logo AnimeClick.it

I cavalieri dello zodiaco - La leggenda del Grande Tempio 01

Titolo italiano:  I Cavalieri dello Zodiaco - La Leggenda del Grande Tempio
Titolo Originale: Saint Seiya: Legend of Sanctuary

Data italiana: 08/01/2015
Data in patria: 21/06/2014
Durata: 95 minuti

Totale voti:   24   12   28 


Imperator

La grafica non è certamente male e anche certe idee che rivoluzionano i combattimenti sono apprezzabili. Peccato che il tono troppo bambinesco non giova ad una storia che ha fatto del tono epico il suo cavallo di battaglia.

 19/11/2022

Pietro240724

Remake con una grafica niente male,ma dato il minutaggio si sente troppo la velocità e i personaggi non vengono sviluppati e alcuni neanche presentati.Poi in alcuni punti si scade nel ridicolo,tipo con Cancer e con Gemini mostro.Bocciato,nessuna emozione.

 06/10/2021

日本

Non mi è dispiaciuto. Alla fine mi ha divertito ed è quello che conta. Promosso.

 23/09/2021

Adrian1

Nel complesso mi è piaciuto. Graficamente sopratutto i fondali e le scenografie sono di alto livello, anche gli effetti visivi sono notevoli. Al livello tecnico siamo molto ma molto sopra a prodotti come Omega o Lost cavas.

 23/02/2021

Horizont

Graficamente è ottimo simile al film di Capitan Harlock in computer grafica.

 14/06/2020

Subject-0709

Sembra concepito da uno che odia i Saint Seiya, tanto da creare un film unicamente per ridicolizzarli

 16/10/2018

ventus95

Cancer che balla... non ho altro da aggiungere.

 19/07/2016

Haosil

Haosil

Terribile la rielaborazione della saga delle dodici case, onestamente non riesco a trovare nulla di buono in questo film.

 06/02/2016

davross92

CG molto ben fatta, però resta insieme alle voci della serie animata italiana forse l'unico punto a favore di questo film. Non si può in 95 minuti riassumere la saga delle 12 case. Bocciato

 26/01/2016

MadDog

Questo film ha un sacco di problemi (fra tutti il finale e la lunghezza), ma l'adattamento e alcune voci gli danno il colpo di grazia. Si salva il nuovo design delle armature, valorizzato dalla CG.

 23/09/2015

Naco

Ho riso dall'inizio alla fine, per lo più per non piangere. Mio Dio che orrore. L'unica cosa buona è che Saori qua è un po' più utile che nella serie.

 29/08/2015

HypnoDisk

Alcuni aspetti ed alcune cose del film le ho apprezzate (tra cui il doppiaggio nostrano), tante altre cose invece sono da seggiolate in testa. In ogni caso sarebbe dovuto durare un po' di più.

 24/05/2015

Yowamushi

Film abbastanza inutile, che non riesce a soddisfare ne i vecchi fan ne le nuove generazioni... a peggiorare il tutto doppiaggio e adattamento italiani vecchi di 20 anni...

 24/04/2015

Julaaar

Un film che definirlo pacchiano è un complimento. Trama che, visto i tempi ridotti, risulta compressa e mal gestita mentre i personaggi sembrano usciti da una commedia. Evitabile.

 07/04/2015

Ranga

avrebbero dovuto scrivere "lasciate ogni speranza, o voi ch'entrate (in questa sala)"... Per il resto, bello il design delle armature.

 17/03/2015

SpiderHunter

Scandaloso, improponibile, non credevo ai miei occhi

 04/03/2015

Aiakos

E' scandaloso.

 03/03/2015

rum42coach

Una pagliacciata senza precedenti che avrei preferito non guardare.Delusione completa e i Saint Seiya trasformati in fenomeni da baraccone,dal primo all'ultimo.Osceno!

 25/02/2015

pedruto

Bisogna guardarlo mettendosi nella testa il fatto che è una rivisitazione in chiave moderna. Tenendo ciò ben presente potrete gustarvi un bel film in CGI.

 03/02/2015

npepataecozz

Uno scandalo. Mai vista trasposizione peggiore. Sapevo che cercare di comprimere la saga delle 12 case in un film di un'ora e mezzo fosse difficile, ma qui si è andato oltre le peggiori aspettative

 19/01/2015

ward-ed94

ward-ed94

Un inizio piacevole dove poi finisce in un miscuglio senza idee di cui alcune sono interessanti, altre da bruciare. Certi personaggi stravolti senza senso, alcuni fanno solo comparsa. Le maschere no

 12/01/2015

dade88

Male male...pensavo di trovarmi davanti qualcosa di carino, sono uscito dalla sala con solo tanta nostalgia...tutto troppo frettoloso e scialbo, un peccato.

 12/01/2015

Monfrin

Della serie "Volevamo stupirvi con effetti speciali fantasmagorici... però poi non siamo riusciti a scrivere una trama e dei dialoghi decenti"! Film decisamente dimenticabile!

 12/01/2015

Utente33549

Utente33549

La grafica è stupenda e le musiche usate sono adatte, e nel suo insieme è un ottimo film, peccato che il doppiaggio italiano sia fatto parecchio maluccio e le musiche potevano farle più...epiche

 11/01/2015

bellux4ver

Grafica fantastica e personaggi stra simpatici!! Per non parlare delle armature...ben fatte

 11/01/2015

Katarn

Insulso, scene comiche inguardabili e gratuite, Cancer non si può vedere, il finale è preso da Bayonetta (senza la sua classe) e le armature da Mass Effect. Unica cosa positiva i doppiatori storici.

 11/01/2015

lena

effetti e grafica fantastiche, armature incredibili. ... ma sviluppo della storia e combattimenti pessimi, per non parlare della fine che hanno fatto certi cavalieri d'oro! cancer poi non si affronta!

 11/01/2015

camus89

come armature sono state fantastiche, ben disegnati soprattutto i cavalieri doro ben fatti, e Camus l'ho trovato un gran bel figo, e lo sconsiglierei di farlo vedere a chi non ha visto la serie tv

 11/01/2015

whitestrider

whitestrider

A chi può piacere un film del genere? Ai fan storici non credo, quelli nuovi hanno millemila anime migliori...

 11/01/2015

Dr_Kozaky

Bello per un "riaddattamento ai giorni nostri". Grafica ed effetti speciali bellissimi, azione e combattimenti a non-stop. Ma Cambiar gli scontri dopo la casa del Toro e il musical Cancer proprio NO!!

 N.D.

Geruge

Grafica e effetti veramente belli. Trama un po' tirata via con alcune cadute di stile (il musical di Cancer) ma nel complesso mi è piaciuto. Buon doppiaggio.

 N.D.

John Petrucci Blu

E' un remake e quindi va preso come tale. Interessanti alcuni sviluppi diversi della trama anche se a volte non comprensibili. Non ho gradito il Grande Tempio in versione Hi-Tech, meglio classico.

 N.D.

lelouch

pessimo.....una commedia con i cavalieri

 N.D.

white-dragon-kisara

Idea buona ma sviluppata sommariamente. Belle le animazioni e la colonna sonora. Buona caratterizzazione di Saori e Seiya, deludente quella degli altri personaggi principali. Un no per il nostro doppi

 N.D.

ErenJaeger

Il film più brutto che ho visto al cinema. Sono pessimi pure i doppiaggi. Il doppiaggio originale non ci stava per nessun motivo al mondo, e infatti s'è visto il risultato:Le persone dormivano in sala

 N.D.

Athena

Belle le ambientazioni e gli effetti speciali nei combattimenti, la storia risentiva del poco tempo così come la caratterizzazione dei personaggi. Patetico il balletto di Cancer, potevano evitarlo.

 N.D.

ikigo83

Stravolta un po quella che era la storia originale, un ottima idea riportarla in vita con questo film, ma pessima idea quello di voler riassumere in soli 93 minuti circa 125 puntate, si può fare di+

 N.D.

Kotaro

La trama è ricca di buchi e non ha granché del Saint Seiya originale, ma ha delle belle trovate, intrattiene e la grafica è da bava alla bocca e aiuta a salvare un po' la baracca.

 N.D.

Vash437

Parlando da "fan" non sapevo cosa aspettarmi, ma credo che a parte il finale, che poteva esser curato meglio (non che sia brutto in ogni caso), per il resto meriti davvero la visione

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Sicuramente per il film avrebbero giovato 30 minuti in più di combattimenti per dar spazio sia ai bronzini che ai gold, per il resto a me è piaciuto come remake, esteticamente molto valido, finale out

 N.D.

TWINKLE

Storia compressa e terribilmente confusa, combattimenti privi di pathos, roba finale a caso degna del peggior FF, lo stacchetto di Deathmask. Un vero disastro, alla fine la CG è il male minore.

 N.D.

GianniGreed

Remake della saga del Santuario. La parte tecnica è davvero ottima e nonostante le molte differenze con l’originale, il film è gradevole. La narrazione troppo veloce è il suo difetto maggiore.

 N.D.

Mei_Chan

Nel complesso un film d'intrattenimento godibile, con ottimo comparto tecnico ma debole nel resto. Mi sono comunque divertita nel guardarlo.

 N.D.

Gear

Reboot dei cavalieri e va valutato come tale, quindi niente paragoni con la serie classica. L'idea è buona ma l'esigua durata fu deleteria, sui 120/130min ne avrebbe guadagnato.

 N.D.

Slanzard

Splendida caratterizzazione di Saori, buono Seiya, tecnicamente ottimo. Personaggi restanti mal caratterizzati, vuoti, e combattimento finale ridicolo. Un'occasione sprecata.

 N.D.


Altri Voti