logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 0
Mizuki.

Episodi visti: 24/24 --- Voto 6,5
"A Love So Beautiful" è una serie tv cinese ambientata per lo più tra i banchi di scuola, in cui amicizie e amori si intrecciano in modo dolce e divertente.

La storia ha per protagonista Chen Xiaoxi (interpretata da Shen Yue, la Shancai di Meteor Garden), una ragazza vivace, ottimista, ingenua e follemente innamorata del suo Jiang Chen, il bellissimo vicino di casa, compagno di scuola e studente modello, che si mostra sempre molto indifferente nei confronti degli altri. La sua missione è far sì che questo freddo ragazzo ricambi i suoi sentimenti e per questo si impegna tantissimo, mettendosi spesso in ridicolo, facendo gaffe davanti a lui o creando casini tremendi. La storia non sarebbe granché se non ci fossero i loro amici a renderla interessante: Lin Jingxiao, Lu Yang e Wu Bosong sono personaggi ben costruiti che acquistano una grande importanza nell'evolversi della trama, con i loro caratteri e le loro vicende, tanto che è veramente difficile considerarli personaggi secondari.

In generale, si può dire che è una serie carina, divertente e molto pura. Gli intrecci d'amore rimangono sempre molto casti, si costruiscono per lo più su semplici malintesi, mostrando la purezza dei personaggi e dei loro sentimenti, ma anche la difficoltà di relazione con gli altri. Nonostante la loro concentrazione sull'amore, i personaggi si trovano a fare i conti anche con i problemi della vita reale, che li costringono a riflettere su temi quali la scelta del proprio futuro, i problemi di salute, l'accettazione delle differenze, l'amicizia. Ho particolarmente apprezzato come sono state affrontate queste tematiche, ma sono rimasta un po' delusa dalla parte post-scuola.

La vita dopo il diploma è rappresentata a spezzoni, si fanno salti temporali di mesi e di anni, senza dare il giusto approfondimento all'evoluzione dei personaggi. È come se, arrivati ad un certo punto, i produttori si fossero resi conto di non avere più puntate a disposizione e dovessero concludere il prima possibile... conclusione che poi (non spoilero, non preoccupatevi) non può essere considerata una vera conclusione, deludendo un po' le aspettative che avevano creato per tutta la durata della serie.

Voto:6.5