logo AnimeClick.it

The Eccentric Family 06

Titolo italiano:  A caccia di foglie d'autunno
Titolo Originale: Momijigari
Titolo Inglese: Taking in Fall Colors
Titolo Kanji: 紅葉狩り

Data italiana: N.D.
Data in patria: 11/08/2013
Durata: 24 minuti

Totale voti:   53   4   2 


Ataru Moroboshii

1. I tanuki possono assumere una determinata forma anche per molto tempo 2. Benten non sembra più quella di una volta 3. Benten ciondola attorno alla famiglia del Tanuki che ha mangiato poi fate voi..

 24/11/2019

Franzelion

Cos'è successo, da un paio di episodi è cambiato sceneggiatore/regista?

 29/08/2016

--Aliena--

A spasso sui tetti e...

 03/03/2015

Hachi194

Il primo episodio di questa serie che mi convince davvero. Molto malinconico e filosofico ma non noioso. Benten che piange sul bordo del pozzo fa pensare...

 15/02/2015

Aki97

Primo pollice verde, anche se di poco. Riflessioni e personaggi estremamente interessanti nelle loro contraddizioni

 N.D.

Eretria90

Okay, stavolta l'episodio mi ha convinta. Ho ancora dei dubbi, ma la solita bellissima ambientazione, stavolta, vede anche dei dialoghi piuttosto interessanti.

 N.D.

Spirit Eater

Questo episodio mi è piaciuto moltissimo: viene ben esposta la logica-illogica dei personaggi e figure come Benten e il professore acquisiscono un notevole spessore.

 N.D.

eracliano

Mi sembra troppo difficile credere al personaggio del professore... seguendo il suo ragionamento dovrebbe essere lecito e piacevole pure il cannibalismo a questo punto!

 N.D.

npepataecozz

Strano, molto strano. Dovrei dire peste e corna di un episodio pieno di incoerenze e contraddizioni ma temo di essermi lasciato coinvolgere da quella malinconia senza ragione che la pervade

 N.D.

Nobume

Perché si mangiano esseri viventi? Qua si va oltre il fatto che i tanuki possano parlare, fa riflettere molto sulla catena alimentare, anche se è parecchio delicato e pesante come discorso...

 N.D.

Tacchan

Episodio ricco di dialoghi, tutti comunque interessanti e filosofeggianti. Yasaburo è comunque un bel personaggio, grazie al "sangue degli idioti" che scorre nelle sue vene.

 N.D.

Melany

Sono rari gli episodi basati unicamente sul dialogo in grado di rapirti. Questo è uno di quelli che,grazie alle riflessioni dei personaggi,risulta assai coinvolgente. Ragionamenti sul cibo e di vita.

 N.D.

Julaaar

La serie continua ad affascinarmi. Tutti i personaggi, i loro modi di pensare e i loro sentimenti mi stanno piacendo veramente molto. Benten continua ad essere un'incognita, molto bene!

 N.D.

terrablu2003

Questa è roba che la Dynit dovrebbe comprare a occhi chiusi,purtroppo i profitti si fan con la robaccia mainstream.L'ho trovata molto malinconica,piacevoli i dialoghi.È riflessivo,ma non annoia!Magico

 N.D.

grandebonzo

Il "senso della vita" per un tanuki non dà risposte, ma invita a riflettere.

 N.D.

tak10

Molto bello il dialogo fra Yasaburo e il professore. Si toccano temi delicati e, per quanto non concorda con l'opinione del professore, posso dire di averla trovata intrigante.

 N.D.

erebo82

Episodio dai temi talmente contorti da far riflettere ed apparire realistici, se devi essere mangiato da microbi perché non da un altro essere vivente? Unico dubbio è che viene ignorato il quando XD

 N.D.

Ironic74

puntata che da modo di riflettere su parecchie cose...piano piano questa serie inizia a prendere un fascino intrigante

 N.D.

Lina

Davvero affascinante. Conversazioni tranquille, confronti di pensiero, la storia rivelata un po' alla volta... non condivido il punto di vista del professore, ma la reazione dei tanuki mi affascina.

 N.D.

GeassOfLelouch

Episodio in cui si parla indirettamente di Benten vista da un professore universitario amante del cibo che conobbe e mangiò il padre dei tanuki. Stessi sentimenti: fa ridere e autocritica insieme?!boh

 N.D.

KibiRain

Bell' episodio, discorsi su quanto sia bello mangiare esseri viventi e come la manifestazione del sangue degli idioti faccia amare coloro che si dovrebbe odiare.Benten piangr, chissà perché. ..

 N.D.

Spellmaster

episodio molto "filosofico", pone interessanti domande. Benten intrigante... mille sfaccettature, però il quadro è ancora poco chiaro. spero che ci sia modo di capirla meglio nei prossimi episodi

 N.D.

sidvicious

Episodio lento e pesantuccio, ma che comunque ha il suo perché, si ricerca il senso della vita. Quanto mi intriga Benten.

 N.D.

Ishihara

Ci chiedevamo perchè Yasaburou non odiasse Benten e gli altri membri del club, semplice: è un idiota! Episodio abbastanza pesante ma pieno di spunti di riflessione. Promosso.

 N.D.

Yume-chan

Si scopre qualcosa in più riguardo Benten. Ho trovato raccappriccianti i discorsi del professore sul mangiare le cose belle >_< Però è stato proprio un bell'episodio.

 N.D.

falcus92

Bello bello bello. Emozionante e profondo. Ma quale insulso, ma quali giustificazioni... qua si va oltre. Qua si arriva alla ricerca del significato della propria vita e della propria esistenza. Wow!

 N.D.

Rygar

Rygar

Al di là di qualche "commento rappresaglia" smbolo d'intolleranza verso l'opinione altrui, reputo quest'episodio un coacervo d'infantilismo e di giustificazioni del banale e dell'insensato. Orribile.

 N.D.

Izaya_Orihara

Nonostante abbia ancora dei dubbi, e la puntata abbastanza noioso, il discorso riflessivo di Chotaro è profondo, veritiero e riflessivo. Puntata che si regge su due discorsi, ma indubbiamente promossa

 N.D.

yoelthegreat

Episodio, come dire, c-a-p-o-l-a-v-o-r-i-c-o, dico sul serio. Belli i dialoghi tra Yasaburo e Hotei e tra quest'ultimo e Soichiro.

 N.D.

Arashi84

Mi faccio le stesse domande di Yosaburo... il discorso del prof ha senso, anche io credo che i maiali siano carini ma li mangio, ma dubito che lo farei dopo averci fatto una chiacchierata! :|

 N.D.

Mei_Chan

Dialoghi carichi di significato e animazioni sempre di ottimo livello.

 N.D.

LaMelina

Episodio tristissimo, davvero carico di malinconia, ma non per questo meno bello. Quest'anime così tranquillo e così particolare, dal fascino tutto orientale, mi dà sempre da riflettere...

 N.D.

Hachiko94

Mi è piaciuta sia la conversazione tra il professore e il protagonista e tra il professore e Soichiro... Fortunatamente non appesantiscono l'episodio. Benten, perchè piangi?

 N.D.

CrocifissionePop

Interessante, si manifesta la parte introspettiva e rilassante del protagonista e si approfondisce sempre più la storia dei personaggi Benten e Soichiro. Ambientazione e grafica sempre bellissimi.

 N.D.

Sarren

Episodio interessante, ma un po' pesante. Il personaggio del professore universitario non riesce a reggere la scena a lungo, dopo un po' annoia.

 N.D.

RonnieHumboldt

I dialoghi di quest'episodio lasciano spazio a riflessioni sulla vita in sé. Narrazione ancora splendida, e finale che mette curiosità.

 N.D.

Gordy

Yasaburo si chiede: "Perché non odio quell'uomo?" "Perché mi son preso una cotta per lei?" Beh... francamente ce lo stiamo chiedendo un po' tutti. L'episodio, comunque, mi è piaciuto molto...

 N.D.

ladynera

Sinceramente sto discordo dei Tanuki e del mangiarli non regge, sopratutto perché loro parlano ed una volta che lo sai come puoi mangiarli? Mangi un cavallo che ti parla? Non credo! Troppo pesante!

 N.D.

Metaldevilgear

Bellissimo, si regge su due soli dialoghi ma non stanca mai.

 N.D.


Altri Voti


19

Franzo Franzo   Prugnakiller Prugnakiller   Ekros Ekros   KayScarsetta KayScarsetta   caesen caesen   Dark96 Dark96   Noah78 Noah78   Utente83510 Utente83510   Mio Akiyama Mio Akiyama   Noir Noir   oberon oberon   grafias grafias   PokeNew PokeNew   Kida_10 Kida_10   Haosil Haosil   Hippo Hippo   HSam HSam   Utente5795 Utente5795   the21stcenturyschizoidman the21stcenturyschizoidman