logo AnimeClick.it

Danganronpa: The Animation 01

Titolo italiano:  Benvenuti all'Accademia Disperazione
Titolo Originale: Youkoso Zetsubou Gakuen
Titolo Inglese: Prologue: Welcome to Despair High School
Titolo Kanji: ようこそ絶望学園

Data italiana: 16/06/2017
Data in patria: 23/06/2013
Durata: 24 minuti

Totale voti:   65   32   16 


Marco Senpai

Introduzione al mondo di Danganronpa molto frettolosa, sembra di guardare un episodio riassuntivo. Ricicla anche scene del videogioco. Non avevo grandi aspettative, essendo una trasposizione di una visual novel. Le mie paure si sono rivelate fondate.

 09/12/2021

Focasaggia

Stupendo, non conosco il videogioco, ma la storia è bellissima

 23/01/2020

Reika Aoki

La trama è bellissima!

 18/05/2018

Scarlett7

Pg strani con capelli strani che si ritrovano qui per caso...l'inizio non è entusiasmante..ma vedremo cosa ci riserveranno le altre puntate!

 30/12/2017

NicoRPGfan

Che dire... speravo in un adattamento migliore. Il videogioco da cui è tratto lo considero un capolavoro, ma l'anime è TROPPO riassuntivo. In 20 minuti hanno riassunto praticamente due ore di gioco.

 18/08/2017

sere91

Non male come inizio: la grafica non è il massimo, ma è l'idea che conta di più, perciò... vedremo che cosa accadrà!!!

 09/12/2016

Benihime

Design dei personaggi e grafica in generale orrendi, caratterizzazione anche peggio, inizio banale e poca logica a sostegno del tutto

 08/10/2016

RikaFurude7

Inizio interessante, l'episodio mi è piaciuto, son davvero curiosa di vedere come si evolveranno le puntate.

 03/04/2016

Erzon_22

Episodio carino, seppur non eccezionale, sono curioso di vedere come andrà avanti la storia.

 12/08/2015

Rumiko

Nonostante qualche forzatura e banalità, episodio interessante

 08/04/2015

Photos

Dall'inizio non sembra è male, mi ha ricordato molto il manga "Doubt", per chi l'avesse letto. Vedremo l'evolversi della storia, dato che con questo episodio sono stati solo presentati i personaggi.

 N.D.

Marco Onizuka

In questa puntata è stata messa un pò troppa carne al fuoco, e il tutto mi sembra un pò banale, però non posso giudicare dopo aver visto così poco quindi proseguo.

 N.D.

npepataecozz

Come inizio è accattivante, anche se, come ha notato qualcuno, assomiglia molto a titoli già visti. Beh spero riesca a creare la suspanse che mi aspetto, poi il resto non è importante

 N.D.

JJK

Veramente troppo simile a Battle Royale. Nonostante tutto sembra bello, per non dire accettabile. Vedremo avanti.

 N.D.

kaio1982

kaio1982

L'animazione giapponese con questi anime spazzatura cade sempre più in basso! Character design insulso e personaggi celeborolesi! In soli 13 episodi tutta questa scarsa cura? Inaccettabile!

 N.D.

rossocenere

Sorprendente! Apprezzo un sacco molte delle scelte registiche che collimano perfettamente con le atmosfere e con la tipologia di genere e storia. Caratterizzazione interessante, personaggi curiosi.

 N.D.

Kotaro

Il riassunto in venti minuti di tutto ciò che odio vedere in un anime. Ma ai fans di giochi moderni come Persona o 999 magari potrebbe piacere, io sono decisamente troppo d'altri tempi.

 N.D.

Aki97

Probabilmente le mie impressioni su questo episodio si potrebbero riassumere con gigantesco "WTF?!" e gocciolina annessa. Mah, staremo a vedere...

 N.D.

sidvicious

Una sorta di Battle Royale piú moderno. Il potenziale c'é, ma é troppo pieno di stereotipi ed il character design non mi convince. Rimandato

 N.D.

vgotho

Accattivante! Pollice totalmente verde. Il design originale mi ha ricordato le bozze di Huke. Il protagonista non è odiosissimo, ma lo stesso non si può dire degli altri personaggi.Fa parte del gioco.

 N.D.

LaMelina

Mah, sinceramente non mi ha convinta... L'orso è di un'antipatia unica e dei personaggi non ricorderò mai il nome. Non mi piace molto questo genere, anche se è intrigante l'idea di base...

 N.D.

Hachiko94

Il solito survival. Monokuma è l'unico personaggio che spicca, gli altri mi sembrano solo personaggi stereotipati, visti e rivisti. Il chara però mi intriga.

 N.D.

Degonia

Abbastanza carino, certo potevano usare un chara meno da videogame, ma lo seguirò. Trama alquanto interessante, lo seguirò. Odio l'orso però! <.<

 N.D.

Despair_Time

Piuttosto leggetevi la VN. Project zetsubou ha rilasciato la patch in inglese qualche settimana fa. Per favore: l'anime è una porcata. Leggetevi la VN su psp vita (basta anche l'emulatore)

 N.D.

Sora89

Character design che mi fa storcere il naso e trama per niente innovativa. Il primo episodio non mi ha spinto a continuare la serie.

 N.D.

Lucy_96

Ho visto questa serie per puro caso, la trama mi incuriosiva e l'ho visto, disegni strani(?xD) per ora mi piace

 N.D.

GeassOfLelouch

Bah sembra sia una visual novel, un'avventura testuale senza testo e scelta ma con l'audio.. Animazioni legnose e scelte registiche di questo ep pessime. Chara dei personaggi usciti da VG.. rosso

 N.D.

tak10

Il character design dei personaggi è uno più assurdo dell'altro e in generale lo stile non mi fa impazzire. Ricorda tanto Battle Royale, ma è decisamente più trash.

 N.D.

Nobume

Nulla di incredibilmente nuovo ed i personaggi in questa prima puntata non fanno sperare nulla di epico ma magari, essendo 15 che sicuramente andranno a diminuire, ci sarà tempo per scoprirli bene

 N.D.

Marcopare

Essere imprigionati in una scuola e per uscire l'unico modo è commettere un omicidio. Il punto debole è che i personaggi sembrano usciti da altre serie e le reazioni sono davvero inverosimili.

 N.D.

HayleyMisa

Molto interessante, sa di già visto ma ha qualcosa di nuovo e Monokuma è un personaggio fortissimo.

 N.D.

RonnieHumboldt

Primo episodio molto scialbo, ritmi narrativi poco adatti per una trama del genere, personaggi banali e un doppiaggio scadente; l'unica cosa buona è il comparto tecnico, vedremo come si svilupperà.

 N.D.

Ouma shu

Giallo. Bello il chara design, personaggi iper stereotipati (ma credo sia una cosa voluta per rendere più eccentrica la serie, anche se bastava già l'orso...) trama per ora sul classico dei survival.

 N.D.

ReiRan->--@

L’idea di base non è originale si distingue però il chara diverso dal solito, ma la cosa che mi frena è la voce dell’orso monokuma, mi da il voltastomaco, davvero mi repelle l’ascolto.

 N.D.

Spellmaster

molto interessante!

 N.D.

Hideki_fight

Interessante anime survival, le premesse sono buone vediamo come si evolve e se qualcuno inizia a morire oppure riusciranno davvero a salvarsi tutti? Boh!

 N.D.

drake2012

l'idol quella amica diciamo del protagonista ho il dubbio che potrebbe finire come in mirai nikki e lei uccidera tutti tranne lui e alla fine o lui uccide lei o lei uccide lui secondo me finisce cosi

 N.D.

sharon-chan

Inizio interessante. Sono curiosa di sapere come sia evolverà la storia.

 N.D.

Raffo

Premesse interessanti così come alcuni dei personaggi proposti. Per ora però non mi dice un granché. Vediamo come si evolveranno le vicende nel prossimo episodio.

 N.D.

Whooki91

La voce dell'orso è insopportabile ._. comunque pare interessante, vediamo come evolve...specie nella psicologia dei personaggi. La idol sa già da yandere alla Mirai Nikki XD

 N.D.

inglimod

I personaggi ultra stereotipati non fanno proprio per me, forse si farà interessante dopo questo episodio introduttivo ma fin ora gli anime tratti da videogiochi non mi hanno mai entusiasmato troppo.

 N.D.

Slanzard

Gli stereotipi usati per caratterizzare i personaggi minano in parte l'atmosfera cupa da survival game, ma il potenziale per una buona serie c'è. Inoltre l'episodio è stato piacevole, verde di fiducia

 N.D.

Sarren

La trama è quella classica dei survival game, a cui però vengono aggiunti dei personaggi che sembrano usciti dai più vari stereotipi, in una commistione che non ho particolarmente apprezzato.

 N.D.

Mei_Chan

Primo episodio che mi ha molto colpito, anche se la trama è quella di un classico survival game. Chara bizzarro e personaggi pure, ma credo sia proprio per questo che mi è piaciuto.

 N.D.

_Setsuna_

15 ragazzi rinchiusi una scuola l'unico modo per uscire è uccidersi fra loro,il chara dei personaggi non mi va proprio giù,quello muscoloso in divisa spero che venga fatto fuori al più presto!

 N.D.

kingartur3

Il peggior primo episodio di sempre, non fa ne caldo e ne freddo oltre al fatto che sono rimasto perplesso in una maniera incredibile alla presentazione dei personaggi.

 N.D.

Arashi84

La base non è certo originale e il chara pare poco adatto all'atmosfera, ma le storie di questo tipo mi intrigano sempre, vediamo... Monokuma sembra la versione cattiva di Kumagoro!

 N.D.

LordGildarts

LordGildarts

Adoro anime di questo genere. I personaggi sono tutti molto molto particolareggiati, cosa che non vedevo da tempo. Il gigante in minigonna non si può vedere xD. Mi ha catturato, avanti col prossimo!

 N.D.

Izaya_Orihara

Primo episodio soltanto d'introduzione. Io amo alla follia i survival game, quindi non potevo perdermi questo, con 'sto orsetto pazzo e tanti personaggi interessanti. Trama interessante! Verde.

 N.D.

sciri

1°episodio che descrive i personaggi e la situazione...l'idea non è male ma non mi convince...alcuni personaggi sono troppo stereotipati e il disegno non fa pensare ad un'anime horror/splatter...

 N.D.

Gizmo San

Va be dai è l'episodio introduttivo che un po' tutti si aspettavano, alla fine è tratto da un videogioco ed è normale che si debba mostrare gli innumerevoli personaggi (bizzarri è dir poco ahahaha).

 N.D.

ladynera

Reazioni un tantinello troppo controllate secondo me. Poi perchè nessuno dovrebbe salvarli?Ci devono passare una vita... Morti tutti i parenti? I personaggi particolari. Serie malata ma interessante.

 N.D.

IgneousMean

Primo episodio di introduzione, non male ma poteva essere meglio. Vediamo come prosegue la storia!

 N.D.

Zelgadis

Primo episodio introduttivo, ma fatto decisamente male. Sospendiamo il giudizio in attesa di entrare nel vivo della vicenda.

 N.D.

Legione-san

Interessante come primo episodio, adesso sono curiosa di sapere come si evolverà tutto. Poi sono rimasta affascinata dalla risata *maligna* di Monobear.

 N.D.

aishas

piuttosto noioso

 N.D.

Sora333

per un survival i personaggi sono troppo strani, poi per metà episodio non ha mostrato niente, solo verso la fine si riprende... vedremo più avanti

 N.D.

BFDIdubita

L'inizio un pò monotono e noioso ma... verso la fine si riprende. Quest' episodio ha il qualcosa che ti fa pensare... VOGLIO VEDERE IL SEGUITO.

 N.D.

il santo

ECCO QUALCOSA DI INTERESSANTE MESCOLANDO STEREOTIPI DI SERIE E PERSONAGGI CHE SEMBRANO TRATTI DA ALTRE ANIME! UN BEL MIX, VEDIAMO COME EVOLVE!

 N.D.

Julaaar

Prima puntata veramente leggera ma al contempo interessante... i 15 personaggi sono abbastanza eccentrici... per ora promuovo su fiducia ma spero che migliori se il prossimo sarà giallo

 N.D.

falcus92

Ad occhio la serie risulta interessantissima. I personaggi così eccentrici rientrano perfettamente nei miei gusti personali. Storia accattivante sebbene semplice. Sembra valga la pena continuarlo

 N.D.

Metaldevilgear

L'orsetto segregatore mi ha subito ricordato Ponkichi dal film Death Tube. L'impostazione sempliciotta per ora non lo fa distinguere da altri survival, e mi aspettavo personaggi più seri. Vediamo.

 N.D.

imagine breaker

Bello il prologo. Curioso di vedere come si evolverà il tutto. Guardando l'anime sembra di star giocando a un videogioco inoltre.

 N.D.

Tsukime;

Intrigante come inizio! Mi aspetto parecchio da questa serie, spero che continui rivelandoci grandi sorprese e colpi di scena!

 N.D.

lucacomi2006

Puntata introduttiva carina! Spero che nei prossimi episodi si faccia ancora più interessante e che vengano colmati i buchi di trama iniziali

 N.D.

Rygar

Rygar

Però, che serie particolare e accattivante! Un incrocio tra un genere scolastico, survival game, gioco e prigione. Questo primo episodio mi ha impressionato positivamente.

 N.D.

Rakusasu Doreā

Rakusasu Doreā

Molto interessante. ^^ Mi è sembrato di vedere Saw l'enigmista..LOL. penso che questa serie ci riserverà delle sorprese ^^

 N.D.


Altri Voti