logo AnimeClick.it

AnoHana - Movie 01

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 100 minuti

Totale voti:   56   7   0 


Piero Nasca

E PURE IL FILM MERAVIGLIOSO, VERAMENTE BEN FATTO, naturalmente alla fine ho pianto di nuovo.

 19/02/2024

Felpato12

L'alternanza tra i due piani temporali, passato e presente, è ben gestita. Il film si presenta più come un recap della serie originale, con poche scene inedite. In certi momenti, è impossibile trattenere le lacrime, ma risulta un po' pesante. Buon film.

 27/07/2023

Miriam22

A saperlo prima, avrei visto solo il film, che rende comunque bene l'essenza malinconica della serie, e mi sarei evitata ep che non mi hanno esaltato. E poi ho scoperto che Menma è più gradevole in versione giapponese. Guardate serie e film in originale.

 28/06/2022

alis89

Film riassuntivo di tutta la serie che aggiunge poche scene inedite e poco importanti ai fini della trama, anche se molto carine. Scorre bene e si fa guardare, ma speravo in qualcosa di più.

 17/01/2022

Marco Senpai

Versione cinematografica della serie televisiva. Un film ottimo, storia sempre commovente. Cast stellare. OST memorabili. Scene inedite, che rendono ancora più valida la visione del film. Peccato che non ci sia un doppiaggio in italiano. Cmq promosso!!

 23/02/2021

Julaaar

Oggettivamente è un film riassuntivo con qualche scena inedita ambientata dopo la serie. Nulla di speciale ma comunque carino, per chi non è fan accanito della serie è evitabilissimo.

 18/03/2019

rum42coach

Poche aggiunte e abbastanza ininfluenti ai fini della storia.Recap moscio

 28/10/2016

Nagisa98

Perfetto come film riassuntivo, inoltre le nuove scene aggiunte sono state davvero carine e toccanti. 100 minuti trascorsi piacevolmente.

 14/06/2016

Haosil

Haosil

Film che in gran parte è praticamente un recap della serie, e le scene inedite aggiungono poco o nulla ai fini della trama, rimane comunque abbastanza godibile.

 31/01/2016

grandebonzo

Buon film di montaggio che non soddisfa chi sperava in approfondimenti o evoluzioni della storia, ma appaga chi vuole rivivere le emozioni della serie TV, imprescindibile per comprenderlo.

 04/01/2016

Utente29592

Utente29592

Il film non aggiunge molto alle serie anime ma l'effetto nostalgia fa il suo dovere. Troppi ricordi! Adoro i super busters della pace

 20/06/2015

daveliondave

Film molto bello e commuovente ancor più del finale della serie, anche se ne ripropone parecchie scene. Film consigliatissimo agli amanti della serie e non solo.

 02/05/2015

Mikoto

E dopo aver consumato dieci pacchi di fazzoletti posso dire di avercela fatta a vedere questo bellissimo film :''')che bello rivedere i ragazzi! Non me l'aspettavo così bello, toccante e commovente!**

 22/03/2015

Bradipo Lento

Un riassunto che propone le scene più intense della serie con l'aggiunta di spezzoni inediti, in alcuni casi molto commoventi. Consigliatissimo a chi ha amato la serie e vuole rivivere le emozioni

 22/03/2015

Lukky

Bellissimo, veramente una cosa stupenda!!!

 15/01/2015

mefisto94

Promosso direi. Onestamente non me la sento di porlo sulla stessa posizione della serie, ma se si è consapevoli che si va incontro più a un recap che a qualcosa di nuovo il risultato è apprezzabile.

 N.D.

_Setsuna_

Ho visto questo film dopo quasi tre anni dalla serie tv,non aggiunge praticamente nulla,tanti flashback discontinui,anche se gli ultimi minuti sono riusciti a farmi piangere...

 N.D.

giacgiac

Film che è per lo più un recap della serie, ambientato a un anno dall'addio di Menma; poche cose aggiunte e scene aggiunte non di grande impatto. Un OAV era più che sufficiente.

 N.D.

Mitsuki_92

vengono raccontati gli eventi futuri, ad un anno dalla "scomparsa" di Menma. Scopriamo come se la passano i vari personaggi e ci viene mostrato qualche altro piccolo dettaglio del passato! Lacrime!

 N.D.

lena

Un anno dopo... si ripercorrono le scene salienti della serie, peccato che non ci sia un grande sviluppo ma solo un riassunto. .. e puntualmente alls fine non puoi fate a meno di scoppiare in lacrime!

 N.D.

terrablu2003

Non stronco il movie perché ho cercato di trattenere le lacrime,ma ho pianto alla fine come una fontana,ma resta la mia delusione per NON aver visto quello che doveva avvenire.Tecnica e ani stupende!!

 N.D.

GianniGreed

Film riassuntivo della serie con qualche scena inedita. E' carino e ben fatto, e mi ha fatto piangere di nuovo.

 N.D.

Ika93

Me lo aspettavo diverso, avrei preferito vedere altro piuttosto che scene già viste, i momenti più interessanti sono stati quelli sul futuro dei cinque ragazzi, comunque piacevole da vedere come film

 N.D.

erebo82

Buon film, ma non ai livelli della serie, forse un'evoluzione dei personaggi avrebbe aiutato piuttosto che concentrarsi sull'abbellire scene già viste. Piacevole, ma avrei preferito altro.

 N.D.

Jirachi95

Film che va a riempire alcuni punti della storia: è ambientato un anno dopo e ci fa vedere come sono cresciuti i nostri protagonisti dopo le vicende di quell'estate, ricapitolando tutto. Bellissimo!

 N.D.

Metaldevilgear

Mi aspettavo una narrazione realmente alternativa, che non mi pare ci sia stata. Poche aggiunte. I piagnistei per emotaku permangono, i miei sbadigli pure.

 N.D.

Tsukime;

Emozionante tanto quanto la serie, è stato bello vedere come se la passano i personaggi da 1 anno dagli eventi e come i loro ricordi siano rimasti accesi. Consigliatissimo a tutti.

 N.D.

GeassOfLelouch

Retelling "alternativo" della serie tv di Anohana con qualche scena nuova in questo "seguito" della serie tv. Bello rivedere le scene e tutti ancora una volta!! ^^

 N.D.

LaMelina

E' stato piacevole ritornare alle emozioni che AnoHana mi ha donato...mi sono commossa di nuovo e mi sono sentita parte di quel gruppo ancora una volta. Come allora...Il film è meraviglioso. :')

 N.D.

sciri

movie commovente e stupendo... come del resto lo è stata tutta la serie...

 N.D.

InfinitiveSky:.

Alla faccia delle critiche, il film è bellissimo! Approfondisce ancora di più tutti i personaggi e le nuove scene sono bellissime! Merita di essere visto! Tirate di nuovo fuori il pacco di fazzoletti!

 N.D.

sylar 46

Film che ripercorre gli eventi della serie e al contempo li arricchisce con nuove sequenze ambientate un anno dopo le vicende della stessa. Il risultato è discreto e la visone risulta piacevole.

 N.D.

Nirvash00

Film bellissimo, racchiude buona parte della serie più ottime nuove scene... mi ha commosso in più occasioni, facendomi rivivere questa bellissima opera e riprovare quelle emozioni... da vedere !

 N.D.


Altri Voti



3

Scarlett7 Scarlett7   Yume-chan Yume-chan   the21stcenturyschizoidman the21stcenturyschizoidman