logo AnimeClick.it

Sailor Moon Crystal 04

Titolo italiano:  Atto 4° Ballo in maschera
Titolo Originale: Act. 4 Masukarēdo -Kamen Budōkai-
Titolo Inglese: Act. 4 Masquerade Dance Party
Titolo Kanji: Act. 4 Masquerade -仮面舞踏会-

Data italiana: 21/12/2016
Data in patria: 16/08/2014
Durata: 25 minuti

Sailor Moon Crystal
Episodio 04

Data: 16/08/2014
RAI  
Audio: japanese / Sub: italian

Totale voti:   47   14   17 


rum42coach

Episodio di passaggio.Poca roba tranne un bacio rubato e un ballo appassionato(?).Giallo

 18/06/2017

mefisto94

Finalmente c'è qualche spiegazione sui nemici e sulla principessa. Peró la seconda parte funziona meno bene, é molto forzata. E Usagi non chiede nessuna spiegazione a Mask...

 28/12/2016

Nagisa98

All'inizio ero un po' scettica su Manuel Meli, ma devo dire che si adatta perfettamente al personaggio, anche meglio del doppiatore italiano storico (ricordiamo che Mamoru ha 17 anni, non 30).

 22/12/2016

SmartGuy89

capisco che vogliono essere più seri, ma questo episodio non raggiunge i momenti di simpatia della versione a fumetti e del primo adattamento! Bocciato

 22/12/2016

Inazuma Sensei

Episodio che più mi è piaciuto fino ad adesso, ma come già espresso da altri prima, tutti gli schemi narrativi sono invecchiati troppo male...

 21/12/2016

HypnoDisk

Forse il miglior episodio finora, ma continuo a trovare il tutto "invecchiato male" con clichè che lasciano il tempo che trovano. Non trasmette molto, se non piattezza. I disegni mi son parsi okay.

 09/12/2015

Mikoto

Che carine Ami e Rei all'inizio!Però già da ora fanno da carta da parati, peccato :( Almeno mi consolo con Mamoru *-*Episodio dolce e romantico,molto bello.Sono di parte, amo troppo SM in ogni salsa!

 22/11/2015

Haizhong_Musume

Le guerriere salvano una principessa ed un importante gioiello...carino ma non bello come i precedenti episodi.

 N.D.

Amaya

Aspettavo tanto quest'episodio e non mi ha trasmesso niente. La forza e la confusione di Usa scaturita dall'ombra dei ricordi e da un sentimento imprescindibile sono resi forse al 10%. Peccato!

 N.D.

sachiko

La scena Mamoru/Usagi con tanto di quasi bacio io l'ho trovata inquietante e non romantica ed è tutto troppo forzato. Per me non ci siamo

 N.D.

Kary89

"Noi siamo le guerriere che non hanno bisogno di un principe", ma l'episodio è un harmony. Con tanto di pervert-mamoru che ruba il primo bacio di usagi. non si possono vedere queste cose nel 2014

 N.D.

tak10

Hai capito quel furbastro di Mamoru, una si addormenta ed ecco che..zac! Bacio rubato. Episodio romantico ma che mi trasmette poche emozioni, sarà perchè conosco ancora poco i personaggi?

 N.D.

Tsuki!

darei il giallo solo per i disegni e l'animazione... ma non riesco proprio a farlo...

 N.D.

_Setsuna_

La resa dell'episodio mi è sembrata troppo plasticosa...peccato,la scena dell'ombrello è un dei momenti più belli!

 N.D.

Cecilia

No, stavolta il giallo non glielo regalo, fanc*lo. Non è ammissibile presentare al pubblico una roba simile, ci sono anime in flash con più dignità. Peccato, perché la storia ha begli aggiustamenti.

 N.D.

Swordman

Episodio questa volta ben reso con degli interessanti cambiamenti alla sceneggiatura originale. Permangono comunque i noti problemi e dei "pozzi" nei disegni piuttosto notevoli.

 N.D.

RoseHunter89

Atmosfere calienti u.u Bello il finale *.*

 N.D.

Kotaro

Uno degli episodi più sobri e romantici della serie. Meno intenso, forse, rispetto ai precedenti adattamenti, ma l'atmosfera è rimasta, le ragazze sono bellissime e i cambiamenti al manga interessanti

 N.D.

Mepple~mepo

Usagi e le altre si recano a una festa in maschera di una principessa pensando sia quella che cercano loro. Intanto Sailor Moon si avvicina sempre di più a Tuxedo Kamen. Episodio molto bello.

 N.D.

traxer-kun

Va sempre più in calando, sia per le animazioni pessime che per l'adattamento. Manca di pathos, di profondità. Non mi piace.

 N.D.

Arashi84

La principessa occhialuta era una belloccia, ma non la principessa che le nostre stavano cercando! Molto bella la scena del bacio Tra Usagi e Mamoru... quel marpione!

 N.D.

Andromeda

Meno male, hanno cambiato disegnatore, anche se questo disegna bene i visi ma non i corpi! Poi Luna chiama Usagi per nome ma Mamoru non se ne accorge, senza contare che l'ha sgamato ma poi nulla! Bah!

 N.D.

GeassOfLelouch

Nephrite attacca le nostre tre sailor Moon, Mercury e Mars invadendo una festa in maschera dove Usagi conosce Tuxedo Mask, lo salva, ottiene un nuovo potere e viene baciata da lui

 N.D.

Mei_Chan

L'episodio mi è piaciuto ma sento come se mancasse sempre qualcosa :/ Avrei voluto che mi regalasse più emozioni. Disegni sempre più in calando.

 N.D.

Simo84

Perché Ami e Rei sembrano delle disadattate prima di incontrare Usagi? Mah... Disegni orrendi (vd scena Motoki - Umino), si salva solo Mamoru in questo episodio

 N.D.

Metaldevilgear

Non ci vedo proprio un bel niente di sognante, romantico, magico e blablabla. Soltanto banale, banale e banale. E animato sempre da un branco di lemuri strabici.

 N.D.

Thorgrim

Una puntata che risente dell'epoca in cui fu scritta e del genere a cui appartiene. Tutto molto romanticoso e stucchevole, ma funzionale al tenore della serie. Insipido.

 21/03/2015

alisa

Ho la netta sensazione di non aver mai visto il papà di Usagi, o forse l'ho semplicemente rimosso. L'animazione durante la trasformazione continua a non piacermi, Milord invece continua a piacermi ;-P

 N.D.

Tsukime;

La festa in maschera, il ballo, il bacio tra Usagi e Milord, tutto così magico, l'unica cosa che ha rovinato il tutto è stata la poca cura del chara design in molteplici scene.

 N.D.

Utente29592

Utente29592

Ma quanto può essere figo e misterioso Taxedo Mask? :D Ottimo episodio anche questo, anche se le battaglie si risolvono costantemente allo stesso modo...

 N.D.

LaMelina

Romantico, dall'atmosfera sognante, principesco: questo ballo in maschera mi ha deliziata. D'altronde chi non vorrebbe un principe come Mamoru? (//w//) Mi è piaciuto tantissimo, soprattutto il bacio~

 N.D.

Nobume

Mezza puntata inutile e riempitiva, l'altra secondo me rovinata; non c'entra che sia poco fedele al manga, ma mettere 3 incontri UsagixMamoru sparsi tra di loro ha buttato via il romanticismo del baci

 N.D.

Antoine

Animazioni molto mediocri, scena del ballo e del balcone orribili. Il vestito di Usagi in versione rosa è osceno. Episodio moscio e privo di qualsiasi pathos. Molto meglio quello degli anni Novanta!

 N.D.

Karma Houdini

Purtroppo questo era un filler anche nel manga, quindi non si scappa. Visto in 720p fa almeno la sua porca figura, ma le animazioni sono sempre troppo poco fluide.

 N.D.

TWINKLE

Piccolo recap iniziale (necessario?), festa con ballo in maschera, romanticismo molto rétro. L'episodio nel complesso funziona, meno altanelante anche sul versante disegni.

 N.D.

Gordy

Forse per una questione di abitudine, forse perché sono effettivamente migliorati, ma in questo episodio i disegni non mi sono dispiaciuti. per il resto buon episodio anche se si discosta dal manga.

 N.D.

Mitsuki_92

waaah, riesco solo a dire waaah!!! Il ballo in maschera è fantastico e l'incontro fra Usagi e Mamoru è bellissimo ed emozionante. I sentimenti di Usagi son più che chiari! La sbronza, però, non c'è.

 N.D.

GianniGreed

Usagi partecipa ad un ballo dove si avvicina a Mamoru / Tuxedo Kamen. Episodio discreto, sufficiente.

 N.D.

Rinki92

Continua la delusione per questa serie...sinceramente non ho provato proprio nulla. Romanticismo sotto zero...nel manga mi venivano i brividi nel momento del bacio, qui no. Disegni sempre peggiori.

 N.D.

Moonlightpower!

Episodio molto carino e piacevole ^___^ Non apprezzo il fatto che Jadeite sia rimasto in vita ma, pazienza! La qualità è piuttosto lineare durante la puntata, non eccelsa ma nemmeno inguardabile.

 N.D.

Hachiko94

Hanno cambiato alcune cose come l'incontro con gli Shintenno e Usagi che si ubriaca. Dolcissima la scena del bacio e al prossimo episodio finalmente arriverà Makoto.

 N.D.

Hikari

Sarà che ormai mi sono rassegnata alla qualità altalenante dell'animazione,ma questo episodio mi è piaciuto tantissimo!Ho adorato la scena del bacio ed il confronto con gli Shintenno...e poi Makoto!<3

 N.D.


Altri Voti




10

日本 日本   Lamini bike Lamini bike   andynest andynest   Fabio Daiki Fabio Daiki   winterbirdbackup winterbirdbackup   2247 2247   Haosil Haosil   Lume Lume   Billy32 Billy32   Ryan32 Ryan32