logo AnimeClick.it

Il Sole Penetra le Illusioni 01

Titolo italiano:  Macchie scure sul Sole
Titolo Originale: Taiyou no Kokuten

Data italiana: 09/07/2013
Data in patria: 06/07/2013
Durata: 24 minuti

Totale voti:   49   14   3 


Aki97

Sembra che mi troverò davanti una serie molto simile a MadoMagi, e questo non può farmi che piacere. Primo episodio che incuriosisce, ma non brilla certo per chiarezza

 N.D.

GianniGreed

Dal primo episodio si prospetta una serie mediocre con protagoniste delle maghette depresse e piene di problemi. I disegni poi sono orribili. Brutto, non mi convince per niente.

 N.D.

marichan

Episodio molto interessante e inquietante. Pero` non ci ho capito molto...

 N.D.

Sh@dow

non sono ancora riuscito a superare i primi dieci minuti circa, il trans coi tarocchi è troppo per me Ō¿Ō >:<, ad ogni modo mi riprometto di riprovarci, perché nonostante tutto il titolo è figo :p

 N.D.

LuckyEd

Parte moolto lento e col solito stile alla Madoka, ma con il finale riscatta parecchio. Merita.

 N.D.

Swordman

Il Sole penetrerà anche le illusioni ma non certo i dubbi su cosa è successo qui... Staremo a vedere... Disegni pucciosi ostentati oltremodo.

 N.D.

Crash_Bang

Crash_Bang

Molto bello,storia molto interessante(un misto tra Black Rock Shooter, Card Captor Sakura e Madoka Magica) character design molto particolare che ho notevolmente apprezzato.Promosso

 N.D.

Yume-chan

Inizio abbastanza lento e non ho capito un passaggio, ma sembra interessante. Al momento promosso.

 N.D.

Vui-chan

Chara design che lascia a desiderare e storia che parte lenta. Ma dopo 10 minuti diventa interessante ed un po' inquietante. Non ho ancora capito che ne è stato di Fuyuna

 N.D.

KanedaTetsuo

L'influenza da Madoka Magica si vede, ma è comunque un buon inizio.

 N.D.

SagaSosu17

Il Chara non riesco a mandarlo giù, anche se non mi è dispiaciuto per niente!

 N.D.

v@ler!x

Mo mancava qualcosa alla Sakura...e credo che questo anime me lo ricorderà molto! Bel chara design! Per ora la trama non dice molto...

 N.D.

sharon-chan

Partito in modo lento si è ripreso molto bene... Per il momento promosso!

 N.D.

Touko97

Come primo episodio non è male,lo continuo giusto perchè sono pochi episodi,magari poi riesce ad evolversi meglio.

 N.D.

Lucy_96

Ok, chara che lasciano un pò l'amaro sulla bocca, ma penso che alla trasformazione(?) migliori tantissimo, mi ha preso da subito anche se alla fine può assomigliare a Madoka ecc.. comunque mi piace!:D

 N.D.

Rakusasu Doreā

Rakusasu Doreā

BOCCIATO ! copia di BRS e MADOKA riuscita male!! .. noioso :( cmq lo continuerò ..

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Ci mette 10 minuti ad ingranare ma poi parte e diventa molto interessante! Il chara lo boccia ma lo sapevo già in partenza!

 N.D.

Tsukime;

Il chara design lascia a desiderare, la storia è abbastanza interessante anche se non originalissima...staremo a vedere nei prossimi episodi!

 N.D.

ReiRan->--@

non so, ci vedo citazioni di BRS e Madoka, in realtà sono un po’ stanca di storie tetre con protagoniste pucciose, ma vedremo un po’ come si evolverà la cosa. Odio la voce della protagonista!

 N.D.

Disillusion

Inizio apparentemente lento e noioso nella prima metà, ma che si impenna improvvisamente in una seconda parte tosta e violenta. Sarà una degna alternativa a Madoka Magica e Black Rock Shooter? Vedremo

 N.D.

Gordy

Non troppo originale e con un chara che non mi convince molto. E' comunque un episodio che si lascia guardare, e le premesse perché possa comunque risultare una serie piacevole e interessante ci sono

 N.D.

Arashi84

Non mi ha particolarmente impressionato e il chara non mi piace granché, però si è lasciato guardare, mi ha messo curiosità su certi punti e può diventare interessante... pollice verde di fiducia!

 N.D.

SoniKK

Come inizio promette bene, ma ancora è difficile giudicare. Mi ricorda un po' Madoka, è questo è bene, ma per certi versi anche Black Rock Shooter, è questo è male... Stupenda la grafica!

 N.D.

yoelthegreat

Molto molto bello. Ricorda in certe parti Madoka. Bella la storia, anche se alcuni passaggi non li ho capiti del tutto, tipo quello di Fuyuna.

 N.D.

Izaya_Orihara

Particolare. Ricorda minimamente Madoka, e non c'è da negare che abbia potenzialità assurde. Per il momento stupendo ed affascinante, vedremo... Un gran colpo Dynit!

 N.D.

Amaterasu

L'idea di mischiare i classici stereotipi majokko con azione e un po' di horror è buona, ma non posso fare a meno di pensare che è la brutta copia di Madoka. Giudizio sospeso!

 N.D.

Mitsuki_92

intrigante, non dà di già visto, bel character design! Lo seguirò! Grazie Dynit & Popcorn Tv! Curiosa di vedere le prossime puntate!

 N.D.

falcus92

CHe noia. Episodio molto confusionario che non ci fa comprendere a pieno quello che succede. La storia sembra un po' forzata in vari punti. Ma così non ci siamo. Non lo droppo per la dynit. Giallo!

 N.D.

_Setsuna_

Ok ci ho capito ben poco del primo episodio,succede tutto troppo veloce,però mi ha intrigato,interessante il tema dei tarocchi,come previsto ricorda un pò Madoka...

 N.D.

Zelgadis

Non ci siamo, decisamente lento e poco convincente. Aspettiamo come si sviluppa, ma questo primo episodio è stato deboluccio.

 N.D.

Rygar

Rygar

Non mi sarei mai aspettato una serie decente sui tarocchi. Nonostante il trauma dell'Arcana Famiglia, quest'anime riesce ad essere sufficientemente inquietante ed avvincente.

 N.D.

rossocenere

Bellino. Un primo episodio sicuramente incalzante. Sembra aver qualcosa di nascosto da dire e da raccontare. Mi piace.

 N.D.

Mei_Chan

Il design dei personaggi non si guarda da quanto è sofisticato, tuttavia gli sviluppi sono stati interessanti. Chissà cosa ne verrà fuori?

 N.D.

elceco92

Un buon primo episodio, son curioso di sapere come continua. Nota negativa: il chara degli adulti è orribile...

 N.D.

Ouma shu

Buon primo episodio e bella grafica. Non avevo alcuna aspettativa (quasi non lo avrei visto), ma mi sono ricreduto. Giallo perché non sono ancora del tutto convinto,per il verde aspetto altri episodi.

 N.D.

Jirachi95

Episodio interessante quanto confusionario. La grafica mi piace molto, e la storia sembra cominciare abbastanza bene. Primo episodio, se pur tra alti e bassi, promosso!

 N.D.

PainDario

la serie mi piace anche se sembra una Madoka Magica 2.0 ma fatta bene proverò a seguirla

 N.D.

Misa&Ulalà

Carino. molto carino mi aspettavo seriamente peggio. Un inizio molto promettente, personaggi particolarmente Kawaii e una bella opening orecchiabile. Ha tutte le carte in regola!

 N.D.

Sarren

Il chara non mi piace proprio, ma come primo episodio non è male, anche se un po' confuso, potrebbe rivelarsi interessante...

 N.D.

LordGildarts

LordGildarts

Primo episodio abbastanza lento e intricato. L'opening è molto bella. Vediamo come si sviluppa.

 N.D.

inglimod

Ci voleva un anime sulle majokko, penso che si rivelerà interessante. Dovremo aspettare per poter giudicare la trama ma fa presagire bene, il chara è tipico del genere e non posso lamentarmi.

 N.D.

Sharkar

Di impatto e travolgente, un bell' episodio continuerò di sicuro a vedere questa serie. anche le OST sono buone

 N.D.

Franky000

Serie che si potrebbe rivelare interessante, anche se la trama non è delle più originali. Lo stile è particolare, all'inizio potrebbe dar fastidio, però dopo ci si fa l'abitudine. Vedremo il seguito.

 N.D.

Raffo

La trama promette bene ma questo primo episodio appare piuttosto incasinato. Vedremo come si evolveranno le vicende nel prossimo episodio.

 N.D.

Melany

Una protagonista a cui piace predire il futuro attraverso i tarocchi e che si risveglia nel giorno in cui è morta la madre. Partenza buona che potrebbe riservarci gradevoli sorprese.Belle animazioni.

 N.D.

Slanzard

Episodio bello denso, avvincente e con un buon ritmo. Serie sicuramente ambiziosa che potrebbe regalare non poche soddisfazioni. L'inizio è meritevole, vediamo come prosegue.

 N.D.

Whooki91

Il chara non mi entusiasma, ma le musiche e l'azione sono ben gestite. Sa da già visto con l'unione di Madoka e Card Captor, però vediamo se mi farà ricredere.

 N.D.

ladynera

Parto con il dire che il chara è un pugno in un occhio. Poi una stanza piena di piante e lei riesce a dormirci? Ossigeno portami via u.u Caotico e un pò noioso. Drammaticità? Forse. Rimandato.

 N.D.

GeassOfLelouch

Ed eccoci al 1° ep di Black Rock-Card Captor-Mahou Shoujo Akari Magica!! :D A parte ciò parte bene con una componente drammatica e soprannaturale, ma il chara da loli+oppai è eccessivo e irritante..

 N.D.

Morgiana92

Sembra davvero un ottimo spunto di partenza, ci sono tutte le carte in regola perchè quest'anime "succeda" Madoka :P

 N.D.

Minako85

Partenza relativamente interessante, può diventare un ottimo anime.

 N.D.

magnus

magnus

BELLISSIMOOOOO!!!!!

 N.D.

Metaldevilgear

Indubbiamente il suo aspetto fuorviante ricorda due titoli che però non sto ancora a rinominare. Mi è parso interessante, ma il rischio di trasformazione in vaccata è alto.

 N.D.


Altri Voti