logo AnimeClick.it

The Eccentric Family 02

Titolo italiano:  Mamma e il divino Raijin
Titolo Originale: Haha to Raijin-sama
Titolo Inglese: Mom and Raijin, God of Thunder
Titolo Kanji: 母と雷神様

Data italiana: N.D.
Data in patria: 14/07/2013
Durata: 24 minuti

Totale voti:   55   12   0 


Ataru Moroboshii

è un pò presto per giudicare, ma per ora mi piace, verde sulla fiducia.

 10/11/2019

Franzelion

Ok, al secondo episodio posso dirlo: non capisco il senso e le qualità di questa serie, che si parli di regia, disegni o sceneggiatura.

 29/08/2016

--Aliena--

Puntata ce scorre piacevole presentando altri parenti del protagonista che si distinguono ognuno a modo suo.

 02/03/2015

nndoo

Certo che è proprio una famiglia bizzarra. La madre è un'accanita giocatrice di biliardo, mentre uno dei fratelli è una rana che vive dentro ad un pozzo. Ancora però non so dove andrà a parare.

 05/02/2015

Hachi194

Finalmente si inizia a fare chiarezza su chi è cosa. La madre è una spanna su tutti. Inizia a piacermi!

 04/02/2015

Aki97

La storia ancora non mi dice nulla, ma le musiche sono molto belle

 N.D.

Spirit Eater

Varie citazioni a Miyazaki (o ci sono elementi del folklore che io non conosco e sono adoperati da i due registi) buone le musiche, ma la storia ancora non mi convince ...

 N.D.

eracliano

Ci viene presentata la stramba famiglia del protagonista, ritenuta "fallita" dagli altri tanuki... simpatici i personaggi, ma la puntata è stata abbastanza noiosa... spero accada qualcosa a breve!

 N.D.

Eretria90

Episodio insoddisfacente. Una nota positiva è stato vedere quello strambo triciclo che scarrozza i tre fratelli, mi ha ricordato le bislaccherie de Il castello errante di Howl.

 N.D.

npepataecozz

Brutto non è brutto ma non sono mai stato un grande amante di queste robe folcloristiche... spero che proponga qualcosa di molto valido nei prossimi episodi. Cercherò di essere obiettivo in ogni caso

 N.D.

Nobume

Beh i tanuki per natura sono ingenui e distratti, volerli furbi e maestri è un po' contro "natura". A me piacciono così come sono, naturali ma al tempo stesso particolari, in questa dolce famiglia!

 N.D.

Melany

Mi è piaciuto tantissimo!Che bella famiglia gli Shimogamo, dopo la morte del padre finito come stufato,i membri sono visti come falliti per la società di tanuki!L'orgoglioso,la rana,il tenero,la mamma

 N.D.

Tacchan

Molto, molto meglio. Il quadro si fa un po' più chiaro, viene mostrata meglio la società dei tanuki e la loro iterazione con il mondo umano. E si muove qualcosa. Molto bello.

 N.D.

Julaaar

Viene approfondita la famiglia del protagonista, orfana di padre (che brutta fine) e piena di "falliti" per la società dei tanuki. I personaggi mi stanno piacendo parecchio, ora aspetto la trama.

 N.D.

terrablu2003

Episodio che chiude o quasi l'arco delle conoscenze.Famigliola ben assortita,caratterizzata in maniera sfiziosa,cosi come i dialoghi.Trama ancora sconosciuta,ma pur con poco,non è male.Tecnica ottima.

 N.D.

tak10

Continua ad incuriosirmi, anche se non si è ancora delineato un filo conduttore. Questa famiglia di tanuki mi ispira molta simpatia, che brutta fine che ha fatto il padre! ;__;

 N.D.

KibiRain

Presentazione della madre e di un altra misteriosa ragazza e del defunto padre. Non capisco che diavolo sia Benten, sembrava un tengu, dice di essere umana e le spunta la coda da tanuki...mishtero!

 N.D.

Lina

Ok la presentazione della famiglia, ma ci sono ancora situazioni non chiare: qual è il problema della madre col dio del fulmine? A parte tutto ignoravo che i tanuki venissero mangiati nel nabe. O_o;

 N.D.

sidvicious

Sicuramente quest'episodio é migliore del precedente. Piú parole, piú storie, piú personaggi che vengono messi in ballo. Verde sulla fiducia, mi aspetto un po' di piú.

 N.D.

Spellmaster

un episodio splendido. in due episodi abbiamo il magnifico ritratto di una famiglia e di parte del suo universo. succede poco, eppure l'episodio è densissimo. bei dialoghi.

 N.D.

Ishihara

Facciamo una conoscenza più approfondita della famiglia di Tanuki Shimogamo, composta da madre e 4 figli che sono ritenuti dei falliti dalle altre famiglie. Per di più uno di loro è una rana. Verde.

 N.D.

Yume-chan

Molto carino. Poverini, scoprire che il loro papà è stato mangiato ç_ç

 N.D.

Rygar

Rygar

Se non fosse stato per la parte finale dell'episodio in cui la famigliola riunita ricorda la morte del padre (cucinato in stufato dal club del venerdì) quest'episodio non si sarebbe salvato.

 N.D.

The EroKnight

The EroKnight

Ancora nuovi personaggi ma la solfa non cambia...

 N.D.

Arashi84

Che carino il fratellino più piccolo! Certo che la vita dei Tanuki non è facile, c'è chi preferisce addirittura essere una rana!

 N.D.

Elam

Prosegue la conoscenza dei personaggi ma non si intravede ancora il filo logico che dovrebbe unire i vari episodi. Spero che dopo questi due ep di introduzione la storia parta!

 N.D.

Ironic74

nonostante sia intrisa di giapponesità questa serie prende piede velocemente anche nel cuore di uno spettatore occidentale. Personaggi ottimi, mai banali

 N.D.

LaMelina

Che famiglia di tanuki particolare gli Shimogamo! E che tenerezza la loro storia! Proprio come la mamma, non trovo siano dei falliti, ma dei tanuki che camminano sulla strada che appartiene loro...

 N.D.

yoelthegreat

Conosciamo nuovi personaggi, come la madre degli Shimogamo e Yaichiro, il terzogenito che è bloccato nelle sembianze di una rana e non può tornare alla sua forma di tanuki.

 N.D.

falcus92

Ancora non capiamo nulla della storia, ma si vede che è tutta una presentazione narrata in modo sublime.Il grado di coinvolgimento è sempre elevato. L'apparato tecnico è sicuramente ottimo. Verde.

 N.D.

Izaya_Orihara

Episodio che fa da presentazione alla famiglia Shimogamo e che riporta una notizia shock sul finale: i tanuki sono anche pasto per gli umani! Il padre è morto così. Ottima la narrazione. Promosso.

 N.D.

Zelgadis

Fantastica, questa serie mi piace sempre di più. Se continua così non sarà solo la migliore della stagione, ma anche la migliore dell'anno.

 N.D.

Gordy

Sempre ottimo sia dal punto di vista grafico che narrativo. Conosciamo meglio i protagonisti di questa storia. Mi piacciono tutti i personaggi, nessuno escluso ;)

 N.D.

RonnieHumboldt

E' sempre più uno splendido racconto della cultura giapponese. Commovente e divertente allo stesso tempo, graficamente splendido, narrativamente sublime, e gli Shimogamo sono tutti interessantissimi.

 N.D.

Hachiko94

E' una famiglia particolare, tutti falliti ma divertenti allo stesso tempo (come il fratello-rana). Che brutta fine ha avuto il padre, spero che non si veda mai una scena così in futuro...

 N.D.

ladynera

Un altro bell'episodio, stravagante e con un qualcosa di originale. Mi piace! Povero papà finito in uno stufato :( E povera mamma e piccoli che ne hanno sofferto. E povero vecchio... Insomma, triste!

 N.D.

Slanzard

C'è qualcosa di geniale in questa serie, unisce comicità e malinconia, bei personaggi e un'ottima ambientazione. Davvero curioso di vedere come si evolverà

 N.D.

ReiRan->--@

Devo dire che il secondo episodio mi ha un po' annoiata, conosciamo le dinamiche famigliari e capiamo che i 4 fratelli sono considerati dei falliti, certo pure la madre tanto sana non è...

 N.D.

GeassOfLelouch

Particolare, conosciamo i fratelli e la madre del protagonista, tutti falliti nella rispettiva società tanuki rispetto al padre che l'aveva unificata. In certi punti non so se ridere o piangere.Bgm ok

 N.D.

Metaldevilgear

Conosciamo meglio gli Shimogamo, la famiglia di tanuki composta da mamma più 4 fratelli orfani del povero padre, finito in uno stufato. Narrato splendidamente, ed è ancora una gioia per gli occhi.

 N.D.


Altri Voti