logo AnimeClick.it

I Cavalieri dello Zodiaco: The Lost Canvas - Il Mito di Ade 01

Titolo italiano:  Promessa
Titolo Originale: Yakusoku

Data italiana: 08/05/2014
Data in patria: 24/06/2009
Durata: 24 minuti

Totale voti:   26   3   8 


Imperator

Inizio discreto che presenta i personaggi principali e ci inserisce subito nella vicenda: Tenma e Alone. Buone le premesse per una serie interessante sul mondo di Saint Seiya. Davvero molto belle le musiche.

 17/02/2023

BiancoGatto

Sono rimasto spiazzato da questo 1° ep. Non ho letto nulla dei manga spinoffs di Saint Seiya, è lo stile grafico di questo Lost Canvas non mi piace proprio, mi ricorda il design di un anime hentai che ho visto poco fa.

 16/11/2022

日本

Primo episodio abbastanza standard, niente di particolarmente nuovo come storia, anzi l'originalità è davvero bassa, ed è quasi banale come episodio. Graficamente è un episodio molto curato niente da dire. Police Giallo.

 23/09/2021

Pietro240724

Inizio classico,lo stile è diverso dalle altre serie ma è piacevole.Essendo un prequel ci sono diversi ritorni,tra cui Pandora,Hypnos e un giovane Doko.Ottime musiche e per ora i 2 protagonisti non mi dicono molto.Saint Seiya moderno,si vedrà.Promosso.

 09/09/2021

Goldwyne80

Episodio introduttivo, un po’ lento ma ci sta. A me piace il nuovo character design e in generar l’animazione e la produzione. ovviamente è soggettivo, ma a mio parere è un bene che sia un po’ diverso dalla serie classica (per ora).

 07/07/2021

Horizont

Non mi piace per nulla il character design. Preferisco lo stile Shingo Araki.

 22/08/2020

Gald

Ottimo episodio di introduzione che getta le base per gli svolgimenti futuri.

 25/04/2020

Miguel8mm

Un buon prologo,musiche stupende,grafica fantastica. Approvato.

 21/11/2019

megna1

megna1

Graficamente si vede che sono OAV e non una comune serie TV. Il chara? o piace o non piace. A me non fa impazzire.

 02/09/2019

Adrian1

Primo episodio noiosetto.

 18/02/2019

ManueleC

ManueleC

Inizio noioso e anche scontato, non capisco come ci sia gente che stia dietro a sta cosa. I personaggi in alcune sequenze hanno delle occhiaie che sembrano drogati.

 03/04/2018

lena

un buon primo episodio, i personaggi mi hanno incuriosita subito! il chara è davvero ottimo, un bel salto di qualità!!

 30/07/2015

Lukky

Non so cosa siano i cavalieri dello zodiaco, è il mio primo epsidoio ma devo dire che per ora e molto carino ed intrigante...vediamo come continua!!

 22/05/2015

rum42coach

Inizio non malvagio,anzi mi è piaciuto.Personaggi principali presentati in maniera adeguata e indizi su ciò che accadrà.Un Saint Seiya in chiave moderna e diversa dal solito,ma per ora buona.

 12/03/2015

Spirit Eater

Saint Seiya rinasce in una veste shonen moderna che lo rivitalizzerà. E' triste sapere fin da ora che il volo di questa serie è stato fermato dai pochi ascolti...

 N.D.

sachiko

Il tratto è molto diverso dalla serie classica (ma avendo letto il manga si sapeva già) ma mi convince, buona la trama e coinvolgente questo primo episodio. Insomma, ben fatto!

 N.D.

Simo84

L'inizio mi ha preso subito, anche se ho dovuto fare un po' d'abitudine al chara design molto diverso dall'originale. Molto curiosa di proseguire!

 N.D.

Julaaar

Ottimo episodio d'introduzione, se il comparto tecnico si mantiene a questi livelli per tutta la serie uscirà qualcosa di veramente carino. Personaggi convincenti (per ora), vediamo come continua...

 N.D.

Utente29592

Utente29592

Un primo episodio molto convincente! Tenma, come protagonista sembra avere delle potenzialità

 N.D.

Tomyno88

Un primo impatto con i Saint Seiya della nuova generazione "violento", almeno per me che faccio parte della generazione più vecchia. Non c'è male comunque, anche se molto lontano dalla serie classica.

 N.D.

GuyverGigantic

Buono come primo episodio, buone la OP e l'ED!

 N.D.

GianniGreed

Tenma parte per diventare un saint dopo l'incontro con Dohko, mentre Alone viene avvicinato da Pandora. Come primo episodio fa giustamente da introduzione e risulta pertanto un po' noioso.

 N.D.

GeassOfLelouch

Lo stile grafico della Teshirogi (mangaka) viene animato correttamente. Bella opening! Tenma sente il cosmo dentro di sé e il suo amico di sempre Aron viene risvegliato da Pandora? I due si separano..

 N.D.

npepataecozz

Nuovi personaggi e nuova scenografia per un classico dell'animazione giapponese. Il primo impatto è buono

 N.D.

Andromeda

A parte delle imprecisioni storiche - vd. vestiario - , questo primo episodio mi è piaciutissimo! >_< Buone le animazioni e stupendo il chara, bella pure la storia e le musiche. Soddisfatta! ^^

 N.D.

Karma Houdini

Visivamente superbo e diretto con mestiere, un esordio che non soddisfa pienamente. Speriamo continui così.

 N.D.

Utente10093

Utente10093

come inizio non è niente male...sono rimasto colpito dai bellissimi disegni e dalla bella trama, sempre molto simile alle altre serie di saint seiya.

 N.D.


Altri Voti



1

Utente59093 Utente59093  

4

Federica Vizzi Federica Vizzi   Fairy1 Fairy1   Oro12 Oro12   gold12 gold12