logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 0
Carbac

Episodi visti: 0/12 --- Voto 7
Ho visto i primi episodi e devi dire che mi sta piacendo, non è semplice rendere un argomento tanto controverso come l'amore di una 30enne per un giovane 15enne. Ma si entra molto bene nell'atmosfera della vita e delle emozioni di Wako, lei veramente bravissima. Anche la regia non è male. Continuerò sicuramente a guardarlo :)
Finalmente una donna giapponese fragile che non si accontenta dell'insoddisfazione a cui la società vuole imporle di rassegnarsi! Tiè!!
P.S. Incredibile che ci sia una scena tanto "diretta" sulle mestruazioni, considerando che è una serie giapponese...applausi.


 0
Antonio_93

Episodi visti: 12/12 --- Voto 8,5
Grazie a Netflix sono riuscito a godermi una serie TV che mi alquanto sorpreso sotto molti spunti di vista. "Love and Fortune" all'inizio sembra una serie normalissima, con una trama anche già usata in molti film, però ci sono degli aspetti che mi hanno entusiasmato più del dovuto: la sceneggiature e la bravura degli attori, che sono stati capaci di rendere le scene molto vive: era come se il dolore e la felicità dei protagonisti mi contagiasse e non succede tutti i giorni. Le scene toccanti e pianti che sembravano colpirmi come un coltello nel cuore... aspetti ben curati che hanno lasciato un bel ricordo nella mia testa. Il problema sociale riguardante le donne sopra i 30 anni, che arrivati ad un certo momento della loro vita sembrano trattate come delle persone inutili dalla società.
Non mi dilungo più di tanto però ci tengo a precisare che questa opera mi ha lasciato tante emozioni dentro, anche se molto scene sembrano pesanti. Spero di vedere in futuro il manga pubblicato in Italia.