logo AnimeClick.it

The Eccentric Family 03

Titolo italiano:  Il salottino di Yakushibo
Titolo Originale: Yakushibou no Okuzashiki
Titolo Inglese: Yakushibo's Inner Parlor
Titolo Kanji: 薬師坊の奥座敷

Data italiana: N.D.
Data in patria: 21/07/2013
Durata: 24 minuti

Totale voti:   46   14   3 


KayScarsetta

Al momento sembra tanto uno "slice of life" versione tanuki, il che non è malvagio, ma così forse ne dovrei rallentare la visione. Benten sembra più maliziosa che malevola e le sue voglie che prendono forma letterale son simpatiche.

 16/01/2021

Franzelion

Ho capito che volete dimostrare quanto sia semplice la vita di un tanuki, ma così è la noia fatta anime.

 29/08/2016

--Aliena--

Altro episodio che scorre calmo e che prepara ad eventi successivi

 02/03/2015

Hachi194

Episodio altalenante. Alcuni momenti mi sono piaciuti, altri meno. La storia della balena di Benten non l'ho capita.... ^^' e anche il chara design dei personaggi non mi fa impazzire. Vedremo...

 08/02/2015

nndoo

Ancora non riesco ad inquadrarlo per il meglio. Continuo a non capire dove vuole andare a parare. Però le atmosfere che si respirano non sono male.

 05/02/2015

Aki97

Io rimango ancora perplessa e la colonna sonora continua ad essere bellissima

 N.D.

Spirit Eater

Meglio dei precedenti, ma rimane troppo a metà tra story-anime e slice of life! Sembra che succeda qualcosa...e poi niente...Comunque piacevole visione ^^

 N.D.

Eretria90

Appurato che le melodie sono orecchiabili, i colori brillanti sia per la metropoli notturna sia per il clima marino attorno all'isolotto di Benten, però... che noia per i primi 15 minuti!

 N.D.

eracliano

un'altra puntata dove non succede praticamente niente... certo, ci sono molti elementi folcloristici che possono interessare, però nel complesso non sono stato catturato da questa serie... vedremo!

 N.D.

npepataecozz

Solo sbadigli finora. La storia non mi coinvolge, dei problemi di questa famiglia di Tanuki continua a non fregarmene un bel nulla. Quando arriva l'ora dello stufato?

 N.D.

Nobume

Questo episodio l'ho trovato un po' meno curioso; non aggiunge niente di nuovo, ma non peggiora di certo la serie. Rimandato al prossimo perché su questa serie sono ancora un po' incerta, ma diverte

 N.D.

Tacchan

Benten è un personaggio che mi sta sulle scatole e che comunque risulta piuttosto intrigante. Sta costruendo una bella ambientazione e bei personaggi, in miglioramento.

 N.D.

Melany

Ep in cui non accadono molte cose, eppure riesce comunque a folgorarmi. Siamo in pieno estate,il protagonista col fratellino vanno dall'enigmatica Benten per chiedere in prestito il battello volante.

 N.D.

Julaaar

Ogni volta che appare Benten le mie domande aumentano, questa "umana" sembra più sovrannaturale di tanuki e tengu. Le puntate sono sempre più carine e la famiglia del protagonista mi piace. Ottimo.

 N.D.

terrablu2003

Folklore a parte,io mi sono chiarita le idee,pensando che 'sta serie esponga queste usanze,usando il metro dello slice of life per farle comprendere in maniera calma.E per renderli più incisivi...!OK!

 N.D.

tak10

Non succede nulla di chè, ma l'episodio si lascia guardare che è un piacere e va bene così. Che tenero il fratellino. <3

 N.D.

Kary89

I fondali erano così belli da farmi perdere quasi il filo con l'episodio. Ancora interessante quanto indecifrabile.

 N.D.

Lina

Benten è pazzesca. In questo anime il ruolo di personaggio che stupisce e fa un po' paura è di un essere umano, mentre quelli col ruolo di "normali" sono gli ayakashi. Situazione originale e mi piace.

 N.D.

KibiRain

Eh si Benten è sempre più strana, per questo motivo mi piace sempre di più! I tanuki sono rimasti senza un battello per vedere i fuochi cerimoniali e dovranno farselo prestare.

 N.D.

Ironic74

come già spiegato in altre sedi, questa serie è intrisa dei miti e delle leggende giapponesi...questa puntata è un po' lenta ma focalizza meglio i rapporti tra i vari personaggi

 N.D.

sidvicious

Ancora la storia non é molto definita, ma l'atmosfera e le ambientazioni sono davvero sensazionali. Il protagonista mi sembra interessante e Benten non é da meno. Lo continuo a seguire.

 N.D.

Spellmaster

altro episodio molto bello. Benten è un personaggio geniale, spero davvero che sarà esplorato meglio in futuro. Le dinamiche tra i personaggi è il punto forte di questo anime.

 N.D.

Ishihara

Con l'avvento dell'estate ci si prepara all'annuale festa dei fuochi cerimoniali e la famiglia Shimogamo come di consuetudine la segue su un "battello volante". Episodio abbastanza noioso. Giallo.

 N.D.

Yume-chan

Episodio carino. Ma ancora non ho ben capito chi sia realmente Benten e perché abbia tutta questa influenza.

 N.D.

yoelthegreat

So sta avvicinando l'estate, e quindi anche la festa dei fuochi cerimoniali di Gozan, che i tanuki guardano da un battello volante. Purtroppo gli Shimogamo sono rimasti senza...

 N.D.

Rygar

Rygar

A parte la penosità della grafica nel suo complesso (scarna, scattosa, disegnata coi piedi) vorrei capire dove vuole andare a parare questa serie, gli eventisono troppo disconnessi.

 N.D.

GeassOfLelouch

Episodio che mi ha detto un po' poco... non basta il finale per risollevarlo dall'anonimato. Ma resterà solo uno slice of life oppure diventerà chissà che? Sto perdendo le speranze...

 N.D.

The EroKnight

The EroKnight

Comincio ad odiare Benten...

 N.D.

Arashi84

Benten non riesco proprio ad inquadrarla, mentre il piccolo tanuki è sempre più un amore. Che bell'atmosfera estiva, che bel mare e che belle musiche!

 N.D.

LaMelina

Le abitudini dei tanuki sono particolari e la "particolarità" si respira in ogni scena, in ogni ambiente e in ogni mossa di quest'anime... Mi piace da morire! Benten sembra un personaggio di Miyazaki~

 N.D.

falcus92

Belle le atmosfere, ottimi i paesaggi ed i dettagli. P.A. Works che lascia di stucco tutti uscendosene con un apparato tecnico mostruoso. Storia che mi lascia sempre perplesso, chara accattivante

 N.D.

Gordy

Continuo ad adorare questo anime per la grafica, le ambientazioni e, in generale, l'atmosfera che si respira visionandolo. Benten è sicuramente uno dei personaggi più interessanti e misteriosi

 N.D.

Izaya_Orihara

Benten è un personaggio inquietante e molto misterioso. Spero verrà approfondita la sua caratterizzazione. Ma come fa a volare scusa? Non dovrebbe essere un'umana? XD Qualcuno me lo spieghi....

 N.D.

Zelgadis

Ambientazioni perfette e personaggi molto ben sfaccettati. P.A. Works stavolta si è superata.

 N.D.

ladynera

Bello! Atmosfere, pittoreschi paesaggi tutto rende gradevole la visione! La grafica è davvero notevole! I personaggi sono uno più interessante dell'altro! Compreso il fratellino fifone!

 N.D.

Kiavik

Episodio bellissimo, dai colori e le atmosfere che ricordano molto da vicino quel capolavoro di Beautiful Dreamer. Speriamo tenga botta :)

 N.D.

Hachiko94

Un'altro episodio carino e particolare: Benten mi piace come personaggio e spero che in qualche modo venga fatta chiarezza su alcuni punti. Tenerissimo il fratellino impaurito!

 N.D.

Slanzard

E mentre vecchi tengu spettegolano e si lamentano del caldo, ci si concentra sull'ambiguità del personaggio di Benten.

 N.D.

Metaldevilgear

Devo ammettere che è una puntata un po' inconsistente. Mi è ancora difficile familiarizzare con le usanze dei personaggi. Poco chiara anche la condotta di Benten.

 N.D.


Altri Voti