logo AnimeClick.it

Silver Spoon 10

Titolo italiano:  Hachiken dice addio a Spezzatino
Titolo Originale: Hachiken, Butadon to Wakareru

Data italiana: 16/09/2013
Data in patria: 12/09/2013
Durata: 23 minuti

Totale voti:   46   2   2 


Constance91

Chi mi spiega il senso? hachiken ingozza il maialino per farlo portare in mattatatoio...e poi non lo compra...dillo fin dall'inizio che te le volevi mangiare!! mah poi la scena del maiale appeso col sangue...proprio simpatici...

 11/11/2022

fedelic

E così si conclude la questione "Spezzatino". Hachiken si è comportato egregiamente. Quei video che ho visto sul mattatoio li ho visti anche io alle superiori a scienze, non sono un bello spettacolo però ti fa capire che nulla va dato per scontato.

 30/08/2020

Fabiana

... e qui ho pianto. Conoscendomi, era inevitabile.

 N.D.

GianniGreed

Arriva il giorno in cui Butadon viene portato al macello e Hachiken decide di comprare tutta la sua carne per poi mangiarlo con gli amici. Episodio interessante ma anche molto ipocrita.

 N.D.

Marco Onizuka

Sono stato colto da più emozioni insieme... ho trovato che sia stato allo stesso tempo crudele, ma anche realistico e normale, però mi è rimasta una certa amarezza che non va via...

 N.D.

grandebonzo

Visione decisamente edulcorata della macellazione. Hachiken cresce, si adegua al sistema, e le lacrime lasciano il posto a una più cinica interpretazione del mondo.

 N.D.

ConteBudino

Tutti con la bava alla bocca XD

 N.D.

Elam

Mi è venuta una fame incredibile ;)

 N.D.

terrablu2003

Non posso credere di aver pianto per un maialino,potenza dell'animazione!Trama agrodolce,si cresce piangendo,e qui se ne ha una conferma.Scelta giusta quella di Hachiken,che sia già un abile venditore

 N.D.

white18

L'addio a spezzatino mi ha commosso.. ç_ç

 N.D.

Ishihara

Hachiken deve dire definitivamente addio a Spezzatino di cui comprerà la carne grazie ai soldi guadagnati in estate. Crescita introspettiva del protagonista.

 N.D.

yoelthegreat

Hachiken raggiunge l'apice della sua maturazione: compra la carne di Spezzatino (51 chili), e si fa aiutare dagli altri a prepararne 50 chili, e alla fine, lo mangia per onorarlo...

 N.D.

GeassOfLelouch

Ed arriva il momento rimandato a lungo per Hachiken di salutare Pork Bowl prima che venga venduto e così Hachiken decide di comprarlo e si farà aiutare dagli altri a preparare 50 kg di carne.. bah

 N.D.

_Setsuna_

Episodio molte triste anche se era una cosa inevitabile,Hachiken ha deciso di onorare Butadon anche dopo la sua fine

 N.D.

YunoYandere

Ottimo, come al solito!

 N.D.

ReiRan->--@

e il maiale diventò pancetta, certo io i soldi guadagnati così duramente li avrei spesi in modo diverso…

 N.D.

LaMelina

Spezzatino, da oggi in poi ogni volta che mangerò la carne farò una preghiera per te. :') Grazie a tutti i maiali e animali del mondo, che sfamano quest'essere egoista che è l'uomo~

 N.D.

Sh@dow

non ho ancora capito se hachiken-kun sia più stupido o masochista, ad ogni modo la parte più interessante di quest'episodio è concentrata nei primi 5 minuti imho

 N.D.

Ironic74

Hachiken diventa uomo..accetta l'inevitabile, onora l'affetto per il maialino e da un giusto valore ai soldi guadagnati

 N.D.

Arashi84

Mi ero commossa già con il manga, ma con la musichetta straziante in sottofondo è anche peggio! La decisione di Hachiken è coraggiosa, forse avrei fatto altrettanto!

 N.D.

tak10

Maledetta musica di sottofondo e maledetti flashback, siete riusciti a farmi commuovere! ;__;

 N.D.

Izaya_Orihara

Che tristezza c____c è arrivato il fatidico momento, la separazione tra Hachiken e Spezzatino. Hachiken prende coraggio e accetta questa cosa... che umanità!!! Ottimo.

 N.D.

Tsukime;

Arriva il momento di separarsi da Spezzatino e Hachiken decide di comprarne la carne, un grande passo sarà per lui riuscire a mangiare il maiale che ha accudito con tanto amore e attenzione!

 N.D.

Rygar

Rygar

Non sono mai d'accordo sul cercare un significato morale quando si uccide un animale, semplicemente si abbia il coraggio di portare a termine le proprie azioni. Hachiken l'ha fatto.

 N.D.

Yume-chan

Io non sarei mai riuscita a mangiare Spezzatino ç__ç Però era un passo che doveva fare, se vuole continuare per quella strada... Ottimo episodio!

 N.D.

sidvicious

Quale funerale migliore per Butadon se non quello che gli é stato celebrato? Hachiken completa il suo processo di maturazione, volendo il suo amico ''cotto''

 N.D.

Hachiko94

Penso che Butadon abbia avuto uno scopo alla fine della sua vita: aiutare Hachiken a maturare, che fà la cosa migliore per entrambi decidendo di comprarlo per sè. Ottimo ed educativo.

 N.D.

Yui-chan

Che episodio! Purtroppo dal momento che ha intrapreso questo tipo di studi deve farci il callo anche se io sinceramente non sarei riuscita a mangiare Spezzatino. Bello!

 N.D.

ladynera

Certo che le scelte di Hachiken proprio non le capisco, io non sarei MAI e poi mai riuscita a mangiarlo! Come se mangiassi il mio coniglio di 5 anni :/ Episodio dolce e amaro, come Spezzatino!

 N.D.

Tomoya Fujisaki

Butadon deve andare incontro al suo destino, e Hachiken fa la sua scelta. Episodio maturo ed educativo, compendio di una serie che nel contempo diverte e avvicina alla natura, anche sul piano etico.

 N.D.

Spellmaster

altro buon episodio. hachiken affronta la cosa in maniera molto matura... quando ha detto che voleva comprare il maiale, i miei timori si sono concretizzati per un istante.

 N.D.


Altri Voti


19

Utente169090 Utente169090   seiman seiman   Utente161241 Utente161241   Utente159238 Utente159238   Utente152024 Utente152024   Utente148268 Utente148268   Atenaide Atenaide   Ratto Volante Ratto Volante   Shikamaru Ikagura Shikamaru Ikagura   Warrior_Berserker Warrior_Berserker   McSoul McSoul   Mio Akiyama Mio Akiyama   giorgio13 giorgio13   Utente45913 Utente45913   Nero Nero   iriman iriman   Wiccio Wiccio   Mei_Chan Mei_Chan   Metaldevilgear Metaldevilgear