logo AnimeClick.it

I Croods 01

Titolo italiano:  I Croods
Titolo Originale: The Croods

Hip è un'adolescente che fa parte di una famiglia di cavernicoli, i Crood. Un tempo la sua famiglia faceva parte di un gruppo di cavernicoli più numeroso, che a poco a poco è stato decimato dai predatori, dai mammuth, dalle zanzare e dal freddo. Il padre e capofamiglia Grug è iperprotettivo verso tutti i suoi familiari e permette loro di uscire dalla caverna solo per cacciare. Una notte Hip, incuriosita da una luce, esce dalla caverna e incontra Guy, un nomade che predice la fine del mondo e sa maneggiare il fuoco, insieme al bradipo Laccio. Colpito dalla ragazza, Guy le regala una conchiglia da suonare in caso di pericolo e la lascia. Poco dopo Hip viene raggiunta dal padre che, accortosi della sua assenza, era uscito dalla caverna per cercarla. Dopo aver riportato a casa la figlia, Grug la mette in punizione per aver disubbidito alle sue regole e distrugge la conchiglia temendola un pericolo; proprio in quel momento un terremoto distrugge il canyon dove vive la famiglia e apre le porte ad un mondo completamente nuovo.

Data italiana: 21/03/2013
Data in patria: 22/03/2013
Durata: 98 minuti

Totale voti:   12   7   1 


Adrian1

Film simpatico e gradevole, con qualche difettuccio qua e la.

 06/09/2023

Pikappa

Non gli avrei dato un soldo bucato e invece si è rivelato essere una bella sorpresa. Un film profondo e divertente, che intrattiene senza mai annoiare. Promosso!

 02/08/2022

ladynera

Un inno molto fantasioso all'amore famigliare e al seguire i propri sogni, le proprie idee e non lasciarsi fermare dalla paura. Carino ma non troppo.

 15/03/2022

Fabbrizio_on_the_Road

Film simpatico e con dei buoni personaggi ma abbastanza banale. DreamWorks ha fatto sia di peggio che di meglio, nel complesso è passabile.

 21/06/2020

Andromeda

Il solito viaggio formativo, stavolta di un'intera famiglia che passa dall'essere troglodita a di più ampie vedute. Guy poi fa tanto il protagonista di "Dragon trainer". Carino.

 17/01/2016

bob71

Un giovane sapiens insegna ad un gruppo di cavernicoli neanderthaliani ad usare il cervello. Ennesimo apologo della famiglia americana media in salsa CG, con scene di azione in stile videogioco.

 17/01/2016

Evangelion0189

Dopo averlo snobbato alla grande, in realtà l'ho apprezzato moltissimo già alla prima visione. Divertimento e buoni sentimenti rendono il film godibilissimo sia per grandi sia per i più piccoli. Bello

 30/09/2015

KazuyaRyuzaki

Personaggi simpatici per un film allegro e divertente, promosso!

 N.D.

seiko

Alcune scene sono divertenti ma non lo è per tutti i 98 minuti di film e per il resto è noia.

 N.D.

stellinafortunata

Non è solo gag e grafica. Trama e morale costruite scena dopo scena, personaggi simpatici. Sorprendentemente carino e divertente. Non è un capolavoro ma una visione la merita senza dubbio.

 N.D.

Darayava

Grafica e stile visivo eccellenti, personaggi simpatici, morale e insegnamenti chiari, luci e colori sfavillanti per un mondo "nuovo" fantasioso e sorprendente. Lineare ma il divertimento è assicurato

 N.D.


Altri Voti




1

megna1 megna1