logo AnimeClick.it

Nobunaga the Fool 01

Titolo italiano:  La Stella
Titolo Originale: 

Data italiana: N.D.
Data in patria: 08/12/2013
Durata: 25 minuti

Totale voti:   34   21   5 


Nicola Scarfaldi Cancello

Oh! L'episodio mi ha annoiato, però ci sono così tante cose a caso che potrebbe diventare un trip, e ora sento il bisogno di guardarlo tutto per questo. Potrei dire tante cose, ma dirò solo che l'armatura implica che Oda Nobunaga sia il messia.

 19/02/2024

KazuyaRyuzaki

Conosciamo vari personaggi storici mescolati in un nouvo contesto! Nobunaga Oda è il protagonista di questa storia!

 N.D.

Vash437

Leonardo da Vinci incontra Giovanna d'arco e scortati da Magellano trasportano un "NobunaGundam" al Nobunaga di turno..di materiale ce nè in abbondanza! A parte i grandi nomi niente di nuovo purtroppo

 N.D.

Davi 90

Inizio di serie... per nulla convincente. Trama confusa, banale e utilizzo improprio di personaggi storici. Chara-design poco interessante, regia statica e tecnicamente inferiore a quanto pensassi...

 N.D.

Friederike72

Accoppiare Giovanna d'Arco con uno scatenato Oda Nobunaga può rivelarsi una genialata tamarra o il solito mecha scontato e confusionario condito da fanservice, come in questo caso. Droppato subito.

 N.D.

Sh@dow

ma che minestrone questa prima puntata ( ! ), la visione della quale, di certo, non è che invogli granché a proseguire sta serie

 N.D.

xXAntonia96Xx

MIO DIO. Lo amo dal primo episodio... Tamarro peggio di Sengoku Basara. Ed è per questo che mi piace :''D

 N.D.

BloodKurenai

È un'accozzaglia di generi assurda ma per il momento sembra funzionare, mi piace l'atmosfera steam punk e il chiara è davvero molto bello. Spero solo non scada con i prossimi episodi u.u

 N.D.

snikt89

Non mi convince per nulla. Non vedo cosa possa c'entrare Oda Nobunaga (e non parlo del protagonista, ma del vero "Oda") con dei Mecha! Ambientazione incoerente!

 N.D.

rika-sawako-chan

è pazzo, totalmente fuori ma mi piace! Oda Nobunaga mi ispira parecchio e non so perchè penso che tutto il contorno che sembra ammucchiato un po' a casaccio possa funzionare...

 N.D.

ward-ed94

ward-ed94

Primo episodio in sordina e confusionario. Potrebbe risultare interessante il mix di personaggi storici riadattati in un mondo completamente nuovo sotto l'influenza dei mech. Vedremo come andrà avanti

 N.D.

Lithica

è Escaflowne in chiave tamarra fatto e finito, non a caso è di Kawamori. Ci piace, anche perché non pretende di prendersi sul serio.

 N.D.

terrablu2003

Essendoci Kawamori,la sceneggiatura e i mecha sono"quasi"identici a quelli visti in Aquarion.Non male,anche se a me piaccion più massicci,nello stile di certe parti.Troppi nomi altisonanti.Chara che..

 N.D.

Stairway90

Stairway90

Gundam incontra Samurai Warriors! I mecha però son bruttini e viene messa molta carne al fuoco, mi piace questa mescolanza di personaggi storici!

 N.D.

andrea_q

Non male come primo episodio, mi è piaciuto molto anche i personaggi apparsi per ora non sono male.

 N.D.

sharon-chan

Sono alquanto confusa >__< Però come primo episodio mi è abbastanza piaciuto, anche se ci ho capito ben poco! :D Mamo-chan è perfetto per Nobunaga, lo rende ancora più figo u___u

 N.D.

.Ascherit.

Episodio schizzofrenico in cui si capisce poco o nulla. Sa tanto di tamarrata, ma si aspettano conferme dai prossimi episodi. Interessante il chara dei mecha.

 N.D.

ladynera

Ma che è? O.o Mecha e personaggi storici buttati a casaccio :/ Non so se sia più brutto o più assurdo... Nel dubbio penso guarderò anche il secondo episodio.

 N.D.

¬SasoRi

Ma cosa diamine è successo?

 N.D.

GeassOfLelouch

ep interessante come premesse ma lascia in me moltissime perplessità, che c'entrano robot-samurai in guerra (fanno ridere quasi samurai sopra quei robottoni), Leonardo da Vinci e Magellano a caso?Gial

 N.D.

logizzo

Fa talmente schifo che mi diverto a guardarlo, mai visto qualcosa del genere...

 N.D.

Musso92

Musso92

Una tamarrata totale, di solito non le disprezzo, ma qui si va troppo oltre. Da Vinci, Artù, Mecha, Giappone feudale, no ma poi? Mi spiace ma per me si ferma qui.

 N.D.

RonnieHumboldt

Si capisce fin da subito la direzione che vuole prendere, basta vedere i mecha xD sinceramente se vuole essere una tamarrata è ben accolto, sembra fatto bene per adesso.

 N.D.

Fenar

Primo episodio all'insegna della degustazione! Minestrone abbastanza carico di fagioli... Speriamo che il prossimo contenga personaggi ben pepati!

 N.D.

Ginta-95

BOOOOOOOOOH! Non si capisce niente e giustamente qualcuno lo ha definito una tamarrata... il problema è che a me piacciono le tamarrate! Ahahahah Vedrò il secondo e deciderò!

 N.D.

Utente29592

Utente29592

Sembra interessata e quindi lo seguirò volentieri

 N.D.

Knightwalker

Devo dire che ho le idee molto confuse. Non è proprio quello che mi aspettavo. Parte subito in quarta inserendo troppe informazioni ma potrebbe decisamente migliorare dato che ha buone basi per farlo.

 N.D.

lia_giu

una tamarrata

 N.D.

Gordy

Primo episodio sicuramente promosso. Inizio promettente: le premesse perché questa possa rivelarsi una buona serie ci sono tutte, vedremo se saprà poi mantenere le attese.

 N.D.

Ca$h

Abbastanza ridicolo in certe parti ma piuttosto coinvolgente in altre. Nel complesso è difficile classificarlo avendo visto un solo episodio, ma per ora è meh.

 N.D.

Slanzard

Tanta roba per un solo episodio. Appassionante e con ottime premesse; mi raccomando Kawamori, non deludermi!

 N.D.

ReiRan->--@

l'episodio è un minestrone introduttivo, ma non annoia quindi, per ora va bene così. Nobunaga e Janne visivamente fanno una bella coppia :P

 N.D.

Eirene26

Eirene26

Non sono tanto convinta della scelta di mischiare Mecha e Storico ma comunque l'episodio mi è piaciuto molto, promette bene.

 N.D.

DarkIchigo

Vengono mescolati troppi periodi storici (e i relativi personaggi). Inizio incerto, meglio la parte finale...Troppa carne messa sul fuoco da subito secondo me,spero migliori e che diventi più chiaro!

 N.D.

Lelouch97

Mischia i personaggi storici di un po' troppe epoche... ma tutto sommato non è male. La prima parte serve solo come introduzione, poi si fa interessante. Direi che promette bene come mecha.

 N.D.

Rygar

Rygar

Wow! Probabilmente è la serie migliore di questa sgangherata stagione invernale 2014! Nonostante l'abuso dell'acquerello, ha delle ambientazioni mozzafiato, ottimo mecha design!

 N.D.

Arashi84

Episodio introduttivo per un anime che può essere tutto o niente, per ora va bene così. Prevedo alti livelli di truzzaggine, mi aspettavo che da un momento all'altro NobuMamo urlasse "Apprivoise!"...

 N.D.

Sarren

Mah, anime che potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa, così come una grandissima ca...volata. Per ora mi sembra essere più vicina alla seconda.

 N.D.

Mokochan

Ottimo primo episodio! Un po' veloce, in effetti, però è partito abbastanza bene. Nobunaga è pazzo lol! (Vedo rimandi ad Aquarion Evol, però, altra opera di Kawamori - tutto voluto, come sempre :D).

 N.D.

tak10

Episodio abbastanza introduttivo dove ci viene mostrata una carrellata di personaggi e si viene introdotti nella situazione. Nulla di eccezionale per ora, ma come primo episodio va più che bene!

 N.D.

Julaaar

I personaggi mi piacciono, la storia la devo ancora inquadrare ma come prima puntata è promossa. Nei titoli stanno usando gli Arcani maggiori, mi incuriosisce molto questa cosa!

 N.D.

LaMelina

Oda Nobunaga a cavallo di un robot e Giovanna d'Arco su un'astronave: non ci facciamo mancare niente! XD Non ho capito molto l'introduzione alla storia, ma i personaggi mi piacciono per ora. :3

 N.D.

Amaterasu

Le premesse per una bella storia ci sono, ma il tutto è ancora un po' troppo confusionario per permettermi di avere un'idea chiara dell'anime. Impossibile prevedere come proseguirà

 N.D.

Elias87

Mi ricorda vagamente i cieli di escaflowne, anime che ho amato! Ottimo primo episodio!

 N.D.

sylar 46

Primo episodio piuttosto soft dove l'introduzione dei personaggi e della situazione l'ha fatta da padrone. Ok i disegni e non male l'ending. Sufficienza al momento.

 N.D.

maxen

Prima parte noiosa, seconda parte incredibile... mech finale spettacolare!

 N.D.

luke_tib

Primo episodio molto introduttivo che intrattiene .Bella la ost

 N.D.


Altri Voti