logo AnimeClick.it

Nagi no Asukara 14

Titolo italiano:  Il giorno della promessa
Titolo Originale: Yakusoku no Hi

Data italiana: N.D.
Data in patria: 09/01/2014
Durata: 24 minuti

Totale voti:   81   1   1 


AnthonySoma-sensei

In effetti l'Ofunehiki non è servito a nulla, dato che sono passati cinque lunghissimi anni e di Hikari e degli abitanti del mare non si sa ancora nulla...

 07/06/2019

pippo311lp

Ripeto, Cosa diamine è successo?...tutto inaspettato, non avevo capito che anche Hikari era scomparso. Chisaki rimasto sola e Tsugumi...Hikari riappare cosi com'era scomparso.Waaah TROPPO DA DIRE

 23/04/2019

fedelic

Time slip di 5 anni!? E si scopre che Manaka,Hikari e Kaname sono in mare e dormono. Tutti gli altri continuano la loro vita in superficie e crescono.La scena finale con Hikari è stato molto triste.

 04/11/2017

Giulia243

Oddio ma cosa è successo??!! Sono sconvolta davvero. Scopriamo che sono passati 5 anni dal giorno del rito e che i ragazzi caduti in mare sono ancora dispersi. Sul finale però ricompare Hikari..

 14/03/2017

Tacchan

C'è un balzo di 5 anni in avanti, diverse cose sono cambiate e tanti personaggi non ci sono più. Con il gruppo dei protagonisti ridotto al minimo, che prospettive ci saranno?

 27/01/2016

Nagisa98

Sono passati cinque anni, Tsumugu e Chisaki sono gli unici rimasti, ma alla fine torna anche Hikari...mi sta piacendo molto

 27/06/2015

Julaaar

Sono passati cinque anni, le persone rimaste sulla terraferma continuano la loro vita anche se si respira tanta malinconia... Ottimi i flashback inseriti nei punti giusto ed il colpo di scena finale.

 10/03/2015

npepataecozz

Nei cinque anni successivi alla festa del Dio del Mare non si ha nessuna notizia dei ragazzi scomparsi. Finchè un giorno... Ottimo inizio sono stracurioso di capire come andrà avanti la storia!

 N.D.

FAIRY_CHAN95

finalmente la storia inuizia a farsi interessante. la nuova sigla poi mi piace

 N.D.

Andromeda

Inizio in medias res, con flashback sparsi qua e là! Chisaki non doveva assolutamente tagliarsi i capelli, ma vabbè... E come si poteva immaginare infine compare pure Hikari: very interesting!

 N.D.

Ironic74

La puntata più bella vista fino ad adesso..ottimo il montaggio con i flashback al punto giusto. Il dolore di Chisaki rimasta sola con il dolore è reso alla grande, un po' meno convincente Miuna

 N.D.

GeassOfLelouch

5 years later... Ripartiamo con Chisaki che ci mostra la situazione attuale, Akari ha avuto un figlio, Akira, col marito e durante una festa particolare Miuna e Tsumugu trovano Hikari uguale a 5 anni

 N.D.

Jenovian

Jenovian

La vita...dopo, incentrata su Chisaki e Tsumugu. Molta malinconia.

 N.D.

Shiro-san

Finalmente l'anime incomincia da ingranare. Buona puntata ma penso che 13 episodi di incipit sono troppi

 N.D.

Yume-chan

ç__ç Ma va di male in peggio ç__ç Bell'episodio.

 N.D.

Utente29592

Utente29592

Questo episodio è poesia pura!

 N.D.

Nobume

Non ho capito bene in che modo il mare sia bloccato, dato che si può pescare tranquillamente. Spero presto in delle spiegazioni. L'episodio mi è piaciuto molto, sto rivalutando positivamente Chisaki

 N.D.

A q u i l e g i a

Argh, i feels. Episodio molto bello, un punto di svolta e di cambiamenti, molto maturo e che riesce anche a commuovere, in modo non forzato. Molto, molto, molto interessante.

 N.D.

Gordy

Ed ecco un bel salto temporale di addirittura 5 anni, solo che qualcuno è rimasto come 5 anni fa e questo potrebbe rimescolare tantissimo le carte in tavola. Tanta nostaglia per quest'ottimo episodio!

 N.D.

Rygar

Rygar

Un altro episodio a dir poco magnifico! Dagli eventi nefasti del letargo sono trascorsi 5 anni. Chisaki e Akari sono le uniche a vivere in superficie, colpo di scena durante il Tomoebi!

 N.D.

¬SasoRi

Molto bella la ripresa dopo il timeskip. Ci devono ancora delle spiegazioni, ma intanto uno ritorna.

 N.D.

Ika93

Nuova opening molto bella..e anche episodio veramente bello..molto emozionante..un salto nel tempo di 5 anni ma i ragazzi dispersi non sono stati dimenticati..torna Hikari ma non cambiato..letargo?

 N.D.

Knightwalker

Che ritorno in grande stile! Episodio davvero bello, il time skip è reso perfettamente. Manca soltanto una spiegazione a ciò che è accaduto al mare e da dove è spuntato Hikari, ma tutto a tempo debito

 N.D.

sharon-chan

Quante emozioni! Sono passati cinque anni e tutti sono ovviamente cambiati. Hanno continuato le loro vite cercando di superare quello che è successo... Durante il Tomoebi, Hikari ritorna! *O*

 N.D.

Mei_Chan

Wow... Bellissimo. Ancora non hanno spiegato cosa accadde quel giorno cinque anni prima, ma ogni cosa a suo tempo. Emozioni gestite in modo magistrale.

 N.D.

animeclick90

La puntata mi ha lasciato stupefatto *O* non pensavo proprio che la storia prendesse questa svolta e sembra che Hikari non sia cresciuto :\ Speriamo che ora tutti riflettano meglio sulle loro scelte.

 N.D.

terrablu2003

Come prevedevo,avendo avuto tra le mani la key visual già da molto,il time skip c'è stato per motivi di trama,per rimescolare le carte e far rientrare...!Narrazione succosa,quasi tutti han avuto...!OK

 N.D.

ReiRan->--@

Un bel salto di 5 anni il problema è che c'è chi è cresciuto e chi è rimasto come congelato a quel momento 5 anni fa. Chisaki guarda Tsumugu, non fare al shota... così ci sono spiragli per Miuna.

 N.D.

yoelthegreat

Risvolto totalmente inaspettato, almeno da parte mia. Di certo non mi sarei mai aspettato il time skip di 5 anni. Adesso voglio proprio vedere quali altri colpi di scena ci saranno...

 N.D.

sciri

risvolti inaspettati...episodio davvero bello!!

 N.D.

Sarren

Episodio molto bello ma anche malinconico e triste. Sono passati cinque anni, durante i quali molti personaggi sono cresciuti e cambiati. Col ritorno di Hikari come si evolverà la storia?

 N.D.

kaitokid

Semplicemente fantastico. La fine ti lascia un senso di vuoto infinito e una tristezza immane e il salto di 5 anni ci sta bene come non mai. Voglio subito l'episodio 15!

 N.D.

_Setsuna_

Salto ti tempo di 5 anni come prevedibile ,vediamo la vita quotidiana di Chisaki ormai cresciuta,mentre pesa sempre l'assenza dei suoi amici intrappolati nel mare

 N.D.

tak10

E alla fine il time-skip c'è stato...sono passati 5 anni da quella disastrosa Cerimonia delle Barche e tante cose sono cambiate. Ottimo episodio, attraversato da un velo di tristezza quasi palpabile.

 N.D.

LaMelina

Alla fine dell'ep ho ancora un senso di vuoto immenso che mi pervade e la consapevolezza che da ora in poi saranno in ballo delle vere emozioni. Bellissimo episodio. Il time skip ci stava di brutto.

 N.D.

Yui-chan

Splendido episodio! Non mi spiego come Hikari sia rimasto sempre lo stesso, non vedo l'ora che esca il prossimo ep.

 N.D.

Arashi84

Bell'episodio ma nostalgia e malinconia a go go, sono giustamente tutti tristi e depressi! Abbiamo recuperato Hikari, manca Kaname, ma come sospettavo, qualcuno è rimasto bloccato nel tempo... ansia!

 N.D.

Mina Chan

Stupendo! L'anime ha raggiunto un livello incredibile, sempre crescendo (con qualche perplessità) è arrivato ad una qualità davvero fantastica. Altro che commediola, best anime della sua stagione!!!

 N.D.

erebo82

Come previsto sono passati 5 anni permettendo così alle "bambine" di crescere, ma devo ammettere che l'evoluzione è stata migliore di quello che mi aspettavo. Sempre più curioso sul seguito.

 N.D.

Legend

Ritengo sia uno degli anime migliori della scorsa stagione, e non solo. Ottimo episodio, feels a go go.

 N.D.

Metaldevilgear

Ok, bel time skip e buon episodio, ma voglio spiegazioni logiche su quel che è accaduto al mare. Possibile che non ci sia stato il tempo per la ricerca? E l'acqua salata dove la pigliano?

 N.D.

Melany

Nuovo arco, nuove sigle e nuovi cambiamenti. Il figlio di Akari è tanto tenero quanto dispettoso, Tsugumu fa il ricercatore, Miuna e amica ora frequentano la stessa scuola di Hikari&co..malinconia :')

 N.D.

Hachiko94

La seconda parte dell'anime è sorprendente: sono passati 5 anni, tutto è cambiato, la storia sta proseguendo in modo fantastico... Sono senza parole!

 N.D.

Bloody_Aoi

Bellissimo!! *-* Adoro i personaggi, adoro le sigle, devo vedere assolutamente il prossimo episodio! L'avevo davvero sottovalutata questa serie...

 N.D.

Touko97

Il miglior episodio di questa sorprendente serie!Vediamo come continua!!

 N.D.

ladynera

Stupendo il momento del Tomoebi, stupenda la sound, è tutto cosi trascendentale! Emozionante. Che dire poi della piega presa dagli eventi? Si sapeva ma rimane davvero bello! Si prospetta in crescendo!

 N.D.

majinkon

mi piace davvero tanto la piega che sta prendendo la storia

 N.D.

luke_tib

Episodio semplicemente stupendo,gli aggettivi si sprecano.Non ho parole,è accaduto tutto quello che speravo e non solo.

 N.D.


Altri Voti