logo AnimeClick.it

Theatre of Darkness: Yamishibai 01

Titolo italiano:  La donna del talismano
Titolo Originale: Ofuda onna
Titolo Inglese: The Talisman Woman
Titolo Kanji: お札女

Data italiana: N.D.
Data in patria: 14/07/2013
Durata: 5 minuti

Totale voti:   22   7   0 


filidema

Carino come ep, lo stile si presta bene al genere horror. Mette molta più tensione questo di qualunque adattamento degli scritti di Junji Ito.

 17/01/2024

Shiho Miyano

Molto semplice come storia (prevedibile) e come animazioni, ma su un minutaggio così breve non dà fastidio, sembra una visione gradevole.

 01/11/2022

EmJAM

La breve durata dell'episodio non è affatto un problema! L'atmosfera è resa alla perfezione. Non è un anime che guarderei tutto d'un fiato, ma un episodio ogni tanto ci sta per ammazzare il tempo

 18/01/2022

Anemone Blu

Immaginavo che la donna stesse cercando di proteggerlo. Cmq lo stile minimal della grafica ben si adatta al genere di questa serie. Lo continuerò sicuramente.

 02/01/2022

megna1

megna1

L'estetica è quella che è. Le animazioni sono ridotte al minimo, ma la suspense non manca mai.

 22/09/2021

KayScarsetta

La durata aiuta considerevolmente le animazioni che scorrono faticosamente a scatti. Non male il design ed i colori che identificano bene il genere.

 26/11/2020

Focasaggia

Talismani pericolosi

 18/10/2020

Eri$

Grafica e animazioni adatte ad un racconto così breve, che riesce comunque ad essere inquietante e a narrare una storia. Spesso quello che sembra non è quello che è!

 26/04/2020

TheDarkLord

Inizio ottimo. Mi piacciono molto queste animazioni così particolari. L'episodio seppur breve riesce ad essere inquietante anche grazie alle giuste atmosfere. Promosso!

 N.D.

GeassOfLelouch

Grafica e animazioni particolari per questa serie horror-jap! Episodio su un uomo che trasloca e strappando un talismano vede una strana donna per due volte e la fa arrestare ma... Bello!

 N.D.

Ika93

Inquietante xD La strana grafica ci sta con la storia e il fatto che sia un corto a me non ha disturbato, più lunga forse avrebbe annoiato, carina comunque questa prima storia, inquietanteee xD

 N.D.

Rawuens

Sono bastati cinque minuti, anche se non si è capita bene la fine. Comunque è carino! La scelta della grafica s'addice anche perchè è lenta e riflessiva. Mi piace!

 N.D.

rossocenere

Interessante e sperimentale. Tecnicamente audace nella ricerca di uno stile peculiare. Mi ha ricordato Phantom Stalker Woman, Incubo Metropolitano.

 N.D.

Julaaar

Il progetto mi sembra interessante anche a livello grafico ma la "lunghezza" dell'episodio contribuisce a far perdere molti punti. Nemmeno il tempo di immergersi che finisce! Rimandato.

 N.D.

InfinitiveSky:.

La grafica calza a pennello il breve tempo in cui si svolge la storiella inquietante, ricorda moltissimo i manga Phantom Stalker Woman e Ibitsu!

 N.D.

Melany

Troppo breve, ma riesce nel suo scopo di inquietare lo spettatore. Qualche spavento me l'ha fatto prendere.. la donna del finestrino! come horror non è male, peccato solo per le animazioni statiche.

 N.D.

Sora333

io adoro i creepy, figuriamoci se non adoro una storia così ben fatta... be, se ci fosse un minimo di animazione sarebbe il massimo

 N.D.

Arashi84

Purtroppo è troppo breve, appena il tempo di immergersi nell'atmosfera ed è tutto finito! Interessante però, mi piace la grafica usata, rende la scena molto cupa!

 N.D.

ReiRan->--@

Potenzialmente interessante, ma davvero troppo breve. Bello de casa il problema non era la dirimpettaia!

 N.D.

ladynera

Un horror può rendere in 4 minuti? Decisamente no! Non lo boccio perchè l'atmosfera era abbastanza inquietante e la ending carina. Grafica spettacolare :D Ma ai giappi farà paura?

 N.D.


Altri Voti