logo AnimeClick.it

The Eccentric Family 01

Titolo italiano:  La dea della veranda sul fiume
Titolo Originale: Nouryouyuka no Megami
Titolo Inglese: Goddess of the Noryoyuka
Titolo Kanji: 納涼床の女神

Data italiana: N.D.
Data in patria: 07/07/2013
Durata: 24 minuti

Totale voti:   62   16   4 


Atenaide

Grafica grezza, narrazione troppo goliardica. Non mi interessa nè il tema, nè un prodotto così leggero, che non mi prende. Rosso e drop

 29/01/2022

Franzelion

Il chara design è grezzo, per il resto è un inizio tranquillo ma che non dice molto, però ha un che di interessante. Stiamo a vedere.

 29/08/2016

--Aliena--

Primo episodio introduttivo, tanuki e tengu che vino tra gli umani... atmosfera piacevole e altrettanto la grafica.

 02/03/2015

nndoo

Incipit un po' tiepido. Un mondo sospeso tra realtà ed immaginazione. Una città abitata da tanuki e tengu. La narrazione è leggera e piacevole.

 05/02/2015

Hachi194

Trama confusa e grafica che non rientra nelle mie corde, ma un solo episodio è decisamente troppo poco per giudicare. Sotto con il prossimo!

 04/02/2015

Aki97

Sono leggermente spiazzata, ma non posso dire che non mi sia piaciuto. Vediamo i prossimi.

 N.D.

Spirit Eater

Storia molto criptica e con una narrazione poco dinamica. Suono, grafica e regia convincenti. Promosso, ma non a pieni voti.

 N.D.

Eretria90

Primo episodio abbastanza carino da non annoiarmi.

 N.D.

npepataecozz

Ho cominciato questo anime sulla scia dei tanti commenti positivi che ho letto in giro. Dopo il primo episodio sento che sarà un titolo che amerò tanto o che detesterò tanto. per ora pollice medio

 N.D.

Nobume

Storie di Youkai, in questo caso vediamo Tanuki e Tengu. Sicuramente qualcosa di usato spesso, ma l'atmosfera l'ho percepita allegra ed originale, una cosa non da poco quando si trattano certi esseri

 N.D.

Mahazael

Dalle immagini e dalla trama non mi ispirava molto... però questo primo ep mi è piaciuto. I disegni sono molto belli e le musiche coinvolgenti. Vediamo dove andrà a parare la storia.

 N.D.

eracliano

Come primo impatto non è niente di sensazionale, però sono abbastanza fiducioso... il potere del protagonista (e dei suoi parenti immagino) è parecchio interessante!

 N.D.

Melany

Affascinanti gli sfondi di Kyoto e comparto sonoro di buon livello. Un po' lento ma la storia promette bene. Il protagonista può cambiare sesso e vive col nonno ubriacone, perso follemente per Benten.

 N.D.

Tacchan

Ambientazione e personaggi interessanti, si intravedono grosse potenzialità. Per ora poco espresse, non posso dire che mi ha fatto impazzire fino a qui. Comunque continuerò...

 N.D.

Julaaar

Devo essere sincero, la puntata in sè non mi ha colpito più di tanto ma ci sono veramente delle basi interessanti. Sono proprio curioso di vedere come continua.

 N.D.

terrablu2003

La cosa che stride in assoluto e il chara confrontato con gli scenari,che seppur belli,sono purtroppo adattati con colori che amalgamano questi con il resto!BGM ottime,danno una tratto di malinconia!!

 N.D.

erebo82

Un inizio come dovrebbe sempre essere, un'inquadratura generale del mondo e poi una sfilza di domande, senza capire dove si voglia arrivare ed invogliando a continuare la visione.

 N.D.

Noir

non mi ha fatto impazzire come episodio ma getta basi interessanti...vediamo come continua

 N.D.

tak10

Inizio confusionario e un po' lento, ho fatto fatica a star dietro a certi passaggi ma perlomeno mi ha incuriosita. Anche la parte tecnica non mi è dispiaciuta, per adesso è ok.

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Interessante l'ambientazione e trama ma il tutto è troppo lento ho faticato a finire l'episodio, bo staremo a vedere!

 N.D.

KibiRain

Inizio un po confusionario che ci introduce in questo mondo di tanuki, umani e tengu. La grafica dei personaggi è un po strana ma caratteristica. Belli i paesaggi.

 N.D.

Lina

Ho dovuto rivedere alcuni passaggi, ci sono troppi discorsi che presuppongono una conoscenza che lo spettatore non ha e ciò rende l'episodio confuso e difficile da seguire. Ci sono però buoni elementi

 N.D.

sidvicious

Sicuramente é interessante la trama, l'ambientazione e le ost, ma la narrazione é fin troppo lenta. Spero in una ripresa.

 N.D.

Spellmaster

inizio molto interessante. personaggi ben caratterizzati, ambientazione evocativa e dialoghi interessanti. sono curioso di vedere come continuerà.

 N.D.

Yume-chan

Inizio interessante. Ma non ho ben capito se la ragazza con i capelli viola è umana o un tengu... Al momento promosso!

 N.D.

Solaris

L'ambientazione ed il setting 'sembrano' pure buoni ma ... Lento, lento, lentissimo. Parte con una marcia in meno... e non invoglia neanche a continuare...

 N.D.

The EroKnight

The EroKnight

Un po' troppo presuntuoso come inizio, tanta carne al fuoco...

 N.D.

Degonia

Non mi attrae quel tipo di grafica che sembra poco curata. Trama carina, ma mi ha annoiato fin dal primo episodio.

 N.D.

Sora89

Sicuramente il progetto più interessante della stagione. La trama è affascinante e adoro i dettagli dei paesaggi di Kyoto. Personaggi molto carismatici. Consigliatissimo!

 N.D.

Elam

Ottimo, il fantastico che nasce dal tradizionale e dalla trama imprevedibile. Bellissimi gli sfondi ed ottimo soundtrack, ha le potenzialità per essere una bella serie.

 N.D.

LaMelina

Che belli gli sfondi di Kyoto, mi pareva di girare davvero per la vecchia capitale! ** Storia molto interessante, che profuma di giapponesità da tre miglia di strada~ Mi ha davvero colpita!

 N.D.

Ironic74

folklore giapponese a go go, personaggi interessanti e una ottima ost. Cominciamo bene!

 N.D.

yoelthegreat

Molto molto interessante, anche se è solo un episodio introduttivo.

 N.D.

aishas

la prima puntata mi ha incuriosito, vediamo come evolve la serie.

 N.D.

SIAMENSIS

Primo episodio introduttivo. Interessante la trama e bella l'ambientazione di Kyoto.

 N.D.

RonnieHumboldt

Episodio veramente delizioso. Un chara veramente carino, personaggi ben costruiti e una trama folkloristica molto convincente. Speriamo in bene, la serie ha molte potenzialità

 N.D.

CrocifissionePop

Mi aspettavo un ambiente un po' meno "mafiosesco" e più tradizionale, visto anche lo svolgersi a Kyoto. Ma penso, prometta bene.

 N.D.

GeassOfLelouch

Storia d'un tanuki maschio che si trasforma in ragazzina che fuma e beve, in un mondo dove tanuki e tengu convivono con gli umani. Chara particolare e impostazione registica pure. Curioso, da seguire!

 N.D.

Arashi84

Carino carino, mi piace la grafica e Kyoto esercita sempre un certo fascino su di me, senza contare che adoro i tanuki! Sicuramente è uno slice of life diverso dal solito, proseguo fiduciosamente!

 N.D.

Rygar

Rygar

Serie che parrebbe originale ma la grafica lo penalizza fortemente, mancanza di fluidità nelle animazioni, ipodettaglio nelle ambientazioni e nel character design sono dure da digerire.

 N.D.

falcus92

Primo episodio molto carino. Già qualcuno grida al capolavoro. Ad occhio sembra una buona serie con tante potenzialità... e poi quelle orecchie sono stupende! Impressione davvero positiva come non mai

 N.D.

Gordy

Una serie molto originale e interessante. Questo primo episodio mi è piaciuto tantissimo. Ottimi anche i personaggi. Seguirò questa serie davvero con gusto. Speriamo continui così :)

 N.D.

ladynera

Primo episodio molto carino e interessante! Il chara è particolare ma non mi dispiace, poi le orecchie...XD La grafica di rimando è parecchio buona! Penso che ne continuerò la visione con piacere...

 N.D.

Izaya_Orihara

Originale e particolare (e ci credo, dalla mente di The Tatami Galaxy), però è giallo: mi ha annoiato. Ma ammetto che ha delle potenzialità assurde e credo sarò felice di vedere tale serie.

 N.D.

LordGildarts

LordGildarts

Nella visione di questo primo episodio mi sono annoiato non poco. Non mi ha intrigato più di tanto. Vediamo il prossimo...

 N.D.

Hachiko94

Primo episodio davvero carino e leggero, il/la protagonista mi piace per non parlare della misteriosa Benten! Ottimo inizio, un anime diverso dal solito.

 N.D.

Zelgadis

Primo episodio veramente bello! E gli scenari di Kyoto sono uguali alla realtà!

 N.D.

PerfectLugia

PerfectLugia

Promette bene. Una serie originale come, effettivamente, mi aspettavo.

 N.D.

Mei_Chan

Davvero originale!

 N.D.

Sarren

Sembra una serie molto particolare e originale, diversa dalle solite produzioni. Non sapevo bene cosa aspettarmi, invece mi è piaciuta parecchio!

 N.D.

Slanzard

Figata! Interessante slice of life che poggia le basi nella tradizione nipponica. Primo episodio avvincente e particolare, con personaggi ben caratterizzati e ricchi di potenzialità.

 N.D.

ReiRan->--@

Il maestro ubriacone porta alla memoria una grande commedia del passato, e del resto anche il fatto che il protagonista può diventare donna (Ranma).Tuttavia il progetto sembra interessante e originale

 N.D.

Utente5795

Utente5795

Delizioso.

 N.D.

Metaldevilgear

Come m'aspettavo questa è la serie che si distingue di più in questa stagione. Anime originali, questo voglio vedere. Verde.

 N.D.


Altri Voti