logo AnimeClick.it

Il Re Leone 01

Titolo italiano:  Il Re Leone
Titolo Originale: The Lion King
Titolo Inglese: The Lion King

Data italiana: N.D.
Data in patria: 24/06/1994
Durata: 88 minuti

Totale voti:   59   0   1 


HakMaxSalv92

Un classico Disney che ci ha fatto commuovere, piangere e ridere. Questo è Il Re Leone. Un classico sull'onore, la lealtà e la fiducia. Immergetevi in questo capolavoro. Buona visione!

 01/07/2023

Scarlett7

Un bel classico Disney con alcuni difettucci evidenti (soprattutto nella seconda parte del film), ma che rimane sempre un buon prodotto!

 07/05/2022

Haizhong_Musume

Ho sempre amato questo film per i colori caldi e per la bellissima opening, mentre la storia di per sè non mi ha mai coinvolto più di tanto. Resta anche il collegamento inconsapevole per molti tra anime e animazione~

 07/11/2021

Pikappa

Da sempre il mio classico Disney preferito! Il percorso di crescita che Simba affronta è magnifico, Scar è un villain con i controfiocchi e la colonna sonora è un capolavoro! Assolutamente da vedere!

 01/09/2021

Fabbrizio_on_the_Road

Difficile stabilire un "migliore" tra i classici Disney, eppure credo che questo sia il più potente, a livello di musiche e impatto visivo. Ottimamente riuscita la caratterizzazione di Simba, inserito in un percorso di crescita ben costruito.

 16/01/2021

Hatake Rufy

Credo che sia il miglior film disney, una storia piena di emozioni e piena di realtà a volte crudele, ma con degli sviluppi davvero ben costruiti così come i personaggi.

 31/01/2019

Davi 90

Ho inseguito questo film per 20'anni e oggi l'ho visto. Sebbene non mi abbia colpito come pensavo, e' un classico dell'animazione, tecnicamente ottimo e senza dubbio piacevole e a tratti evocativo.

 14/09/2018

Gakuto25

È una giostra che va...

 07/08/2018

2247

Esopo+Amleto+Tezuka= Mito

 25/10/2016

mefisto94

Forse è il migliore tra tutti i film Disney. Ad una prima parte più scanzonata (rapporto Mufasa-Simba a parte), fa da contraltare una seconda sorretta dall'asse dimenticanza-senso di responsabilità.

 19/07/2016

Haruhi Suzumiya Gold Edition

Eh beh... a dir poco stupendo! Il Re Leone non può deludere! Canzoni memorabile, cast eccezionale ed un misto di dramma, comicità e messaggi che raramente si vedono mischiati in modo tanto sublime!

 27/10/2015

Andromeda

Anche se m'aspettavo di più, essendo un titolo acclamatissimo, non posso dire che mi sia dispiaciuto. Le musiche, soprattutto l'intro, sono molto belle, e la scena della morte di Mufasa commovente.

 22/03/2015

Misa&Ulalà

Beh, che dire, ci troviamo dinanzi ad una leggenda. Credo che un classico come ''il re leone'' non morirà mai. Difficile esprimere un giudizio circa quest'opera. Straordinaria.

 N.D.

Darayava

Uno dei migliori film Disney, divenuto in breve un classico. Schakepeariano nei rapporti tra i personaggi principali, riuscitissimi quelli secondari, ottime musiche, grafica e colori azzeccati.

 N.D.

kaio1982

kaio1982

Un capolavoro eterno! Trama, regia, sceneggiatura, personaggi, musiche meravigliose e grafica al livello di quella di un anime attuale. Le animazione sono fluidissime ed il dettaglio perfetto!

 N.D.

Mikoto

Classico Disney bello e indimenticabile :) ben caratterizzati i personaggi e storia più adulta di quanto potrebbe apparire a un primo superficiale sguardo :)

 N.D.

Evangelion0189

Il Kimba americano, e Tezuka ne sarebbe orgoglioso. XD Scherzi a parte, ci troviamo di fronte a uno dei massimi capolavori dell'animazione internazionale. Musiche da Oscar (effettivamente vinto! XD)

 N.D.

Hachiko94

Il mio film preferito della Disney. Troppo, troppo bello e commovente.

 N.D.

white18

lo amo <3

 N.D.

soter

indimenticabile!!

 N.D.

lena

è un classico intramontabile non c'è storia... e poi che altro dire.. ah si hakuna matata!!!

 N.D.

Franzelion

Uno dei migliori film disney e una delle migliori colonne sonore, anche se visto col senno di poi risulta in più punti prevedibile e i plagi "estetici" a Kimba non si contano.

 N.D.

ladynera

come già detto da molti, CAPOLAVORO, chi non ha versato lacrime alla morte di mufasa, ha riso con i mitici timon e pumba, si è adirato contro il diabolico scar , emozionato con la storia d'amore ?

 N.D.

Soobinize

Capolavoro, nessuno ha dubbi.

 N.D.

il santo

ben fatto anche se è una copia!

 N.D.

Kotaro

Capolavoro immenso. Ottimo per storia, personaggi, morale, disegno/animazione, musica, doppiaggio... praticamente il film d'animazione perfetto!

 N.D.

Marco23111988

trama appassionante, animazione spettacolare, bellissime canzoni e ottimi personaggi = CAPOLAVORO

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Ottimo film, peccato che la Disney non abbia mai ringraziato nei crediti Tezuka vista che la storia è palesemente ispirata al suo Kimba il leone bianco!

 N.D.

GianniGreed

La storia della crescita di Simba, da piccolo cucciolo di leone a coraggioso re. Un classico dell'animazione ma sopratutto un gran bel film.

 N.D.

stellinafortunata

Il capolavoro Disney per eccellenza!Mi commuovo ogni volta che lo rivedo.Splendide musiche(2 premi Oscar vinti)accompagnano una trama avvincente e toccante.Imperdibile,adatto a grandi e piccoli!

 N.D.


Altri Voti