logo AnimeClick.it

The Eccentric Family 05

Titolo italiano:  Il club del venerdì
Titolo Originale: Kin`you Club
Titolo Inglese: The Friday Fellows
Titolo Kanji: 金曜倶楽部

Data italiana: N.D.
Data in patria: 04/08/2013
Durata: 24 minuti

Totale voti:   45   13   2 


KayScarsetta

Benten è perennemente melanconica e viziosa; oltretutto facciamo conoscenza anche di chi salvò la vita alla madre dei fratelli. Ironica la vita, neh!

 19/01/2021

Franzelion

Meno male, qualche miglioramento: dialoghi abbastanza interessanti in quest'episodio.

 29/08/2016

--Aliena--

A cena col nemico e un brindisi sotto la luna

 03/03/2015

Hachi194

Puntata strana ma affascinante, a tratti filosofica...

 09/02/2015

Aki97

Non riesce ancora a colpirmi... soprattutto non vedo un senso logico in nessuno degli episodi fin'ora proposti. Di tutti i commenti positivi mi sento di appoggiare solo quelli al comparto tecnico.

 N.D.

Eretria90

Peccato sia subito terminata la fuga di Yasaburo, poteva essere eccitante. Dopo la noiosa e insensata cena con gli assassini del padre, c'è una passeggiata con Benten che ho stranamente apprezzato.

 N.D.

Spirit Eater

Episodio molto interessante che sottolinea quell'illogicità della trama che è proprio la colonna portante della storia. Interessante e strampalato. Musiche di alto livello

 N.D.

eracliano

Non ha senso questa puntata: e quello sarebbe il temuto, famigerato club del venerdì? È così normale stare a mangiare ridere e scherzare con chi ha mangiato (e mangerà) i tuoi parenti? Ridicolo!

 N.D.

npepataecozz

Yasaburo a cena con gli assassini di suo padre e suoi prossimi probabili carnefici. Com'è possibile che una roba simile abbia vinto il primo premio come storia e sceneggiatura???

 N.D.

Nobume

Yasaburo è arreso alla catena alimentare e nemmeno prova odio verso chi uccide e mangia i propri simili (ed il loro padre!). I tanuki vengono trattati come un qualsiasi animale, ma non mi ha convinta

 N.D.

Tacchan

Yasaburo è invitato alla cena degli "assassini" del padre. Partecipa senza peso e senza mostrare rancore. Benten è decisamente odiosa. Nel complesso l'ho seguito comunque con piacere.

 N.D.

Melany

Forse è nel carattere di Yasaburo non provare odio, rabbia né altri sentimenti negativi verso coloro che hanno mangiato suo padre..ep un po' strano,ma cmq interessante.Simpatico il club del venerdì!

 N.D.

Julaaar

L'ironia della vita, tuo padre è morto a causa del "Club del Venerdì" ma in maniera indiretta sei nato grazie a(d uno di) loro. Sempre più interessante, mi sta piacendo veramente tanto.

 N.D.

terrablu2003

La trama nasconde ancora molte cose,ma già il ragionare dei PG è cosi interessante.Anche se l'idea mia sulle persone cosi dette benestanti non cambia,alla fine son solo il cancro della società.Evolve!

 N.D.

tak10

Benten non la capisco: mi affascina e mi inquieta allo stesso momento. L'episodio mi ha lasciata un po' perplessa, però: come fa Yasaburo a cenare e scherzare con chi si è mangiato suo padre?

 N.D.

Lina

Affascinante. Si vede la differenza tra umani e tanuki, coi tanuki che accettano la catena alimentare anzichè cercare vendetta. Oltre a questo inizio a credere che a modo suo a Benten piaccia Yasaburo

 N.D.

GeassOfLelouch

Altro ep in cui non riesco a capire la sottile vena fra il divertimento, l'ironia e il black humour di Benten, gli altri e Yasuhiro che parlano di come verrà cucinato un tanuki, come accadde al padre

 N.D.

KibiRain

Yasaburou cenerà con coloro che hanno mangiato il padre, Benten al solito è la donna (o qualsiasi altra cosa sia) del mistero. Amo questo anime perché è completamente strano!

 N.D.

Ironic74

Puntata strana...

 N.D.

Spellmaster

le atmosfere e le musiche sono fantastiche. scopriamo qualcosa in più sul club del venerdì, e benten è più enigmatica che mai.

 N.D.

sidvicious

Yasaburo viene portato dall'eterea Benten al temuto Club del Venerdí, che é formato da degli ubriaconi in cerca di divertimento. Non c'é molto senso in molte cose peró.

 N.D.

Ishihara

Benten riesce a trovare Yasaburou e lo porta, come promesso, al temutissimo Club del venerdì, che altro non è che un raduno di vecchi ubriachi che a capodanno mangiano Tanuki senza un precisato motivo

 N.D.

falcus92

Qualcosa ancora non è molto chiara. Anche il protagonista che cena con coloro che si son pappati suo padre sarà qualcosa da scoprire. Ma che bell'episodio comunque! Davvero ottimo! Animazioni molto ok

 N.D.

Hachiko94

Il protagonista che mangia tranquillo con chi ha mangiato suo padre? Sembra abbastanza strano. Continua a piacermi il personaggio di Benten, sento che c'è molto da scoprire.

 N.D.

Mei_Chan

Bah, fa strano vedere Yasaburo nemmeno un po' risentito verso coloro che mangiarono suo padre. In Benten c'è più di quanto sembri.

 N.D.

Arashi84

Mi unisco al coro di quelli che non capiscono come Yosaburo possa stare tranquillamente assieme a quelli che per lui sono degli assassini! Posso dire che Benten mi è molto antipatica? L'ho detto!

 N.D.

yoelthegreat

Si conoscono meglio i membri del Club del Venerdì, dove Yasaburo deve fare uno spettacolino per ripagare Benten della distruzione del salottino e per aver perso il ventaglio di Fujin Rainjin.

 N.D.

Kucky

Sebbene non abbia uno stralcio di trama, riesce ad intrattenermi senza annoiarmi minimamente. Bell'episodio anche se questa ossessione di mangiare i tanuki proprio non la capisco.

 N.D.

Rygar

Rygar

Se non fosse per una ventata di simpatia qua e là avrei bocciato questa serie senz'appello, tant'insulsa ed inconsistente è la trama. Alla fine il tanto temuto club del venerdì è un raduno d'ubriachi.

 N.D.

Tomoya Fujisaki

L'atmosfera del club del venerdì è qualcosa di magico. Yasaburo ne è ospite,e durante la serata ha modo di scoprire una storia su sua madre e una certa forma d'amore provata dagli umani verso i tanuki

 N.D.

RonnieHumboldt

Il Club del Venerdì è semplicemente delizioso, e l'alone di malinconia che avvolge l'episodio rende il tutto molto più gradevole. Certo, viene espresso un modo un po' particolare di vivere l'amore...

 N.D.

LaMelina

Dolcissima la storiella sulla mamma di Yasaburo, però Hotei poteva risparmiarsi di dire che i tanuki li ama se poi se li mangia! Benten sempre più intrigante. Quest'anime ha un fascino indescrivibile~

 N.D.

ladynera

Mah sinceramente questo episodio non mi è garbato tanto... Non capisco il senso dei dialoghi del club del venerdì sul mangiare Tanuki e il perché lui ci sia pure andato! Quella non è logica u.u

 N.D.

Izaya_Orihara

Veniamo a conoscenza del Club del Venerdì. Un buon episodio, però mi trovo d'accordo sia col pensiero di Gordy che col pensiero di M3tal..

 N.D.

Metaldevilgear

Anch'io mi chiedo perché Yasaburo e gli altri tanuki si sottomettano così facilmente invece di provare una certa rabbia. Episodio comunque bello, spiega qualcosa in più.

 N.D.

Gordy

Rimango, però, perplesso dal modo di pensare dei membri del Club del Venerdì e di Yasaburo che non prova rancora per chi ha mangiato il proprio padre. Per questo, eccezionalmente, pollice giallo...

 N.D.

in.04

Strabello! Benten sempre più interessante, ancora misterioso il famigerato Club del Venerdì e le loro tradizioni. Non capisco lo strano comportamento di Yasaburo verso gli ipotetici uccisori del padre

 N.D.


Altri Voti


22

Prugnakiller Prugnakiller   Franzo Franzo   Ekros Ekros   caesen caesen   Dark96 Dark96   Noah78 Noah78   Utente83510 Utente83510   Arwen1990 Arwen1990   Mio Akiyama Mio Akiyama   Noir Noir   oberon oberon   grafias grafias   PokeNew PokeNew   Kida_10 Kida_10   Haosil Haosil   Hippo Hippo   HSam HSam   Yume-chan Yume-chan   the21stcenturyschizoidman the21stcenturyschizoidman   Sarren Sarren   Utente5795 Utente5795   bunshichi bunshichi