logo AnimeClick.it

Monogatari Series: Second Season 23

Titolo italiano:  Hitagi End - Parte Sesta
Titolo Originale: Hitagi Endo Sono Roku
Titolo Inglese: Hitagi End, Part 6
Titolo Kanji: ひたぎエンド 其ノ陸

Data italiana: N.D.
Data in patria: 28/12/2013
Durata: 24 minuti

Totale voti:   72   4   1 


RageTrunks98

Hitagi End a mani basse miglior arco dell'anime. Un episodio che riguarderei all'infinito

 05/03/2023

LKnight

era da tanto che non mi dispiaceva così tanto per un personaggio, e mi prendeva così una serie, che fino a quello che ho visto è attualmente tra le mie preferite

 09/05/2021

2247

Il discorso di Sengoku è sublime, mentre quello di Kaiki è così paternalistico da sfumare quel minimo di sentore byroniano che gli era rimasto. Riciccia il ragazzo che maledì Sengoku e restituisce ciò che ottenne. Degna fine per un ometto patetico.

 20/08/2020

pippo311lp

Che finale, che morale, che personaggio Kaiki e quale triste e fredda metafora nelle ultime scene, incredibile. Nadeko e Araragi vittima e carnefice inconsapevoli, trascinati da sentimenti opprimenti.

 10/05/2020

VinMur92

Mamma mia che finale di stagione. Kaiki in top 1 dei migliori personaggi. Hanno ripescato il ragazzo del serpente, Nisio sei un genio. Ora so va di tsukimonogatari (ordine cronologico eventi)

 14/02/2020

Dragopika22

Kaiki personaggio incredibili

 09/09/2019

Xxx aka Skorpion

Kaiki salva la serie da solo. Unico personaggio decente in mezzo ad una massa di malati perversi.

 08/08/2018

halienato

dite quello che volete, ma adoro la costruzione del personaggio di nadeko, bellissimo lo scontro con kaiki e... beh finale da più di una commozione

 28/01/2018

TheRealNear

La serie delle monogatari che più mi è piaciuta sino ad ora. Ci sono tutti i personaggi e l'ultimo arco è stato grandioso

 12/05/2017

rum42coach

Finale che somiglia ad una lezione sulla vita.Cliffanger finale

 26/03/2017

Nagisa98

Fino a qualche secondo prima della fine ho pensato che fosse un buon ultimo episodio...poi è arrivato quel colpo di scena. E niente, finale ottimo come tutta la serie.

 16/03/2017

Thorgrim

Ma... ma... Kaiki, quoque tu!?! ç_ç Si conclude il miglior arco dell'intera stagione e con esso uno dei personaggi più belli fra i vari presentati. Chissà, magari c'ha ingannato anche stavolta...

 15/11/2016

Hippo

Finale eccellente! Purtroppo se ne va uno dei migliori personaggi di questa serie...anzi forse proprio il migliore: Kaiki...grazie a lui questo arco è stato spettacolare. Serie migliore finora.

 18/06/2016

Marco Onizuka

Un finale veramente inaspettato, davo per scontato che Kaiki ce l'avrebbe fatta dopo essersi salvato contro Nadeko. Mi dispiace che sia finita così. Oggettivamente questa è la miglior serie finora.

 13/10/2015

Delandur

No. Kaiki non può andarsene in questo modo. Mi rifiuto. Detto questo, episodio eccellente con un discorso tra Kaiki e Sengoku per niente banale. A quando il seguito?

 25/05/2015

terrablu2003

EP che chiude in maniera eccelsa l'anime,narrazione che non lascia indifferenti,con pensieri profondi e ragionamenti che filano lisci come l'olio.Disegni e ani di buon livello,non vedo l'ora di seg...

 14/03/2015

Utente29592

Utente29592

A mio parere questa stagione è la migliore tra quelle uscite di Monogatari Series. Nonostante il finale aperto mi ha coinvolto dalla prima all'ultima puntata ed ora aspetto con ansia il seguito!

 24/01/2015

LuigiK

Kaiki sfrutta l'unica arma a sua disposizione e, grazie ad un discorso ben architettato, convince Sengoku a tornare umana; chiarisce con Araragi, e quindi... Muore. Tristemente, è così. Ottimo finale.

 N.D.

Julaaar

Kaiki è grandioso, dal "nulla" presente nell'armadio riesce a fare un discorso capolavoro. Il finale mi ha spiazzato, ma visto che l'arco è raccontato da lui potrebbe pure essere falso...

 N.D.

KAMIII

Uno dei migliroi episodi di tutta la serie .Kaiki pazzesco fino all ultimo la sua morte propio non me l aspettavo dopo quello a cui era sopravvissuto 10/10

 N.D.

grandebonzo

Si gioca con lo spettatore, ma con che classe! E adesso non rimane che attendere una rilettura di questa vicenda da un altro punto di vista. Kaiki rivalutato alla grande.

 N.D.

Nobume

Si è creato un personaggio maschile decente? Ammazziamolo, giustamente =_= non comprenderò mai perché buttano via ogni uomo che non sia Araragi, il più inutile. Finale amaro, spero anche falso...

 N.D.

npepataecozz

Alla fine, come si poteva immaginare, tutto si risolve (anche se con colpo di scena finale). Ottima serie in generale.

 N.D.

IgneousMean

Finale dove si allunga fino alla fine il brodo, poi il povero kaiki muore colpito da uno studente sconosciuto. Non resta che aspettare il seguito!

 N.D.

Chrystchief

Trovo finalmente un personaggio che mi piaccia, in tutta la serie monogatari, e questo muore! DANNAZZIONE NISIOISIN!!! :( Per il resto gran bell'episodio.

 N.D.

GeassOfLelouch

E fu così che dopo oltre mezzo episodio Kaiki fece diventare Nadeko normale svelandole che sapeva che voleva diventare mangaka. Arriva Araragi e alla fine Kaiki viene colpito alla testa ma da chi?! Aspettiamo la prossima serie!

 N.D.

Izaya_Orihara

Uno spettacolo puro. NisioIsin ci delizia ancora... Opera da eccellenza; 10/10

 N.D.

eracliano

Che parole usare per descrivere ciò che è accaduto? Questa stagione si chiude con forti perdite e un mistero insoluto. Una puntata di altissimo livello, geniale.

 N.D.

Haru glory

tutto perfetto se non fosse che se ne va uno dei personaggi migliori.

 N.D.

inglimod

Questo ultimo arco mi ha dato modo di apprezzare a pieno il personaggio di Kaiki, mi dispiace quasi per il finale ma in fondo è andato in contro al destino che meritava.

 N.D.

RonnieHumboldt

Non ci saranno mai parole adatte a definire una conclusione del genere. Tutto torna, l'inganno è perfetto e la morte di Kaiki qualcosa che fa tremare proprio internamente. Spettacolare.

 N.D.

luke_tib

Omg il finale,ho rischiato l'infarto.

 N.D.

Poli33

Alla fine Kaiki riesce ad "ingannare" Sengoku con l'"ovvietà" del suo discorso. Epilogo triste. Episodio sublime.

 N.D.

Mei_Chan

Bellissimo il discorso di Kaiki, da lui definito "ovvio". E in effetti è proprio così. Triste il finale, ma di certo invoglia a vedere il seguito!

 N.D.

Sarren

Episodio straordinario, in particolare il discorso di Kaiki a Sengoku. Triste per come si conclude la vicenda.

 N.D.

Utente26343

Utente26343

Kaiki ci rivela cosa nascondeva Sengoku nell'armadio. Cosi parte un discorso sulla vita, che convice la ragazza. Una volta tolto il sigillo, Kaiki va incontro alla sua sorte. Un'po dispiace aspetto Ha

 N.D.

EvilKing

EvilKing

Episodio finale EPICO non faccio spoiler ma posso dire per certo che é EPICO, e come si dice primo o poi il karma gira xD, ora bisogna aspettare hanamonogatari e poi l'ultima stagionie (credo).

 N.D.


Altri Voti