logo AnimeClick.it

Death Billiards 01

Titolo italiano:  N.D.
Titolo Originale: Death Billiards

Data italiana: N.D.
Data in patria: 02/03/2013
Durata: 25 minuti

Totale voti:   145   6   2 


italiaw96

Molto bello , ma anche molto misterioso. Fino alla fine ti lascia pieno di dubbi, l'unica cosa di cui sono certo è chi è andato all'inferno e chi in paradiso. (Le maschere sui due ascensori alla fine). Davvero odioso il barman.

 10/04/2022

Utente148268

Utente148268

Death Billiards è, letteralmente, il mio cortometraggio preferito ed uno degli anime più intriganti che abbia mai visto. Lo preferisco di gran lunga alla serie.

 28/10/2021

Marco Senpai

Episodio più criptico rispetto la serie animata, il finale sembra a libera interpretazione, ma allo stesso tempo hanno dato la chiave per risolvere il mistero, ossia il ghigno del signore anziano. Chissà cosa avrà detto a Decim...Difficile da decifrare...

 21/07/2021

Focasaggia

Molto bello, la storia verrà poi ripresa in Death Parade, ma questo episodio rimane il migliore dei successivi

 26/01/2020

Bradipo Lento

Prequel di Death Parade, io l'ho visto dopo la serie e sapevo già le regole. Sfida molto interessante, poco chiara la colpevolezza del nonno però l'episodio è ricco di spunti psicologici

 03/02/2019

Utente94661

Utente94661

Ho adorato ogni singolo istante di questo corto. Animazioni e grafica lo rendono un piccolo capolavoro. Sarà che adoro questo genere di opere ma è quasi perfetto.

 25/12/2018

oberon

Wow, un pugno nello stomaco. Alla fine il ragazzo ha una nuova possibilità e si rincarna mentre il vecchio va all'inferno?

 21/01/2018

Mikoto

La sapeva lunga il vecchietto, ma per fortuna Decim non ha sbagliato nel giudizio :P Bellissimo corto, splendido antipasto per Death Parade!

 04/11/2017

Scarlett7

Carino questo corto, però volevo sapere dove sarebbero andati a finire e cosa ha detto l'anziano! Anche se credo che l'anziano sia andato giustamente all'inferno vista la faccia che ha fatto alla fine

 31/10/2017

Franzelion

Visto durante la visione della serie (ma non ho ancora capito perchè il vecchietto dovrebbe essere il marito della vecchia del decimo episodio...), ottimo anche questo.

 04/05/2016

KibiRain

Molto ben fatto, alcuni concetti sono lasciati a intendere allo spettatore. Misterioso e psicologico quanto basta, l'ambientazione è ciò che mi piace di più.

 04/04/2016

Mao_Chou

La storia mi intriga. Molto psicologico. Il finale "è un segreto" xD ti stuzzica a saperne di più. Non vedo l'ora di guardare Death Parade.

 19/11/2015

rum42coach

Favoloso in alcune parti questo prequel i death parade. Bello lo scontro psicologico tra i due contendenti,opposti o quasi tra loro.Enigmatico quando serve

 15/11/2015

Hatake Rufy

Spettacolare!!!

 05/03/2016

Rukia K.

Grafica ottima come nella serie originale, trama interessante e finale avvolto dal mistero. Anche questa volta non sono rimasta delusa

 08/07/2015

Utente48112

Utente48112

Sebbene abbia visto questo special dopo aver terminato la serie animata, nel complesso mi è piaciuto!

 02/07/2015

lena

in perfetta linea con death parade, indubbiamente un ottima presentazione della serie, con un finale che come sempre lascia un po' d'amaro in bocca!

 30/06/2015

mrToki

mrToki

Tecnicamente è realizzato bene, ma, a mio avviso, l'introspezione psicologica di alcuni personaggi risulta pesante e in alcuni punti ridondante, mentre altri sono stereotipati e piatti

 30/06/2015

LaMelina

Ammetto di averlo visto dopo Death Parade, ma potrei considerarlo quasi come il primo episodio di quest'ultimo. E' stupendo e contiene vari temi che verranno affrontati poi nella serie.

 28/05/2015

Kyuubi

Davvero un bella presentazione, ha sicuramente attirato la mia attenzione e seguirò Death Parade senza sosta xD

 18/05/2015

Fiordiluna

Ho trovato questo corto molto piacevole anche se alcuni punti non sono propriamente chiari e alla conclusione dell'episodio sono diverse le domande ancora aperte... Tutto sommato però mi è piaciuto :)

 14/04/2015

Utente26343

Utente26343

Questo cortometraggio realizzato nel 2013 volendo potrebbe essere canonico, incastrandosi perfettamente con l'episodio 10, difatti il vecchio di questo episodio è il marito della vecchia mangaka

 06/04/2015

Kida_10

Episodio molto interessante, che lascia volutamente una miriade di domande senza risposta. Tra poco inizia la serie vera e propria, ma come incipit non è male!

 30/01/2015

FAIRY_CHAN95

volendo mettere il giovane ancora in ospedale ferito e quindi ancora vivo, il vecchio dovè andato? E cosa gli ha detto alla fine? e perchè ha fatto quel sorrisetto? io non li giudicherei male. bello

 19/01/2015

Nobume

Nonostante fossero nati in epoche e condizioni diverse, alla fine i due partecipanti hanno fatto entrambi errori e sono morti nello stesso istante. Molte possibili interpretazioni, lo trovo riflessivo

 18/01/2015

Arashi84

Molto interessante e anche impressionante nella sua crudezza. Solo che mi chiedo dove siano andati a finire quei due...

 17/01/2015

giacgiac

Un corto discreto e che riesce a intrattenere bene, nonostante alcuni punti meritino delle delucidazioni. Vediamo cosa saprà offrire la serie, sono curioso!

 16/01/2015

renodeiturks

Non è nulla di originale....e poi non si è capito bene cosa è successo...senz'altro ,però, bisogna riconoscere che invoglia la visione e non annoia, pregio che gli anime odierni stanno perdendo...

 15/01/2015

Spirit Eater

Nulla di eccelso, ma qualcosa di godibile e molto originale ogni tanto ci vuole!

 N.D.

Lukky

Questo OAV e stato molto bello, non vedo l'ora esca l'anime!!!

 N.D.

Utente29592

Utente29592

Davvero niente male! Questo speciale mi ha seriamente invogliato a provare la serie anime che inizierà a breve. Più che promosso!

 N.D.

sylar 46

La Madhouse non si smentisce mai e anche stavolta, seppur in un singolo episodio, è riuscita a realizzare un gioiellino sotto tutti gli aspetti. Curioso di vedere la serie adesso.

 N.D.

vgotho

Eccellente corto Madhouse dalle atmosfere insolite e dallo svolgimento efficace. Finale d'impatto, che seppur aperto ha il merito di presentare l'anime che seguirà. Un'ottima prestazione tecnica.

 N.D.

Marco Onizuka

Davvero intrigante, non mi sono annoiato nemmeno un secondo e questi 25 minuti sono passati velocissimi. Un ottimo corto carico di significato, ora attendo l'anime per fare maggiore chiarezza.

 N.D.

npepataecozz

Semplice e geniale. L'idea di base non è originalissima ma nonostante questo il suo sviluppo riesce a catturare lo spettatore, ansioso di capire perchè i due protagonisti si trovano in quel posto.

 N.D.

Utente45913

Utente45913

Un'ottima visione. Piacevole da seguire, scorre bene. Trama semplice, ma allo stesso tempo non scontata. Ottima la grafica. Bel prodotto.

 N.D.

shinobuki

Odio i finali così aperti, ma devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa da quanto intrigante sia stato questo singolo episodio.. Da togliere il fiato, 25 minuti spesi alla grande!

 N.D.

Ca$h

Ottimo OAV autoconclusivo della Madhouse. Mai banale e, nonostante la durata, lascia molto emotivamente e spiritualmente.

 N.D.

Robocop XIII

Tecnicamente molto fluido e divertente, riesce nell'intento di divertire ma al contempo si rivela un'opera dimenticabile che lascia il tempo che trova.

 N.D.

Noir

"aah,il solito gioco della sopraavvivenza"...è invece no! più che promosso

 N.D.

sidvicious

Piccolo capolavoro targato Madhouse. E' tutto perfetto, disegni, animazioni, caratterizzazione. E quante domande ci potremmo porre dopo la visione?

 N.D.

Darayava

Un corto breve ma saturo di contenuti e domande da porre allo spettatore. Ritmo perfetto, illuminanti flashback ben inseriti in una trama interessante. Ottimi i disegni e le animazioni. Da vedere.

 N.D.

Pan Daemonium

Un altro livello la Madhouse... incredibile. Il finale è spiazzante. E non parlo della rivelazione, ma dell'ultimo istante.

 N.D.

Nyx

Bello, davvero bello! Non mi aspettavo assolutamente di trovare una storia tanto completa in un singolo OAV di una ventina di minuti. Penso sia il miglior “corto” che abbia mai visto.

 N.D.

Hachiko94

Bel corto, davvero eccezionale. Alla fine lascia alcune domande allo spettatore, ma fa riflettere molto sulla vita. Realizzato decisamente bene.

 N.D.

in.04

Non saprei proprio dargli un voto; di certo è intrigante ed enigmatico, ma ti lascia con l'amaro in bocca. Ottima fonte d'ispirazione.

 N.D.

Crash_Bang

Crash_Bang

Episodio stupendo ed estremamente coinvolgente.

 N.D.

Fenar

Lascia giusto qualche bella domanda!

 N.D.

Ironic74

A volte bastano pochi minuti per creare qualcosa che resti nello spettatore...ci riesce questo corto, con i suoi tanti misteri, capace di riportarmi alle puntate di "Ai confini della Realtà"

 N.D.

Misa&Ulalà

Tantissimi colpi di scena per questo breve ma intenso anime. Mi è piaciuto davvero tantissimo. La trama è sublime e la situazione imprevedibile. Consigliatissimo

 N.D.

Thorgrim

Un OAV creato ad arte per ingannare lo spettatore. Tanti input, altrettante incertezze. Non si capisce mai dove le cose vadano a parare, ma il tutto funziona dannatamente bene. Una chicca.

 28/07/2015

Julaaar

Non ho nemmeno le parole per descrivere l'aspetto tecnico, la trama e quello che vuole trasmettere a chi lo visiona. Veramente una perla.

 N.D.

Kenyo_21

Perfetto tecnicamente, ottima la trama. Una perla!

 N.D.

magnus

magnus

tecnicamente un buon lavoro. trama buona ma inficiata da alcuni errori di narrazione. troppe cose prive di senso o con troppo senso, non si comprende dove vogliano parare. finale ne aperto ne chiuso

 N.D.

Elleone

Bel corto. Ogni tanto fa bene vedere storie che si raccontano in breve tempo. Mi sono piaciuti soprattutto i flashback di entrambi i concorrenti, si capisce molto dei loro caratteri. CONSIGLIATO

 N.D.

_Setsuna_

Storia intrigante,che si svela pian piano,con finale da interpretare,la grafica superba,un ottimo prodotto,da vedere...

 N.D.

monius85

Belli i disegni, la storia e accattivanti i due antieroi, l'ho trovato un buon lavoro anche se breve

 N.D.

GeassOfLelouch

Idea e concept molto carini e accattivanti per una partita a biliardo decisamente particolare e paranormale: ci si gioca la vita!! Un buon degenero di un concorrente e un finale deffardo. Promosso!!

 N.D.

Mei_Chan

Eccellente lavoro tecnico della Madhouse e buona storia. Alla fine mi ha fatto riflettere molto.

 N.D.

Ouma shu

Fantastico. Offre molti spunti di riflessione, grafica eccellente.

 N.D.

Metaldevilgear

Buon corto della Madhouse.

 N.D.

Aiakos

bella l'idea, ben realizzata la trama e animazioni superbe. Mi ha davvero colpito

 N.D.

Mad Scientist

Davvero molto bello, ho passato 25 minuti molto piacevoli.

 N.D.

9th

Davvero molto bello!Breve ma molto intenso,riesce in pochissimi minuti ad esprimere il modo di ragionare delle persone di fronte alla morte.

 N.D.

Izaya_Orihara

Colpito da quest'unico episodio (voto 8).

 N.D.

ladynera

Sono rimasta piacevolmente colpita, mi ha catturata dall'inizio alla fine; si sa che gli uomini ragionano egoisticamente, davanti alla scelta se vivere o morire a discapito di uno sconosciuto poi...

 N.D.

irishman

Bellissimo...prodotto di classe,impatto grafico d'effetto,personaggi memorabili,nonostante la brevità del prodotto.Anime da vedere,e rivedere,spinge a molte riflessioni.

 N.D.

sabaku_no_hana

EPICO! epica la storia. epici i personaggi. epica l'ambientazione e la musica. epico il finale. epico tutto insomma *^*

 N.D.

Franky000

Trama intrigante e ottima realizzazione tecnica. La storia viene gestita e diluita molto bene durante tutto l'episodio, peccato per il finale che non è troppo chiaro. Non condivido le idee del ragazzo

 N.D.

Rygar

Rygar

Che gioiello. Che sia unico o precursore di una serie, rimane un capolavoro.

 N.D.

Jirachi95

Ottimo special! Peccato il finale piuttosto ambiguo... spero in una possibile futura serie...

 N.D.

rossocenere

Impressionante l'angoscia ed il dubbio che lascia addosso. Intriganti i personaggi. Apparato tecnico acuto.

 N.D.

Kucky

Molto intrigante, peccato sia uno special!

 N.D.

mau4ever

Molto carina l'idea e ben realizzata dal punto di vista grafico. Peccato sia solo uno special.... sarebbe stata interessante una serie

 N.D.

Melany

Un gioco mortale i cui destini dei 2partecipanti sono decisivi.Regia sublime, animazioni ottime, disegni interessanti e una regia meravigliosa.Mi è piaciuto anche il doppiaggio e il finale enigmatico.

 N.D.

inglimod

Ottimo corto, è riuscito a coinvolgermi anche grazie all'ottimo comparto tecnico. Il finale mi ha lasciato un po' di amaro in bocca.

 N.D.

Sarren

Storia molto interessante e tecnicamente ottimo, tuttavia a mio parere il finale è fin troppo criptico: se è giusto non svelare i destini dei due, almeno le parole del vecchio potevano rivelarcele.

 N.D.

otakuanonimo

Un "limbo", una roulette, una sfida e 2 contendenti che mettono in gioco le proprie vite per poi stabilire chi andrà in paradiso e chi all'inferno. E così via, concorrente dopo concorrente. Stupendo.

 N.D.

GianniGreed

Molto interessante. Non posso dire di averlo capito completamente ma è certamente un buon anime per essere di un solo episodio. Belli i disegni e le animazioni, buona la sceneggiatura.

 N.D.

Dust~Kun

Spettacolare. Non c'è altro modo per definire la sceneggiatura, la regia, la grafica e le animazioni di questo corto. Da Madhouse non ci si poteva aspettare di meno.

 N.D.

Kemondori

Finalmente qualcosa di veramente buono da questa iniziativa!

 N.D.

Gordy

Tecnicamente ottimo. 24 minuti di piacevole visione per una partita di biliardo in cui ci si gioca la vita. Insomma: promosso!

 N.D.

A-fedcII

A-fedcII

Il migliore tra tutti i progetti dell'Anime Mirai. Regia spettacolare e grafica eccezionale. Semplicemente fantastico.

 N.D.


Altri Voti