saranaike

A prima vista "Playful Kiss" può sembrare la classica storia d'amore tra i banchi di scuola, niente più e niente meno; cosa mi spinge quindi a recensirlo con un 8?
La trama è di per sé molto semplice e nemmeno troppo originale, ma il punto di forza di questo drama sono i personaggi.
Oh Ha Ni incarna lo stereotipo della sognatrice innamorata del suo lui da anni e incapace di innamorarsi, mentre Baek Seung Jo è il classico bello ma str**. Il tutto è portato al limite dell'estremo, tanto da creare delle situazioni tanto assurde quanto divertenti.
Non puoi che non provare una forte simpatia per Ha Ni, ed è proprio da qui che nasce il motivo del mio voto: sinceramente io ho riso dalla prima all'ultima puntata. Il drama è fresco, frizzante, frivolo, sì, ma divertente. La storia d'amore è tutto fuorché melensa, ma nonostante ciò ci sono delle scene d'amore stupende e non forzate ed esageratamente smielose.
In più hai il piacere di scoprire un Kim Hyun Joong (Baek Seung Jo) che emerge veramente tanto rispetto al suo ruolo nel ben più noto drama "Boys Over Flowers", in cui interpreta Yoon Ji Hoo.
In conclusione io mi sento di consigliarlo caldamente: è una storia d'amore molto carina con una buona dose di sane risate.