!

 N.D.

Melany

Pilotare un carro armato rende la donna più raffinata e femminile.'Sta cosa mi ha fatto ridere assai, e da ciò parte questa serie parecchio bizzarra e moe! Miho alla fine decide di iscriversi al corso

 N.D.

Izaya_Orihara

Inizio non proprio esaltante ma la storia pare carina ed originale.

 N.D.

Hachi194

Non avrei mai pensato che si potessero accoppiare le parole carro armato e donna/femminilità...se portato avanti bene credo che potrebbe rivelarsi molto divertente. La protagonista mi piace!

 N.D.

TWINKLE

Lo trovo del tutto incomprensibile nella sua assurdità, ma deve dare. Realizzazione tecnica altanelante, personaggi atroci. Da inquadrare.

 N.D.

Ironic74

primo episodio introduttivo ma l'inizio promette davvero risate in quantità

 N.D.

GianniGreed

Come inizio non è male. Belli i disegni e abbastanza carine le varie ragazze. La trama sembra una cavolata ma l'episodio è piacevole da guardare. Carino.

 N.D.

grandebonzo

Nonostante le premesse assurde e pretestuose, l'episodio si lascia guardare. Un po' troppa CG, non sempre di buon livello.

 N.D.

terrablu2003

Dopo tanto parlare,inizio anche io a vedere questa nuova sperimentazione del moe!Apparentemente nulla è di gran pregio per adesso,solo i carri armati son ben fatti!Disegni,animazioni e fondali buoni!!

 N.D.

il santo

la classica serie con il comitato studentesco che fai i dittatori! nonè il mio genere!

 N.D.

Zelgadis

Tutti ne parlano e mi aspettavo di più. C'è dell'ironia in tutto questo, però il primo episodio rimane fondamentalmente noioso. Mi aspetto miglioramenti.

 N.D.

Friederike72

Pilotare carri armati?? Da buona pacifista ho storto il naso leggendo la trama, poi quella frase"Cosa c'è di più femminile che pilotare un carro armato?" mi ha conquistata: demenziale ed esilarante.

 N.D.

MCMXC

Pensavo sarebbe piaciuto solo a me... invece sono riusciti a tirare fuori una storia piuttosto ben fatta che ha incontrato molti favori:) Peccato pero' per la breve durata...

 N.D.

Kuroi Karasu

Ok la trama è demenziale tipo Upotte! ma che diavolo!!! E' carino quanto basta!

 N.D.

Solaris

Non ricercate un improbabile realismo nell'equazione $ ragazzine moe + mecha = win Se riuscite a non pensare ai dettagli, scoprirete che l'anime non è affatto male!

 N.D.

HSam

HSam

Di carri armati non ne so mezza, ma è comunque piacevole e guardabile. Il character design salva tutta l'opera!

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Pilotare un carro armato dovrebbe esprimere tutta la femminilità delle ragazze??? Comunque ha degli spunti interessanti, vediamo come si evolverà.

 N.D.

magnus

magnus

Bhe marinarette e carriarmati..... come puo non piacermi ??!! :Q__ Comunque è realizzato davvero bene... belli i disegni, bella la computer grafic...

 N.D.

volver70

Mi ha sorpreso in positivo, mi sta facendo appassionare ai vecchi carri armati della II guerra mondiale :)

 N.D.

chicabilli

drop....

 N.D.

Swordman

Sembra una discreta "cavolata" ma per lo meno pare abbastanza simpatico.

 N.D.

ladynera

pare che gli anime a tema militare vadano forte,anche se sinceramente questo primo episodio non mi è piaciuto tanto__ carri armati = femminilità = LOL

 N.D.


Altri Voti



4

Kotaibushi Kotaibushi   Vash437 Vash437   the21stcenturyschizoidman the21stcenturyschizoidman   LazyD LazyD