logo AnimeClick.it

Batman: La maschera del Fantasma 01

Titolo italiano:  Batman: La maschera del Fantasma
Titolo Originale: Batman: Mask of the Phantasm
Titolo Inglese: Batman: Mask of the Phantasm

Gotham City. I mafiosi Chuckie Sol e Buzz Bronski vengono inaspettatamente assassinati da una oscura figura, che molti scambiano per Batman, anche perché egli viene visto sulle scene del delitto poco dopo. Il consigliere di Gotham, Arthur Reeves, ordina a tutte le squadre di polizia di dare la caccia al Cavaliere Oscuro nel tentativo di arrestarlo e porre fine agli omicidi. Contemporaneamente, Andrea Beaumont, prima fiamma del miliardario Bruce Wayne, torna dopo anni di assenza a Gotham City per incontrare Reeves, con il quale ha una relazione. Sapendo del suo arrivo, Batman comincia a essere tormentato dai ricordi del periodo passato insieme alla ragazza, lo stesso periodo in cui giurò sulla tomba dei suoi genitori che avrebbe ripulito Gotham dai deliquenti e dai malfattori. L'amore per Andrea era però troppo forte, e Bruce dovette decidere tra lei e la sua crociata contro il crimine. Quando infine si decise a chiederle di sposarlo, lei sparì improvvisamente dalla città. Un deluso Bruce allora decise di lasciarsi indietro il passato e cominciò a concentrare anima e corpo nella sua battaglia contro il crimine. Sotto gli occhi increduli del suo fido maggiordomo Alfred, divenne Batman...

Data italiana: N.D.
Data in patria: 25/12/1993
Durata: 76 minuti

Totale voti:   9   1   2 


Adrian1

È un po' troppo lento, il ritmo è soporifero e poi l'esito è scontato.

 08/09/2023

GianniGreed

Film animato basato sulla serie cartoon di Batman. L'eroe deve affrontare un misterioso criminale che uccide alcuni boss mafiosi di Gotham, mentre come Bruce Wayne incontra nuovamente una sua ex fidanzata. Un buon film, bello.

 21/01/2023

Scarlett7

Per ora o forse no, comunque il miglior film animato di Batman! Bella trama che ci dice qualcosa in più sulle origini dell'uomo pipistrello e ci parla del rapporto con Andrea. Joker sempre pazzissimo! Ho adorato l'umorismo di Alfred!

 07/11/2022

Pikappa

Che nostalgia! A mio avviso, resta uno dei migliori film realizzati sull'uomo pipistrello. Bello, intrigante e con una cura incredibile per quanto concerne l'apparato visivo! Consigliatissimo!

 07/08/2022

Horizont

Batman mi sta annoiando

 30/12/2021

Davi 90

Film che cronologicamente si puo vedere prima di "Batman TAS". Intrattiene e si mostra qualitativamente di buon livello, per me e' invecchiato bene. Buona rilettura delle origini del pipistrello.

 07/09/2018

il santo

confermo quello scritto da "CHIBA",ho fatto dannare il mio negoziante per il cd musicale del film! e poi e bello vedere il batman con occhi diversi!

 N.D.

Utente1594

Utente1594

IMHO miglior film animato di Batman di sempre, causa anche ricordi nostalgici. Cmq: colonna sonora epica, trama tosta e seria, bel doppiaggio, un Joker mattissimo e spolverata sul passato di Bruce.

 N.D.


Altri Voti