logo AnimeClick.it

Coppelion 02

Titolo italiano:  Il futuro
Titolo Originale: Mirai

Data italiana: 11/10/2013
Data in patria: 09/10/2013
Durata: 24 minuti

Totale voti:   26   23   10 


Atenaide

La trama procede piano ma sicura, l'ambientazione catastrofica è favolosa. Si scoprono le origini delle ragazze. Potente e tragica è la storia dei due genitori e della bambina. Un pò troppe lacrime, però.

 15/03/2021

Nyx

Sin d'ora ci sono stati degli sviluppi un po' troppo semplici ma il bilancio per ora resta positivo. Ho trovato abbastanza risibile e fuori luogo la crisi della soccorritrice nell'albergo.

 N.D.

Irfan

Trama noiosa e scialba. Il dramma lascia indifferenti per via di un gusto del patetico forzato e fine a sè stesso, con inquadrature di cosce e fiumi di lacrime senza senso. Scritto e realizzato male.

 N.D.

Swordman

Siamo al secondo episodio e già c'è un crollo psicotico della più esperta del trio? Mmm... un po' presto e in generale lo svolgimento sembra anche forzato.

 N.D.

rossocenere

Davvero coinvolgente. Ottimo su tutti i punti di vista.

 N.D.

_Setsuna_

Le tre ragazze tentano di salvare una famiglia che vive ancora nella zona contaminata con la figlia scomparsa,intanto viene svelato il segreto dietro la loro nascita

 N.D.

Andromeda

Le ragazze si imbattono in una famigliola che continua a vivere nella Vecchia Capitale in quanto criminali. Mi spiace veramente tantissimo per Miku... Ma perché suo padre s'è lasciato andare?

 N.D.

ReiRan->--@

Troppo patetico, che strazio!

 N.D.

Sharkar

Si conferma un'altro bell'episodio, ma la storia poteva essere ampliata ancora di più con qualche mostro in stile io sono leggenda, vedremo cosa si inventeranno :D

 N.D.

vgotho

Non era quello che volevo vedere. Mancano dei tasselli importanti per delineare bene la vicenda, ma l'atmosfera che si crea è in parte riuscita. Drammaticità forzata che non mi ha conquistato.

 N.D.

Yume-chan

Episodio noioso. Se ho ben capito, statisticamente questa famigerata contaminazione (ancora non spiegata tra l'altro) è avvenuta anni fa, allora perché dovrebbero esserci ancora persone? Bah.

 N.D.

Aki97

Si parlava tanto di mostrare la natura della contaminazione, ma nulla viene ancora spiegato, anzi. Episodio noiso, pensavo meglio

 N.D.

Franzo

Episodio caratterizzato da una drammaticità un po' forzata e da un ritmo che lascia poco spazio alle spiegazioni. Inoltre nessuno ha ancora definito esplicitamente la natura della contaminazione.

 N.D.

yoelthegreat

A me questo episodio è piaciuto più del precedente, di sicuro ancora la serie non ingrana, ma i personaggi vengono approfonditi e si sente un po' di maturità. Speriamo bene...

 N.D.

Tomoya Fujisaki

Noioso rispetto al primo, e la storia non si evolve. La cosa che più salta all'occhio è la personalità labile dei personaggi e la loro tendenza a darsi a pseudo-tragici pianti collettivi. Mah.

 N.D.

TWINKLE

Le intenzioni sono buone, ma il risultato non è impeccabile. La protagonista dovrebbe essere senza sentimenti, ma piange alla prima occasione. Vediamo dove ci porta.

 N.D.

ladynera

Poteva salvarlo e non l'ha fatto? Ma che vuol dire? E cosa sono quelle reazioni, sopratutto da parte delle protagoniste, giocano a suscitare pietà? Non mi convince affatto, annoia. Insensatezza a gogò

 N.D.

Elam

Puntata abbastanza inutile e assurda nelle dinamiche, pure l'inquadratura da sotto in uno dei 2 momenti di più tensione. "facciamoci salvare dalla sorellona" qui siamo caduti in basso come dialoghi.

 N.D.

Domenichan

Ottimi sfondi e chara design, la storia interessante anche se magari non originalissima, l'unica cosa che non mi spiego è il perchè di contorni così spessi intorno ai personaggi xD ma lo continuerò !

 N.D.

FSensei

Si mantiene sui livelli del precedente, anche se mi ha lasciato perplesso la scena finale dell'hotel. Dopo aver visto la opening, spero non si trasformi in un anime di soli combattimenti.

 N.D.

Izaya_Orihara

Non aggiunge nulla alla trama, che è ancora ricca di misteri, e le spiegazioni sono poco chiare... altro giallo

 N.D.

assassin\'s blood

assassin\'s blood

Meno azione del necessario, ma si comincia comunque a entrare nel cuore della narrazione. Si poteva fare di meglio, ma nel complesso buono e non inficia sulla buona impressione del primo episodio.

 N.D.

Ironic74

cerca di farmi tornare alla memoria Gunslinger Girl ma non ci riesce, questa puntata doveva far commuovere, farci entrare nel dramma personale...ma non ci riesce a mio avviso

 N.D.

Hachiko94

Se lo scopo era commuovere, nel mio caso non è accaduto. Interessante la storia delle 'ragazze-bambole', ma attendo più informazioni a riguardo.

 N.D.

sintetico82

...non riesce a catturare la mia attenzione...ed in più i personaggi non trasmettono proprio nulla.. droppato

 N.D.

animeclick90

I personaggi e la trama presentati nel primo episodio sono molto belli ma però in questa puntata non succede nulla di particolare, mah aspettiamo di vedere le prossime.

 N.D.

sharon-chan

Mi ha convinto meno del primo episodio... Si scopre qualcosa di più sulla natura delle ragazze, ma con la storia di Miku sembra che ti vogliano far commuovere a tutti costi...

 N.D.

KibiRain

Quest'episodio mi è piaciuto, è stata rivelata la storia delle ragazze e mi è piaciuta la storia della bambina,non sono riuscita a commuovermi però...

 N.D.

Mei_Chan

Mi è sembrato che volessero far commuovere a tutti i costi, ma con me non ha funzionato. Bene il background delle ragazze.

 N.D.

terrablu2003

Ciò che non funziona e il voler correre mentre si infarcisce la trama di info e sentimenti,dai come posso piangere con due frame di lacrime!XDLa GoHands con sti colori,mi sta uccidendo!BGM da impatto!

 N.D.

Metaldevilgear

Bella sottotrama, viene anche rivelata la natura delle protagoniste, ma la parte in cui Ibara agguanta la bambina dove sarebbe?

 N.D.

karafuru

karafuru

Mi è piaciuta la rivelazione sulla natura delle protagoniste ma la storia della bambina da commovente è diventata forzatamente tragica e ho trovato le parti finali un po' incoerenti...

 N.D.

SagaSosu17

Secondo episodio davvero lento, che non introduce praticamente nulla di nuovo alla trama. Spero in un continuo più dinamico

 N.D.

Sarren

Il dramma in certe parti è un po' forzato e fine a se stesso, ma in generale l'episodio mi è piaciuto.

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Si conoscono meglio le protagoniste, episodio si lento ma interessante! Sono propio curioso come si evolverà la trama, dato che è tratto da un manga sono molto fiducioso in un buon sviluppo!

 N.D.

Rygar

Rygar

Il ritmo si è notevolmente rallentato. I trailer promettevano azione e combattimenti, ma l'unica cosa che vedo è una pistola che spara medicine. A quando la vera azione?

 N.D.

maxen

Episodio veramente ottimo, promosso a pieni voti!

 N.D.

erebo82

Forzatura del sentimentalismo e della drammaticità, la cosa non funziona... In più basi illogiche, bambina con meno di 10 anni, genitori che se ne fregano di crescerla tra le radiazioni...

 N.D.

Gear

Bell'episodio con rivelazioni interessanti anche se non mi piaciuto il drammone che si e visto abbastanza forzato nel far commuovere creando indifferenza.

 N.D.

scizor93

Se il primo episodio mi aveva stuzzicato questo è stato un pugno nelle palle, drammaticità spiccia e ostinata, penso dropperò se continua così

 N.D.

Musso92

Musso92

Gli sfondi e la trama sono più che validi, ma le animazioni e soprattutto le 3 protagoniste sono un pugno in un occhio. Speriamo migliori, anche se ho i miei dubbi.

 N.D.

GeassOfLelouch

Episodio molto emozionale (fortuna che siamo solo al secondo!) con le ragazze che si rivelano frutto dell'ingegneria e praticamente delle bambole che piangono se non riescono a completare la missione.

 N.D.

Whooki91

Carina come puntata, ma manca ancora qualcosa...

 N.D.

RoseHunter89

Episodio bello nel complesso. Si capisce qualcosa in più sulla vera natura delle protagoniste.

 N.D.

Spellmaster

L'episodio in sé non è malaccio, però non ho apprezzato il voler far commuovere a tutti i costi... se avessero usato la delicatezza necessaria sarebbe stata una gran bella puntata

 N.D.


Altri Voti




4

Haosil Haosil   Hachiman Hikigaya Hachiman Hikigaya   SIAMENSIS SIAMENSIS   the21stcenturyschizoidman the21stcenturyschizoidman