logo AnimeClick.it

Date a Live 10

Titolo italiano:  Lo Spirito del Fuoco (Ifrit)
Titolo Originale: Honō no Seirei (Ifurīto)
Titolo Inglese: Spirit Of Fire (Ifrit)
Titolo Kanji: 炎の精霊(イフリート)

Data italiana: N.D.
Data in patria: 07/06/2013
Durata: 23 minuti

Totale voti:   47   9   1 


basol

verdino

 27/09/2022

guy

Alcuni misteri vengono svelati, interessante la parte di Kotori. Mi aspetto un bel finale di stagione adesso.

 04/12/2020

xAnnAx

Ho temuto per Kotori. Finalmente la trama si chiarisce sempre più. Tranne che per la scena finale, la parte con Origami lascia perplessi. Mancano solo 2 episodi al fine stagione e mi aspetto grandi cose.

 28/10/2020

AnthonySoma-sensei

Il cerchio comincia a chiudersi e le questioni irrisolte riguardanti la trama cominciano ad essere più chiare e precise. Ci avviamo verso un grande finale di stagione!

 30/03/2019

rum42coach

Bel combattimento però il resto è scialbo.Tutto prevedibile e la scena con Origami non ha molto senso.

 15/04/2017

fedelic

Finisce il combattimento con kurumi,scopriamo che kotori ha i poteri di uno spirito,ma non sappiamo perché. La parte di origami era alquanto evitabile per me.comunque è verde per la prima parte

 28/02/2017

Lugialeon

Lugialeon

Forte la sorellina di fuoco inoltre scopriamo il suo passato che è intrecciato con la morte dei genitori di Origami che cerca ancora mille modi per accaparrarsi il povero Shido

 16/09/2015

Vernien

Non mi è piaciuta la parte di Origami in ospedale, soprattutto quella della mela, comunque nell'insieme è un buon episodio che ci spiega e rivela delle cose molto importanti e interessanti!

 12/03/2015

Lukky

Bellissima puntata, ma voglio sapere che fine ha fatto Kurumi!!

 01/02/2015

Delandur

Mal gestite le emozioni e le reazioni dei personaggi, l'intreccio di trama Spirito di fuoco-Origami, per quanto banale, funziona. Inaccettabile, però, come viene trattata sempre Tohka.

 N.D.

Thorgrim

E così anche Kotori entra a far parte dell'allegra famiglia... o almeno così sembra. Episodio di passaggio che si conclude con la solita fastidiosissima solfa. Noia

 N.D.

npepataecozz

Ormai siamo allo sbando più totale. Se non mancassero solo due episodi penso che interromperei qui la visione; dopo aver visto questo, però, non mi aspetto niente di buono.

 N.D.

sharon-chan

Bella la prima parte, dove si scopre qualcosa del passato di Shido e di Kotori (l'ho rivalutata, adesso mi piace di più!) La seconda non mi è piaciuta, noia e fanservice, poi non sopporto Origami -.-

 N.D.

Titania

Prima parte abbastanza noiosa, per lo più discorsiva e incentrata su spiegazioni importanti. L'episodio si riprende sul finale con un'altra rivelazione e col bizzarro comportamento di Tobiichi.

 N.D.

Doddophonique

Rallenta, rallenta molto, e mette altra carne al fuoco che spero gestiscano bene negli ultimi due episodi.

 N.D.

rossocenere

Promosso a stento. Gli episodi precedenti erano più esplosivi.

 N.D.

Julaaar

Puntata incentrata su Kotori e che risolve alcune delle questioni che si sono create durante la serie... Ora mancano solo due puntate e credo sia troppo poco per concluderci qualcosa...

 N.D.

Neo-Sophus

Neo-Sophus

Storia interessante, l'unica cosa che stona è l'insalivazione del dito di Shido.

 N.D.

Rygar

Rygar

Episodio di svolta in cui i principali nodi vengono al pettine sul passato di Kotori e sulla tragica relazione con Origami (bella Kuudere furbacchiona che fa cascare come un pollo il buon Shido).

 N.D.

IgneousMean

Interessanti questioni si sollevano...buon episodio!

 N.D.

irishman

Buon episodio anche questo,con un discreto pathos per la storia della sorella...

 N.D.

terrablu2003

Povertà di idee,minano l'ottimo potenziale visto nel resto dell'anime,molto spesso,questo si traduce nel inserire dell'ecchi che stona e molto con il contesto,ma sorvoliamo!Trama,narrazione etc OK!^^"

 N.D.

falcus92

Episodio così così. Non mi ha entusiasmato e l'aver inserito quelle scene pesantemente ecchi lo hanno fatto calare ancor di più. L'anime non è male, solo che gli episodi certe volte sono poveri.

 N.D.

Jenovian

Jenovian

Bella puntata, bella la storia di Kotori. Devo dire che da Kurumi in poi l'anime è migliorato un bel pò.

 N.D.


Altri Voti