logo AnimeClick.it

Watamote 01

Titolo italiano:  Dato che sono una sfigata, cercherò di cambiare il mio aspetto
Titolo Originale: Motenai shi, chotto imechen suru wa

Data italiana: N.D.
Data in patria: 08/07/2013
Durata: 24 minuti

Totale voti:   116   7   6 


italiaw96

Poverina, chi ha sofferto di ansia sociale durante il periodo adolescenziale può capirla. E lei è anche fortunata dato che viene solo ignorata e non ci sono bulletti che gli rompono le palle. Il messaggio della serie è chiaro.

 23/06/2023

esseci

Si inizia ridendo "amaro". Le battute sono divertenti ma c'è una tristezza di fondo "infinita". Tomoko almeno ha ancora voglia di cambiare il suo status. La traduzione della sigla finale da il senso all'intera serie?Sembra un prequel di Welcome to the NHK

 23/04/2022

giuly_caramella

giuly_caramella

Mi piace già tantissimo! Non vedo l'ora di vedere gli altri episodi!!!

 25/10/2017

Kartman

Non male come primo episodio, protagonista ben caratterizzata e la trama potrebbe dare molto, l'unica cosa sono i disegni che non mi convincono a pieno.

 16/09/2016

Kida_10

Primo episodio curioso e divertente che getta le basi per una serie che si prospetta molto particolare. per ora promosso.

 26/02/2015

Usagi85

Situazioni divertenti, ma non so se la protagonista mi convince fino in fondo. 10 e lode al fratellino ;)

 N.D.

npepataecozz

Piacevole. Certo la protagonista fa un pò pena, tutta sola e senza amici, però ha un suo non ben deffinito carisma.La narrazione è divertente e i momenti di ilarità non mancano.

 N.D.

Utente26343

Utente26343

La protagonista mi crea forti dispiaceri, si fa troppo condizionare dall'opinione altrui, ma sopratutto non distingua la realtà dal videogioco. Andrebbe aiutata, non so se proseguirò mi fa pena

 N.D.

Thorgrim

Semplicemente incantevole. Narrazione dinamica, gag esilaranti e una protagonista degna del miglior Fantozzi, capace di trasmettere in pieno le proprie speranze ed angosce. Esordio col botto.

 N.D.

BlackLotus

Episodio divertente, vediamo com'è l'episodio 2

 N.D.

TheMally

Grande presentazione della protagonista, personaggio tragicomico ma specchio di persone borderline particolarmente diffuse nelle metropoli Giapponesi!

 N.D.

eracliano

Parti divertenti e parti un po'... sconsolanti. Per ora voglio essere positivo e pollice in su. Vediamo come continua

 N.D.

ElliotChiomaBlu

Questo episodio è stato spassosissimo! La protagonista somiglia a me quando ero più piccola, poi ho imparato a parlare con le persone solo l'anno scorso xD

 N.D.

terrablu2003

Provo tristezza e rancore per tutte le persone insicure,non stereotipate e uniformate a ciò che il volgo definisce cool e fashion.Trama che mette in piazza i vari crucci dei giovani.Per adesso verde!!

 N.D.

kaio1982

kaio1982

Io mi chiedo perché diamine nel 2013 devono realizzare delle serie con questo pessimo character design! Moe plasticoso, deformato e pieno zeppo di assenze di qualità per i capelli e per il viso!

 N.D.

Ais Quin

Nutro dei sentimenti contrastanti per questo primo episodio. Da una parte Tomoko mi fa tenerezza, ma la mancanza di un contesto che giustifichi il suo modo di essere si fa sentire e non poco.

 N.D.

Hunter x Hunter 96

E' un Anime molto bello e fa davvaro scassare dalle risata, la protagonista poi è proprio simpatica. XD voto 8/10

 N.D.

Yui-chan

Abbastanza carino :)

 N.D.

marichan

Episodio spassosissimo. un'anime molto originale.

 N.D.

Wakka99

Molto carino e originale, mi ha fatto ridere ed è già un passo avanti!

 N.D.

Yume-chan

Sembrerebbe carino. Al momento promosso.

 N.D.

ABI_666

Non solo non mi ha fatto ridere, ma ho provato una tristezza incredibile, soprattutto nel finale. Non lo droppo solo perché è meno banale di quel che sembra,ma spero che dal prossimo episodio migliori

 N.D.

Solaris

Odio dover quotare lo Zelloh, ma quest'anime è pessimo. Monotematico e menco divertente. La mojo mi stimola calci sui denti più che empatia...

 N.D.

arika-kun

per adesso penso che sia il miglior anime di questa sessione estiva

 N.D.

Friederike72

La protagonista rimane brutta anche quando cambia look e pettinatura: già per questo Watamote meriterebbe 10! Non ci sono sconti per nessuno, ma si ride(tanto) lo stesso; il migliore anime dell'estate

 N.D.

Degonia

Davvero tanto carino e interessante! Hanno reso bene l'idea senza sfociare nel visto e rivisto e nel noioso. Protagonista insolita ma azzeccata per una trama così vivace e quotidiana.

 N.D.

Lyer

WataMote è sorprendentemente divertente! Prendendo come protagonista una ragazza sfigata, e non il solito ragazzo, riesce a dar sfogo a tutte le paranoie quotidiane vicine a tutti noi. Promosso!

 N.D.

v@ler!x

Niente da dire: amo questo anime!

 N.D.

hallymay

Watamote è la commedia anime che aspettavo da una vita. Basta demenzialità senza senso, basta doppi sensi, basta goccioloni. Caustica, satirica, intelligente e con un fondo di malinconia. Capolavoro

 N.D.

Vash437

sicuramente consigliato, già dal primo episodio risulta molto divertente e ben fatto..molto promettente

 N.D.

HSam

HSam

Profondamente deprimente ed esilarante, quanto profondamente vero! Ancora una volta una situazione sociale molto presente in Giappone raccontata in modo crudo ed euforico! Ottimo inizio!

 N.D.

phenom89

Semplicemente magnifico. Risate garantite, grafica superba ed originale, protagonita divertentissima...pure le opening/ending sono favolose. Imperdibile!!!

 N.D.

Lucy_96

Unico punto. :'D

 N.D.

irishman

Troppo forte...adoro già questa ragazza...molto stiloso,ha una resa grafica particolare,leggermente deformed e pucciosa che si addice tantissimo all'impostazione dell'anime.Per ora promosso!

 N.D.

Doddophonique

Divertente e apprezzabile, soprattutto per chi riesce ad immedesimarsi nel personaggio per quanto sia estremizzato. Mi auguro che continui così!

 N.D.

LaMelina

Dire che son morta dal ridere con questo primo episodio è poco! E quanto di me c'ho rivisto in lei! xD Non pensavo di potermi definire sfigata~ sta di fatto che mi fa una tenerezza la protagonista~ :*

 N.D.

Hachiko94

Molto simpatico, la protagonista è diversa dal solito e ciò mi piace. Alla scena in cui imita Light di Death Note sono morta dal ridere, era perfetta!

 N.D.

Mei_Chan

Che protagonista insolita! Alcune trovate sono davvero geniali, lo continuerò.

 N.D.

Riccardo80

Sembrerebbe originale, continuerò a seguirlo.

 N.D.

GiuBecca

Non é riuscito a piacermi del tutto: vorrei prendere la protagonista a badilate. Carine le citazioni. Stupenda la opening.

 N.D.

Sarren

Divertente e simpatico, nonostante qualche parte non all'altezza. Potrebbe rivelarsi un'ottima visione.

 N.D.

Izaya_Orihara

Divertente ed originale, ma a tratti noioso. Premiato per i messaggi socialmente profondi che la serie vuole trasmettere. Vedremo..

 N.D.

Zantetsun

Rottura di palle biblica...

 N.D.

Slanzard

Alterna parti molto ben fatte ad altre davvero pesanti e fastidiose. La protagonista però è talmente patetica e insignificante che non riesco ad apprezzare del tutto l'opera.

 N.D.

Nobume

Finalmente dopo tanto un'altra commedia che trae spunto da molti punti negativi del giappone, con una protagonista un po' tanto sfigatella e fissata con i "yandere boys" XD promosso per ora divertente

 N.D.

inglimod

E' la prima volta che mi capita di provare tenerezza per il personaggio di un anime. Molto divertente, con parecchie citazioni e mi ha fatto fare parecchie risate di gusto.

 N.D.

SagaSosu17

Promosso subito solo per la magnifica citazione a Death Note!

 N.D.

Franky000

Ottimo inizio che ci presenta una protagonista fuori dagli schemi alle prese con il mondo del liceo e della popolarità. Davvero molto divertente :)

 N.D.

magnus

magnus

all'inizio penavo.. bha non è Moe O_O MI SBAGLIAVO. DARK MOE!!!!!!!! TOMOKO KAWAII !!!!!!!!!

 N.D.

Hachiman Hikigaya

Promosso in pieno

 N.D.

Zelgadis

Né divertente, né interessante, probabile drop.

 N.D.

yoelthegreat

Primo episodio divertente, con anche qualche citazione (tra cui Light di Death Note, e, mi è sembrato di vedere una citazione di Sato di Welcome to the N.H.K.). Molto molto bello.

 N.D.

Ika93

Molto simpatico questo primo episodio!! Divertente lei, ancora di più il fratello che mi ha fatto ridere un sacco ahah ..La parodia di Light poi ahahahaha Spensierato che ti fa fare due risate!

 N.D.

Whooki91

La protagonista è tenera, ma divertente nelle sue espressioni! Positiva nonostante l'aspetto tetro XD Serie che ci farà sganasciare come la citazione di Light Yagami

 N.D.

Fell_alone96

Una reclusa fuori dagli schemi, si prospetta una commedia fresca e divertente.

 N.D.

Marcopare

Vale la pena guardarlo solo per la sigla d'apertura, fantastica sia come design che nella scelta musicale. Le divertenti citazioni a Death Note fanno il resto. Superlativo.

 N.D.

Yumeru41

E io che credevo di stare per vedere un'altra di quelle serie otaku. Bell'episodio, aspetto con impazienza il secondo. Opening stupenda. :D

 N.D.

Arekkusu

pensavo fosse più infantile. si lascia guardare molto volentieri ed è anche molto divertente senza essere troppo banale. Se i presupposti sono questi arrivare alla fine sarà tutt'altro che un problema

 N.D.

Neo-Sophus

Neo-Sophus

È esilarante ma provi pure compassione per lei, è sicuramente un personaggio che incuriosisce. Mi è piaciuta.

 N.D.

TWINKLE

Mi aspettavo un'altra ruffianata otaku e invece ho trovato una divertente e simpatica commedia fuori dagli schemi, con una protagonista che buca lo schermo. Ottimo inizio.

 N.D.

ReiRan->--@

Divertente, la protagonista è inquietante e la voce della doppiatrice s'addice a perfezione. Ce la farà la nostra sfigata pessimista cosmica a trovare uno straccio di amico e magari un ragazzo?

 N.D.

_Setsuna_

Simpatica come idea:la protagonista non è la classica bellona,ma una poveretta brutta ed evitata da tutti,divertenti la gag,mi fa pure un pò di pena....

 N.D.

Arashi84

Simpaticissimo questo primo episodio, divertente e ironico al punto giusto! La protagonista mi piace, mi fa tenerezza! vedremo come se la caverà, se riuscirà a diventare carina e popolare!

 N.D.

sciri

primo episodio ironico e divertente!!

 N.D.

IgneousMean

non male come prima puntata!

 N.D.

Hideki_fight

Episodio molto divertente, sembra un po' Welcome to NHK un po' God only knows, molto tenera la protagonista ma non moe.

 N.D.

SIAMENSIS

Se entrambi i fratelli si curassero le borse sotto gli occhi metà del problema è risolto.

 N.D.

Alva-DenkiFansub

Alva-DenkiFansub

Serie da boh sinceramente, se non fosse per la traduzione di merda potrei prenderla in considerazione

 N.D.

Sh@dow

ma poverina questa protagonista!mi fa un attimo pena/tenerezza il suo concetto di conversazione naturale e appagante, specie dopo aver sbiascicato solo qlk monosillabo al prof o alla cassiera di turno

 N.D.

LordGildarts

LordGildarts

Originale e divertente. Opening stupenda!

 N.D.

kingartur3

Splendido, non ho parole per descrivere la sua bellezza, è tremendamente stupendo.

 N.D.

Julaaar

Un anime che fa ridere e con una tematica seria trattata. Per ora, fra le serie che ho visionato in questa stagione, è una delle più carine. Speriamo che si mantenga su questi livelli però...

 N.D.

killer_bee

Molto divertente come episodio, ho apprezzato anche le varie citazioni. Il grave problema di fondo della protagonista è mascherato dall'umorismo, spero che in seguito si approfondisca questa tematica!

 N.D.

Tsukime;

Mi ha fatto ridere parecchio per i buffi comportamenti assunti dalla protagonista xD. Episodio promosso a pieni voti che tramite la comicità racconta un problema adolescenziale piuttosto serio!

 N.D.

Musso92

Musso92

Il mix tra commedia e protagonista alquanto deviata mentalmente è originale e funziona. Anche se non credo possa durare molto. Per ora promosso, poi vedremo.

 N.D.

Touko97

E' più maturo di quanto mi aspettassi,speriamo continui così!Molto carina l'opening.

 N.D.

CrocifissionePop

Interessante ma noioso. Come primo episodio è sicuramente validissimo ma manca di qualcosa. Spero che si arricchirà di tante altre componenti.

 N.D.

falcus92

Stupendo, penso che questo possa essere l'anime dell'anno. Ha delle potenzialità assurde che spero non vengano sprecate. Ho riso come non mai e la storia è più seria del previsto. Ovviamente promosso

 N.D.

ladynera

Pauroso! Qui c'è da piangere! Un caso disperato direi! Primo episodio che promette bene, con siparietti divertenti e un pò tristi...poveretta:( Certo che quando fa la faccia a pesce è orrenda O.o

 N.D.

Otaku.Designer

Non mi aspettavo niente di meglio dall'annuncio di un adattamento animato di WataMote. (Anzi hanno superato le mie aspettative con questo primo episodio). Spero vada avanti così.

 N.D.

Sora333

è la cosa più bella che mi sia capitato di vedere XD un opening che spacca, una commedia che fa morire dal ridere, parodie. Direi che è il miglior anime, del suo genere, di quest'anno

 N.D.

Deko_Delagto

Primo episodio promosso, abbastanza fedele all' originale. Opening fortissima e ending che spezza un pò la tensione, adoro la voce della protagonista. Well done !

 N.D.

Melany

Commedia esilarante che vede una protagonista tetra ma simpatica. Certe sue espressioni sono da sganascio. Il fratello è un altro personaggio curioso. Doppiaggio ben fatto e opening che spacca.

 N.D.

BFDIdubita

La protagonista e suo fratello sono spassosi! Molto promettente. Riuscirà la nostra eroina a farsi un amico/a?

 N.D.

Rygar

Rygar

Zitto zitto e quatto quatto si presenta anche quest'animino in questa stagione peperina. E che animino signori miei! Un concentrato di follia, parodia e divertimento!

 N.D.

Metaldevilgear

Protagonista MERAVIGLIOSA con una seiyuu da applausi! Ho riso molto, specie nel verso fatto a Light Yagami.

 N.D.

bbQsauce

La sofferenza D: complimenti alla Silver per il lavoro, e penso sia arrivata l'ora di dimenticare l'opening di SnK.

 N.D.


Altri Voti