logo AnimeClick.it

Space Dandy 05

Titolo italiano:  In viaggio si cerca compagnia, nello spazio simpatia, baby
Titolo Originale: Tabi wa Michizure Uchuu wa Nasake Jan yo

Dandy è sulle tracce di un elusivo alieno della razza dei pigosceliani su cui pende una ricompensa molto alta per la registrazione. Dandy trova l'esemplare che però si rivela essere una bambina apparentemente sola al mondo...

Data italiana: 04/02/2014
Data in patria: 02/02/2014
Durata: 25 minuti

Space Dandy
Episodio 05

Data: 13/03/2023
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   64   7   2 


Miriam22

Dandy incontra una piccola aliena alla ricerca del nonno, e inaspettamente il nostro protagonista si dimostra essere premuroso e dolce nei suoi riguardi. Spettacolare il viaggio sul treno spaziale! Una meraviglia per gli occhi! Episodio molto tenero.

 01/07/2022

grandebonzo

Come Maetel e Tetsuro, ci si imbarca su un treno spaziale, per vivere un'avventura che mostrerà - finalmente! - il lato più premuroso e paterno del nostro Dandy. L'originalità latita, ma il risultato è comunque buono.

 01/07/2022

fedelic

Ep molto tenero e dolce, ma come sempre Dandy si dimostra fuori dal comune. Cmq vediamo la sua parte premurosa nei confronti di Amelie, che era tutta sola e indifesa. Bravo Dandy.

 10/12/2017

Eoin

Episodio dal ritmo più rilassato, che vede Dandy viaggiare insieme ad un'adorabile bambina. Il loro rapporto non è approfondito più di tanto, ma l'episodio è molto carino e toccante. Très cool.

 29/07/2016

Metal_Movie90

No vabbe' episodio meraviglioso, uno di quelli che arrivano dritti al cuore e che mi ricorderò per un bel po' di tempo. Ebbravo il nostro Dandy, non mi aspettavo avesse anche questo lato!

 04/06/2016

Inazuma Sensei

Sono appena alla puntata 5 e già mi viene voglia di dare 10 a questa serie... Salvo eventuali strafalcioni nel prosieguo, direi che ci starebbe. Sicuramente non meno di 9.

 02/04/2016

Rieper

Il migliore episodio della serie finora. Tutta quella follia ed esagerazione passata fa spazio ad un'episodio piacevolissimo in cui Dandy dimostra di avere un cuore, e anche grande.

 27/02/2016

giacgiac

Miglior episodio per ora. Storia dalla protagonista malinconica, ma la simpatia di Dandy riesce a contagiarla. Spero di rivedere questo personaggio nei prossimi episodi. OST spettacolare.

 16/01/2015

Marco Onizuka

Finora il miglior episodio. Dandy mostra il suo lato tenero, molto bello il suo viaggio insieme alla bambina e le ost sono assolutamente fantastiche.

 15/01/2015

falcus92

Le ost sono da sbavo. Miglior episodio

 N.D.

Utente1594

Utente1594

Episodio che non ho capito se essere volutamente pieno di cliché per ricavarne un'ironia ben mascherata, o se è tutto genuino e senza secondi scopi umoristici. Insomma: ci è, o ci fa? Bho.

 N.D.

Julaaar

Per ora la puntata meno originale della serie ma al contempo quella che ho trovato più riuscita. Dandy ci fa vedere un altro lato di sè in un episodio veramente piacevole.

 N.D.

ReiRan->--@

Dandy e la bambina: vediamo il lato tenero del cacciatore di alieni tamarro. E sta volta Boobies passa in secondo piano.

 N.D.

Izaya_Orihara

Episodio molto bello, serio, piacevole.

 N.D.

Pan Daemonium

Pensavo se la sarebbe portata a bordo.

 N.D.

KillCurda_94

Questa volta Dandy mostra di avere anche un lato apprensivo, quasi "paterno". Per il momento lo considero il migliore tra gli episodi usciti.

 N.D.

Vagabond90

Veramente carino quest'episodio! mi ha fatto pensare all'episodio tipo di city hunter, in cui la fanciulla di turno si innamora dell'aitante eroe e gli promette di rincontrarsi un giorno!

 N.D.

Nobume

Se vogliono andare avanti con una serie da due stagioni, un briciolo di trama e approfondimento dei personaggi andava fatto. Finalmente vediamo un lato di dandy diverso da quello... DANDY. Bellissimo!

 N.D.

Ika93

Questo episodio mi è piaciuto a differenza degli altri, ah preso una piega diversa l'anime..meno gag ma più divertenti..e un filo di storia xD e la ragazzina ha fatto troppa tenerezza xD

 N.D.

erebo82

L'episodio più "lento" fino ad ora che per assurdo non mi ha annoiato ed è passato velocemente. Triste il fatto che una serie comica abbia il suo miglior episodio in un episodio non comico.

 N.D.

sidvicious

Episodio simpatico, ma come si é capito non é che si va a parare verso qualcosa. Carine le OST, ottime le animazioni.

 N.D.

Markyun

Episodio molto carino, con una citazione a Galaxy Express 999 impossibile da notare, continuo a pensare che le storie siano autoconclusive a causa dello squarcio temporale che hanno causato nel primo episodio :D

 N.D.

Basket_Case

Noioso e la storia del protagonista che aiuta un bambino a "tornare a casa" si è già vista mille altre volte. Le uniche cose buone son gli sfondi e le musiche. Ma non basta.

 N.D.

yoelthegreat

Il miglior episodio finora. Dandy decide di aiutare una bambina aliena che ha perso la madre, Adelie, a ritrovare il nonno. Non mi sarei mai aspettato di vedere Dandy comportarsi in questo modo :) .

 N.D.

Ironic74

Puntata come sempre ricca di citazioni (un galaxy express versione 2.0 !). Stavolta però il tutto è riuscito bene in una puntata delicata e dalla grafica da 8 più..il miglior ep fino ad ora per me

 N.D.

Sarren

Un buon episodio con dei passaggi molto teneri e dolci. Tutto prevedibile, ma a suo modo piacevole.

 N.D.

RonnieHumboldt

Siamo finalmente a livello Watanabe: Dandy acquisisce un buon spessore, la vicenda tocca le corde giuste e mi ha ricordato tanto Cowboy Bebop in sé.

 N.D.

Sh@dow

nemmeno variando registro (diano un okkio a gintama a pro) con un episodio ricco di cliché dall'inizio alla fine sono riusciti a farmi ridere, quest'anime sta totalmente fallendo la propria mission

 N.D.

LaMelina

Dolcissima questa puntata~ T///T Adelie era una tsundere carinissima, ma Dandy che caccia fuori il suo lato paterno è il massimo del moe! >///< L'OST di quest'anime è sempre più sublime.

 N.D.

sintetico82

Episodio molto mieloso e piacevole! :)

 N.D.

Swordman

Puntata artistica che ci offre altri lati del personaggio di Dandy e mette in mostra delle buone musiche e soprattutto belli e fantasiosi fondali. Buon lavoro!

 N.D.

Hachiko94

Dolce e carino questo episodio, specie Adelie! Adesso bisogna vedere come continuerà (ma il prossimo episodio si prevede essere assurdo!). Almeno con Dandy non si ride solo...

 N.D.

GeassOfLelouch

Molto carino questo episodio! Dandy si ritrova con un'aliena bambina con cui fare soldi ma poi cambia i suoi programmi e la aiuta a trovare il padre dopo la morte della madre. Tenero!

 N.D.

SagaSosu17

Non riesco a capire dove voglia andare a parare questa serie, ma la puntata non mi è dispiaciuta, anzi, la reputo una delle migliori!

 N.D.

hakodate93

Il più carino di quelli visti sinora. E Dandy appare più "umano".

 N.D.

vgotho

Episodio delizioso ricco di begli sfondi e ottima musica.La Aloha Oe viene rimossa per divieto di sosta, Dandy in cerca di denaro catturerà una piccola aliena per poi aiutarla.C'è finalmente più trama

 N.D.

TrueZero

Episodio decisamente diverso dai precedenti, meno demenziale e molto carino, come sempre ottime musiche.

 N.D.

Slanzard

Devo dire che questo episodio mi è piaciuto molto, lontano dall'umorismo dozzinale e fracassone dei primi 4, ma più dolce, tranquillo e delicato.

 N.D.

Melany

Dandy aiuta una piccola aliena a ritrovare suo nonno e la salva dai farabutti che volevano vendicarsi di lei... Ep meno frizzante del solito, ma più normale e dolce. Vediamo un Dany quasi affettuoso.

 N.D.

Utente29592

Utente29592

Episodio in cui vediamo il lato dolce del nostro Dandy. A me è piaciuto molto!

 N.D.

Haru glory

vuole dimostrare di saper essere serio, e ci riesce a meraviglia

 N.D.

Franzo

Primo episodio della serie a dare l'impressione di non essere autoconclusivo, ma il risultato è scadente: lo scarto stilistico rispetto ai precedenti è eccessivo, non fa ridere e manca di originalità.

 N.D.

Stairway90

Stairway90

La serie si risolleva alla grande dopo l'orrendo episodio degli zombie, questa puntata è più "seria" delle precedenti e ci mostra un altro lato di Dandy.

 N.D.

Rygar

Rygar

Di questa puntata salvo solo il comparto musicale. Non ho riso neanche un po' e c'era solo del becero buonismo. Ma dov'è finito l'universo zombificato senza discriminazioni?

 N.D.

Ca$h

Tutto sommato un buon episodio ma l'ho trovato più pesante rispetto ai precedenti. Carino e musiche gradevoli.

 N.D.

The Jester

Carino. Storia vista e rivista migliaia di volte, ma è stato bello vedere che Dandy non sa solo comportarsi da idiota.

 N.D.

Aku

L'episodio che il genitore che è in ognuno di noi vorrebbe vedere e rivedere. Musiche stupende, una vera kill istantanea "Right in the Feels" e imho il miglior episodio sin'ora subito dopo il quarto.

 N.D.

Metaldevilgear

Bella puntata, diversa dal solito e con delle splendide musiche!

 N.D.

Musso92

Musso92

Episodio fine a sè stesso, con Dandy che al posto di registrare una bimba aliena la aiuta. Episodio tutto sommato piacevole, e meno sfiancante del precedente.

 N.D.

GianniGreed

Dandy aiuta una bambina aliena a ritrovare suo nonno. Un episodio molto tranquillo e carino. Davvero gradevole.

 N.D.


Altri Voti



3

Giglio Giglio   Ryan32 Ryan32   Utente5795 Utente5795