hachi_rosa92

La serie tratta un argomento complesso, ma lo fa con grande consapevolezza. Sarei curiosa di leggere il manga per cercare di capire se l'atmosfera di forte tensione emotiva che la regia ha dato al tono delle puntate è una caratteristica comune, o se si tratta di una scelta stilistica ed espressiva della serie tv.
Nelle prime sequenze si fatica a giustificare alcune scelte dei personaggi, proprio per la complessità dell'argomento trattato, ma man mano che la storia prosegue e che si entra sempre più nella loro psicologia si arriva a comprenderli a un livello più profondo. In definitiva, la storia narra l'incontro di due anime sole che, anche e soprattutto grazie all'incontro e all'interazione con l'altro, riescono a scoprire qual è la strada che desiderano seguire realmente nella propria vita. Ciò è reso particolarmente nel finale, che riesce a far emergere con coerenza e assenza totale di fronzoli tutto il senso della narrazione.
Una storia che riesce a essere pesante e delicata allo stesso tempo, e che fa proprio di questo il suo tratto distintivo. Sicuramente un prodotto di qualità.

Carbac

Ho visto i primi episodi e devi dire che mi sta piacendo, non è semplice rendere un argomento tanto controverso come l'amore di una 30enne per un giovane 15enne. Ma si entra molto bene nell'atmosfera della vita e delle emozioni di Wako, lei veramente bravissima. Anche la regia non è male. Continuerò sicuramente a guardarlo :)
Finalmente una donna giapponese fragile che non si accontenta dell'insoddisfazione a cui la società vuole imporle di rassegnarsi! Tiè!!
P.S. Incredibile che ci sia una scena tanto "diretta" sulle mestruazioni, considerando che è una serie giapponese...applausi.

Antonio_93

Grazie a Netflix sono riuscito a godermi una serie TV che mi alquanto sorpreso sotto molti spunti di vista. "Love and Fortune" all'inizio sembra una serie normalissima, con una trama anche già usata in molti film, però ci sono degli aspetti che mi hanno entusiasmato più del dovuto: la sceneggiature e la bravura degli attori, che sono stati capaci di rendere le scene molto vive: era come se il dolore e la felicità dei protagonisti mi contagiasse e non succede tutti i giorni. Le scene toccanti e pianti che sembravano colpirmi come un coltello nel cuore... aspetti ben curati che hanno lasciato un bel ricordo nella mia testa. Il problema sociale riguardante le donne sopra i 30 anni, che arrivati ad un certo momento della loro vita sembrano trattate come delle persone inutili dalla società.
Non mi dilungo più di tanto però ci tengo a precisare che questa opera mi ha lasciato tante emozioni dentro, anche se molto scene sembrano pesanti. Spero di vedere in futuro il manga pubblicato in Italia.