logo AnimeClick.it

Kyoukai no Kanata 09

Titolo italiano:  Bambù argento
Titolo Originale: Gin Take
Titolo Inglese: Silver Bamboo
Titolo Kanji: 銀竹

Data italiana: N.D.
Data in patria: 27/11/2013
Durata: 24 minuti

Totale voti:   70   2   1 


halienato

interessante ma lo ripeterò fino alla nausea: avessero perso tempo con un po' di world building e caratterizzazione, invece di fetish, idol e battute poco riuscite, sarebbe stato più coinvolgente

 10/05/2020

DrakeCri03

Un complotto per eliminare Akkey, anche se sembrerebbe non necessario e l'unica che può farlo è Mirai. Il finale dell'episodio lascia molta suspanse, davvero bello.

 20/04/2020

sere91

Una cospirazione dietro l'altra contribuiscono a rendere l'episodio estremamente malinconico e il finale ci lascia con il fiato sospeso... sarebbe una perdita gravissima...

 04/01/2019

°Hikari°

Spettacolare, veramente. La parte finale ha lasciato senza fiato. E una patina drammatica copre quest'anime.

 15/04/2018

Julaaar

Ma quindi Mirai era in combutta con Izumi fin dall'inizio? Ora voglio i chiarimenti sul rapporto fra queste due! Comunque ottimo episodio, vediamo ora come gestiranno i prossimi.

 14/02/2016

Rukia K.

Episodio decisamente interessante. Non pensavo che Akihito nascondesse uno Youmu così potente dentro di sé. Il finale ci lascia con il fiato sospeso, deve esserci un altro modo

 20/09/2015

Kyuubi

Un'episodio che finalmente tiene incollato allo schermo... Ma siamo sicuri che l'unica soluzione sia uccidere Akkey?

 15/02/2015

npepataecozz

I vari intrecci non mi sono ancora chiarissimi ma pian piano si vanno svelando. La parte action fa la sua degna figura, e sicuramente attrae chi la guarda. Il giudizio è positivo ma urge più chiarezza

 N.D.

Hachiko94

Certo che buttare tutto in un episodio la trama è stata una scelta pessima da parte della KyoAni, ma a parte questo ora Mirai si trova contro Akkey e... lo ucciderà?

 N.D.

Thorgrim

Un episodio lento nonostante il colpo di scena finale ed i bei combattimenti. Molto è lasciato all'intuizione dello spettatore, il che forse è troppo per i meno perspicaci.

 N.D.

Hachi194

Molto belli gli scontri ma la trama è un po' troppo nebulosa... Il finale però...con lei che posa gli occhiali e parte all'attacco...da brividi.

 N.D.

TheDarkLord

La trama si ingrana ancor di più. Gli scontri di questo episodio sono realizzati veramente bene. Speriamo che continuino in questo modo.

 N.D.

£ady K.

Akkey che nasconde dentro di sè uno degli youmu più forti al mondo... caspio, che inno all'orginalità! A parte ciò - del resto l'anime non ha mai brillato per fantasia - l'episodio è stato carino.

 N.D.

Nyx

Moltissima azione in quest'episodio, azione ben realizzata, effetti grafici davvero ad effetto, combattimenti fatti come si deve. La trama ha qualche sfaccettatura di ardua comprensione.

 N.D.

Yume-chan

Nuuuuu, Akihito!! ç__ç Suvvia, non può andare in questo modo! O.o

 N.D.

GeassOfLelouch

E fu così che il protagonista in seguito alla "Calma" inizia a perdere la sua umanità divorato dalla sua parte di Youmu?? A quanto pare l'unica soluzione è che Mirai lo uccida.. ce la farà?!

 N.D.

sharon-chan

Hiroomi lancia pensanti accuse contro Izumi-neesan e lei intanto suggerisce di uccidere Akkey... Scontri graficamente stupendi ** Quindi "al di là del confine" è... No, Mirai non uccidere Akkey ç___ç

 N.D.

RonnieHumboldt

"Ehi che dite, la mettiamo ora la trama?" è quello che hanno detto alla KyoAni. Ed è un peccato che non lo abbiano fatto prima perché la cosa funziona.

 N.D.

vgotho

Ma perché si son svegliati solo adesso? Sta serie poteva esser epica, ormai è troppo tardi.

 N.D.

Simo84

Molto bello. Sono sempre più curiosa di capire i segreti di Izumi, e del perché stia manipolando Mirai nell'uccidere Akihito

 N.D.

Mei_Chan

Ottima svolta, spero che non scada tutto in un finale ovvio. Quanto continuo a non sopportare Mirai...

 N.D.

yoelthegreat

La quiete continua, mentre la parte youmu di Akihito prende il controllo, e Izumi dice a Mirai di ucciderlo. Intanto Hiro'omi scopre qualcosa sullo youmu "che giace oltre l'orizzonte" e Miroku...

 N.D.

Sarren

Finalmente una puntata davvero interessante, magari anche il resto della storia fosse sullo stesso registro...

 N.D.

tak10

Ebbene sì, stavolta sono riusciti a farmi avere qualche accenno di emotività. Hiromi dà il meglio di sè in quest'episodio, ottimo. Ad ogni modo, non credo che Akihito ci lascerà le penne.

 N.D.

erebo82

Inizio abbastanza raffazzonato che da l'impressione di aver compresso due episodi in uno solo, in seguito migliora con cliffhanger finale ed anticipazioni che mettono il dubbio la loro veridicità.

 N.D.

Arashi84

Episodio molto emotivo, per la prima volta ho empatizzato un po' con i personaggi, bello Hiromi e anche Mirai non mi è dispiaciuta. In ogni caso mi aspetto un lieto fine, quindi sto tranquilla.

 N.D.

Yui-chan

Ma quindi la sua missione era questa fin dall'Inizio!! Povero Akkey...Non vedo l'ora di scoprire cosa accade nel prossimo episodio.

 N.D.

Tsukime;

Mirai si ritrova davanti ad una scelta difficile:uccidere Akkey prima che sia troppo tardi per tutti o risparmiarlo.Alla fine giunge il momento del fatidico scontro...che farà Mirai?

 N.D.

ladynera

Io tifo per lo Youmo, magari ammazza quell'irritante di Mirai XD Vana speranza. Anche io non penso che la preview sia reale, troppo spoilerosa nel caso u.u Ma quindi lei da che parte sta? Mah

 N.D.

luke_tib

Molto probabilmente non accadrà quello che si aspettano tutti vista l'anteprima,anche se le parole di Mitsuki farebbero intendere il contrario. Episodio promosso comunque

 N.D.

Aki97

Episodio molto bello, la serie inzia finalmente a rivelarsi... ma non ho capito, quindi Mirai diceva sul serio all'inizio quando mirava ad ucciderlo? Era tutta una copertura quella dell'esercizio?

 N.D.

LaMelina

Ma dov'è che vuole andare a parare quest'anime? Mirai aveva questa missione di uccidere Akkey fin dall'inizio? Non ci sto capendo molto, come sempre con la KyoAni. Insomma è stato un bell'episodio...

 N.D.

Rygar

Rygar

Decisamente bello come episodio. La vena comica è quasi del tutto assente e l'episodio è focalizzato sull'azione, sui combattimeni e sulla drammaticità. Pessima anticipazione spoiler però!

 N.D.

falcus92

Chissà come andrà avanti la storia.Spero in un colpo di scena anche se KyoAni fa le cose con lo stampino, quindi son pronto all'ovvio.

 N.D.

Bloody_Aoi

Wow! Questo episodio è stato davvero fantastico! Soprattutto alla fine... Akihito, farà davvero quella brutta fine? Io ho i miei dubbi... Bhe staremo a vedere nel prossimo episodio! (forse)

 N.D.

_Setsuna_

povero Akihito ma mica morirà sul serio??

 N.D.

blackbutler1995

bell'episodio non vedo l'ra di vedere l prossimo l'anticipazione mi incuriosisce non poco

 N.D.

IgneousMean

Quel "Akihito ha tirato le cuoia due settimane fa" nell'anticipazione non mi piace per niente :(, tuttavia è un grandissimo episodio questo!!

 N.D.

terrablu2003

Peccato!Presumevo qualcosa che doveva esserci,che pur essendoci,non ha sorbito gli effetti voluti.Trama che pur di poco,è interessante,soprattutto ora che egli ha acquisito quel potere.Narrazione?Beh!

 N.D.


Altri Voti