logo AnimeClick.it

Patema Inverted 01

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 0 minuti

Totale voti:   97   8   3 


grandebonzo

Si parte da buone premesse, con l'horror vacui reso in maniera davvero originale. Peccato per alcune scelte discutibili, come il villain ostinatamente monocorde e un finale che potrebbe far la gioia dei terrapiattisti. Carino, ma nulla più.

 05/07/2023

Miriam22

Cosa non si inventano 'sti giapponesi pur di trovare una "scusa" che giustifichi il rimanere avvinghiati per tutto il tempo!🤣 Un film davvero intrattenente che tratta il tema della paura dell' ignoto e del diverso. "Assumere" lontano dai pasti🥴.

 05/07/2023

Eijiro_0000

Hanno reso l'ansia del vuoto alla perfezione, troppo carini loro due e davvero bellino il film >:'))))✨

 26/04/2022

Fenar

Storia e Imput generale carino, avrei però preferito fosse più marcato sulle scelte di genere. Intendo dire che non hanno voluto esagerare su nulla, cercando di proporre qualcosa di molto leggero. Alla fine è una storiella.

 26/02/2022

Scarlett7

Guardare questo film mi ha fatto venir il mal di testa con i capovolgimenti. Se l'incipit è buono, purtroppo i personaggi e gli sviluppi risultano essere miseri e alcuni interrogativi persistono. Makoto Shinkai is this yours?

 08/12/2021

Utente120304

Utente120304

💯

 07/08/2021

Utente64390

Utente64390

Film molto carino anche se poteva dare molto di più per la tematica che tratta. OST molto belle così come le animazioni. I protagonisti non sono tanto originali ma caratterizzati abbastanza bene. Nel complesso, è un film valido.

 27/02/2021

ilBiotecnologo

Un po' di confusione tra gravità, altri mondi e teste capovolte; più che fantascienza lo definirei fantasy, e i personaggi non è che spicchino di originalità; nel complesso tuttavia è un buon film, con ost molto belle e un comparto tecnico ottimo. 7.5

 16/08/2020

Mirokusama

Un bel film con l'espediente della gravità inversa che lascia una sensazione particolare quando si guarda, storia gradevole anche se forse poco sfruttata, comparto grafico ottimo, si vede con piacere.

 22/02/2018

megna1

megna1

Mi ricorda un po' i lungometraggi soporiferi di Shinkai, arrivi a malapena a metà film e poi... crolli!

 09/02/2018

Pipebomb Teller

Sceneggiatura debole ed ingenua, dialoghi incosistenti. Lo sviluppo non si rivela all'altezza, nonostante le enormi potenzialità. Va comunque sottolineata la qualità della regia. Target adolescenziale

 19/12/2016

Hatake Rufy

Film che ha una trama molto interessante e un po' scopiazzata dal film "Upside Down".. Originale ma non convincente lo sviluppo della trama e personaggi.. anche un po' pesante.. Film quasi sufficiente

 31/05/2016

Hippo

Bel film! Storia originale e interessante, soprattutto per i concetti che porta con sè. Comparto tecnico ottimo. Caratterizzazione dei personaggi non soddisfacente. In generale un film piacevole. 7.

 24/01/2016

Haosil

Haosil

Un bel film gradevole da vedere, la trama è piacevole e si lascia seguire tranquillamente, ottime anche le animazioni. Promosso.

 02/02/2016

lena

Un film stupendo sotto ogni punto di vista, un mondo che lascia senza fiato e una storia che coinvolge e affascina! Davvero un'ottima produzione!

 22/10/2015

LismyXD

Carino, ma mi aspettavo molto di più viste le basi su cui partiva. Splendide le soundtrack, specialmente quella finale. Suggestiva anche l'ambientazione, distopica. Nel complesso, positivo.

 31/05/2015

Kida_10

Un ottimo prodotto sotto ogni punto di vista, molto dolce e riflessivo. La trama ci mette un po' ad ingranare, per il ressto nulla da dire.

 25/05/2015

sharon-chan

Patema ed Age sono dolcissimi <3 Le ambientazioni ti lasciano senza fiato! Molto bello, anche se avrebbero potuto approfondire meglio alcune cose... Comunque da vedere :)

 10/04/2015

Gordy

Un film originale, con una storia scorrevole e piacevole da seguire. Suggestivo e tecnicamente molto valido. Insomma, l'ho trovato davvero molto carino.

 26/03/2015

Giada-chan

Non un chissà cosa ma neanche male.

 25/03/2015

Vash437

Dimenticate ciò che sapete sulla gravità e vi godrete un buon film..certo, ci sarebbe stato bisogno di qualche spiegazione in più riguardo l'incidente e ciò che avvenne dopo, ma anche cosi si apprezza

 N.D.

npepataecozz

Valutazione positiva, ma resta l'amaro in bocca per ciò che sarebbe potuto essere e non è stato. Un buon film, sconsigliato a chi soffre di vertigini, che mi sento di consigliare a tutti

 N.D.

erebo82

Storia a primo impatto simile a quella i Upside Down, ma in realtà molto più curata, inoltre vengono dati tutti i tasselli per comprendere la storia.Finale inaspettato che "capovolge" tutto, ottimo.

 N.D.

Franzelion

Trama piena di buchi, errori scientifici e forzature varie. Belle le metafore, ma non bastano a tenere a galla una sceneggiatura che cade a pezzi verso il cielo proprio come la città. Mediocre.

 N.D.

sandro

Stupendo!! Trama coinvolgente e originale,personaggi ben caratterizzati, ottimo graficamente.... Un Capolavoro!!

 N.D.

traxer-kun

Uno dei più bei film d'animazione degli ultimi anni, e primo film che vedo di Yoshiura. Trama coinvolgente e dal messaggio semplice e immediato, ineccepibile tecnicamente. Ottimo prodotto, da vedere!

 N.D.

tattaglia

Mamma mia che film!! storia, grafica e personaggi tutti ottimi!

 N.D.

Noir

interessante la storia della gravità al contrario...ma non è stato sfruttato al meglio: il risultato è mediocre

 N.D.

Rygar

Rygar

La visione di questo film mi ha provocato le vertigini e qualche mal di testa a causa dell'estremo realismo di queste scene. Un ottimo prodotto, ben curato, coinvolgente, seppure non eccelso.

 N.D.

Mei_Chan

Una bella storia con buoni protagonisti e ottime animazioni. La canzone finale è meravigliosa. L'antagonista è stato pessimo però.

 N.D.

Utente30414

Utente30414

Per chi ama immaginare: come vi sentireste se steste per cadere nel cielo? - Finale memorabile ed inaspettato (soprattutto per chi ha visto i corti) . - Antagonista (quasi) ''povero di personalità''.

 N.D.

ladynera

Film carino, una storia poco pretenziosa, abbastanza fruibile, peccato per l'assurdità di fondo. Grafica ok, chara grazioso, ost buone. La sound finale mi è piaciuta più del film. Pessimo antagonista.

 N.D.

yoelthegreat

Ottimo film, con storia, grafica, personaggi e OST strepitose! Avendo già visto i "Beginning of the Day" non potevo aspettarmi di meglio! 9/10.

 N.D.

Darayava

Un bel film con una trama semplice e diretta, dove le metafore e le allusioni sociopolitiche sono rese in modo chiaro. Bella grafica, ottimi movimenti di macchina. Antagonista un po' scontato.

 N.D.

sintetico82

E' stata davvero una bella storia! Sforziamoci di guardare quello che ci circonda con gli occhi degli altri.

 N.D.

Utente5795

Utente5795

Film dall'indole genuinamente mainstream che si fa apprezzare per la convincente resa dell'idea di base. Il regista Yoshiura ha fatto sicuramente di meglio, ma non c'è male.

 N.D.

rossocenere

Interessante. M'ha fatto accigliare lo sguardo la resa dell'antagonista, ma che non passi l'idea che è un'opera brutta; anzi, di pregi ne è ricolma. Visione molto gradevole. E consigliata.

 N.D.

Metaldevilgear

Fiaba caruccia.

 N.D.

Pirro

Molto carino, specie il finale. Non credevo di apprezzarlo.

 N.D.

IlariaElena

Scopiazzato alla grande da "Upside Down" uscito nel 2012. Film un po' deludente, finale carino.

 N.D.

cartman666

mi e' piaciuto parecchio, molto ben fatto, mi ha ricordato parecchio delle opere di Miyazaki.

 N.D.

ErenJaeger

Molto bello e carino da vedere. Non è straordinario ma ve lo consiglio di vedere perchè ha una bella storia!

 N.D.

lordk

Dalla trama lineare e semplice, ragazzi Vs cattivoni, ma ben fatto avvincente e con qualche sorpresa. Bello

 N.D.

Mike89

bello, decisamente suggestivo in alcuni punti, non aspettatevi però di poter trovare una logica sensata dietro al funzionamento della gravità...

 N.D.

BloodKurenai

Molto bello! Strano per via dei cambi di prospettiva XD Ti fa riflettere su un sacco di cose soprattutto sulla diversità e la fiducia. Lo consiglio veramente!

 N.D.

lonOTTO

lonOTTO

Carino, ma niente di così impressionante. La cosa che mi è piaciuto molto è il finale. Credo che il 90% di chi lo guardasse non aveva capito il finale.......basta vedere i commenti.

 N.D.

Sdario

Mi è piaciuto molto, anche se il finale...

 N.D.

Magnifier

Molto bello ed inteso! La trama sembra un origine "Upside Down" ma è molto più curata in quanto a delicatezza e discriminazione! Un ottimo titolo che lascia, in alcune scene, col fiato sospeso.

 N.D.

Mahazael

Leggo tanti commenti positivi sia qui che in giro... a me non è dispiaciuto, ma sinceramente non mi ha fatto neanche impazzzire. 1 ora e mezza di nulla e senza conclusione.

 N.D.

Gear

Bel titolo da essere importato.

 N.D.

sciri

La storia di base mi ricorda notevolmente il film"Upside Down"del 2012, ma devo dire che la trama in questo anime è secondo me più interessante e delicata!! Ottima animazione da 10!!!!

 N.D.

Pan Daemonium

L'ho aspettato per due anni.

 N.D.

NonnoAle

ǝɹǝpǝʌ ɐp 'oןןǝq oʇןoɯ

 N.D.

terrablu2003

Avendo Eve come testimone della bravura di YoshiYasu,mi aspettavo qualcosa di originale,con situazioni inaspettate.Beh,non sono stata delusa,tre grandi colpi di scena e una cornice di tutto rispetto!!

 N.D.

kaitokid

Spettacolare, semplicemente fantastco. E' un film che mi ha preso fino alla fine e quando è finito non ho saputo riconoscere il sopra dal sotto, i "puri" dagli "impuri". Morale bella e profonda. Epico

 N.D.

Draven

è da quando ho visto gli special che lo aspettavo con ansia, bellissimo. Non ho altre parole per descriverlo :')

 N.D.

luke_tib

Buon film realizzato molto bene,buona l'ost e ok i protagonisti.

 N.D.

Otrison

Apparte alcune scene che fan venire il mal di testa, devo ammettere che trama, disegni, musiche, ambientazioni e chara sono tutte più che gradevoli e questo film merita veramente un bel Mi é Piaciuto

 N.D.

chicabilli

Fantastica atmosfera alla "Conan ragazzo del futuro" Quando un film che nn ti aspetti e con poche pretese ti sorprende veramente! Capolavoro

 N.D.

Yukinø

Un misto tra "Ember - Il mistero della città di luce" e "Upside Down". Ben fatto. Una visione piacevole.

 N.D.

GeassOfLelouch

Finalmente dopo diverso tempo dai primi 4 oav/teaser la storia di Patema e di due mondi dalla gravità opposta. L'amicizia della principessa Patema con Age l'invertito, i "pipistrelli" che vedeva e.. A

 N.D.

Nirvash00

Fantastico, un ottimo film che affronta profonde tematiche con una storia bella, dolce ed originale ! Bella colonna sonora e finale perfetto... consigliatissimo !

 N.D.

Sha-Tan

Bellissimo!!! Mi viene in mente solo questa parola per descriverlo. La storia è molto originale e mi è piaciuta tanto. Consigliatissimo!

 N.D.


Altri Voti



1

the21stcenturyschizoidman the21stcenturyschizoidman