日本

Akane Tendo una ragazza esperta di arti marziali è assolutamente determinata a rilevare il dojo di arti marziali della famiglia, peccato però che il padre ha deciso che il successore debba essere un maschio e non una delle sue tre figlie femmine, a tal fine ha già scelto il futuro marito di Akane: Ranma Saotome che è un ragazzo molto forte nelle arti marziali. Solo che il buon Tendo non sa che il fidanzato della figlia ha la peculiarità di diventare una donna al contatto con l’acqua fredda per causa di una maledizione.

In questo live action che è l'adattamento dei primi volumi del manga, ci sono alcuni cambiamenti rispetto alla storia del manga, che secondo me non funzionano e non andavano fatti.

I problemi di questo live action sono due:
A) non continua, è non avendo una continuazione, c'è solo adattato una piccola parte del manga.
B) l'adattamento ha dei cambiamenti rispetto alla storia originale che non funzionano, è rendono tutto lento e non godibile come il manga e anime.

Per realizzare un live action di Ranma 1/2 ci vorrebbe un telefilm decisamente lungo, è ben adattato e studiato con la storia del manga.

Gli attori sono abbastanza azzeccati, sopratutto Akane.

Voto complessivo 5 e mezzo, poco sotto la sufficienza.