logo AnimeClick.it

Toaru Hikuushi e no Koiuta 13

Titolo italiano:  Il cielo dove ci sei tu
Titolo Originale: Kimi no iru sora e
Titolo Inglese: The Sky Where You Are
Titolo Kanji: きみのいる空へ

Data italiana: N.D.
Data in patria: 31/03/2014
Durata: 24 minuti

Totale voti:   29   14   0 


RKkborg

Ultimi dieci minuti davvero intensi. Nonostante le forzature e le battaglie senza logica, tutto sommato la serie mi è piaciuta.

 07/01/2021

grandebonzo

Il finale aperto glissa su ulteriori ingenuità e incongruenze, per cui, paradossalmente, è la discreta conclusione di un progetto che, sotto vari aspetti, tradisce una realizzazione quasi amatoriale.

 26/06/2020

Miriam22

Discorso al popolo di Kal un po' troppo forzato, Ari che sembra provare sentimenti non tanto fraterni per Kal, Claire non pervenuta. Finale decisamente frettoloso. Deludente.

 26/06/2020

ilBiotecnologo

Si chiude questa serie, che nel complesso non mi è sembrata nulla di particolare. La puntata in s'è presenta parecchie forzature, e sul finale ricompare il Santa Cruz e la nave distrutta su Isla. Bah

 17/06/2020

fedelic

Finale che mi è piaciuto molto.L'evoluzione dei rapporti dei ragazzi sopravvissuti mi è piaciuta,insomma l'ep l'ho trovato veramente bello.Serie che mi ha colpito per il fattore sentimenti,pollice su.

 22/09/2017

Simo84

A parte qualche dubbio sull'efficacia del discorso di Kal, l'episodio mi è piaciuto molto! Comunque potevano evitare di far innamorare Ari... il loro rapporto fratello-sorella è grandioso!

 06/12/2015

Spirit Eater

Finale molto gradito nonostante l'incompletezza. Non si sente la necessità di una seconda serie: buon anime, nulla più, nulla meno.

 16/03/2015

Kida_10

Un finale che nonostante tutto ho apprezzato molto. Ottima serie che mi ha piacevolmete sorpreso, speriamo in un sequel di pari livello!

 09/03/2015

npepataecozz

Finale piuttosto frettoloso, non c'è dubbio. In fondo, però, non si poteva recuperare Claire in unico episodio. Da spettatore che ha amato questo titolo, però, pretendo il salvataggio in un OAV!

 N.D.

belvedere

Buon finale,con colpo di scena a metà episodio. Che però il figlio del vecchio sovrano si presenti e la folla non gli faccia niente anzi lo acclami per il suo "dramma d'amore" mi sembra esagerato

 N.D.

Andromeda

Kal rivela a tutti chi sia e poi, come niente fosse, torna a casa per poi di nuovo ripartire per cercare Claire... Il finale è aperto, per cui potrebbero farci un bel film o OAV conclusivo...

 N.D.

GeassOfLelouch

Sono passati 6 mesi e metà episodio vola in politica logorroica e Ka-Lel si svela davanti al pubblico e poi un certo epilogo con tanto di ritorno a casa dopo il diploma? I pensieri di Ari nello slice

 N.D.

ItaliAnimo

Hanno letteralmente troncato la situazione. Tuttavia lasciano (forse) intendere ad un OAV o piccola sequel di altre 13 puntate. La storia originale è della Novel, quindi tutto è ancora possibile.

 N.D.

Touko97

Finale affrettato...poi che Ari si inamorasse Kal potevano benissimo evitarlo,ma dov'è ArixIgnacio T^T

 N.D.

ReiRan->--@

Salto temporale e gran discorso alle masse che si sa sono facilmente influenzabili, si infervorano velocemente e altrettanto velocemente perdono interesse… il finale presagisce una II missione.

 N.D.

animeclick90

Mi è piaciuto il lieto fine però speravo di vedere più Kal e Claire insieme :\

 N.D.

Yui-chan

Ma quando sono cresciuti così?! Nell'episodio precedente erano più piccoli!! Boh...La dichiarazione di Kal è stata bella ma ha convinto troppo velocemente il popolo ad acconsentire una guerra. Bello.

 N.D.

LaMelina

Ma la prof non aveva detto che una nuova missione Isla non sarebbe partita? E invece è finito tutto velocemente e a tarallucci e vino! Non m'è piaciuto questo finale, per me è a stento sufficiente. :(

 N.D.

hakodate93

Finale mediocre dove tutto si svolge in fretta e lascia cose a metà. Il film è stato decisamente migliore, quindi non ci tengo che ne facciano il seguito.

 N.D.

tak10

La cosa di Ari pare proprio buttata lì a caso giusto per strappare qualche lacrima facile(?) ai più sentimentali. >_> E il popolo si è convinto decisamente troppo facilmente. Finale così così.

 N.D.

Musso92

Musso92

Comparto grafico visibilmente sotto tono, ma per il resto è stato un buon finale, che necessita per forza di una seconda serie. Complessivamente un 8 se lo merita.

 N.D.

¬SasoRi

Episodio di una bellezza e tristezza infiniti (grafica penosa ma poco me ne frega). Però non dovevano farmelo finire così, cioè, io... ç_ç Spero nel seguito e il più presto possibile.

 N.D.

sharon-chan

Il discorso di Kal è stato bello (soprattutto la dichiarazione **) però ha convinto il popolo troppo facilmente :/ Mi sono commossa nel finale con Kal e Claire ç__ç Spero in una seconda serie ^^

 N.D.

Sh@dow

i disegni son via via peggiorati e pure nei contenuti le ultime 2 puntate han lasciato parecchio a desiderare, l'outing di Kal-el era penoso, per tacere della sorta di guerra di Troia che ne deriva bò

 N.D.

_Setsuna_

Ultima puntata frettolosa,non ha soddisfatto a pieno...poi cavolo potevano far vedere Kal-el e Claire di nuovo insieme non chiudere così.....uffa >_< grafica e disegni sempre peggiori eh....

 N.D.

Julaaar

Ed anche qui, come in "Toaru Hikuushi e no Tsuioku", abbiamo un finale ottimo ma che non soddisfa completamente i più curiosi. Spero che continueranno con "Toaru Hikuushi e no Yasoukyoku" e seguenti!

 N.D.

maxen

Episodio finale eccellente per una serie bellissima!!!

 N.D.

terrablu2003

No,non dovevano farmi una puntata finale cosi succosa e poi chiudermi la serie.Tranne il discorso di Kal,troppo poco coinvolgente,il resto mi ha stupita.Curiosa di saperne di più.Mi auguro che i BD...

 N.D.

Sarren

Personalmente il finale mi è piaciuto; certo, ora c'è bisogno di una seconda serie (sperando che questa venda bene) che completi quanto visto alla fine.

 N.D.

Arashi84

Ehm, se devo essere sincera il finale non mi è piaciuto e poi quella Ari innamorata potevano proprio risparmiarsela. I giappi sono proprio bravi a mandare tutto in vacca...

 N.D.

Rygar

Rygar

Si conclude così questa bella serie che fugge da prequel al film "The Princess and the Pilot", ora non resta che ammirare il film e ringraziare questa serie per avercelo fatto conoscere.

 N.D.

rufusita

sarebbe da pollice rosso solo per il finale del piffero...

 N.D.


Altri Voti