La stagione autunnale è partita, e le emittenti nipponiche persistono nel bombardarci di video promozionali; per fare un po' di ordine, raccogliamo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto arriveranno nei cinema giapponesi:
 
itazuranakiss_movie_manga.jpg




 
Itazura na Kiss High School Hensentimentale, scolastico - film (25 novembre 2016)

Nel film sono presenti dettagli inediti che l'autrice del manga originale, la compianta Kaoru Tada, non era riuscita ad inserire nella sua opera cartacea.
 
Teaser Trailer


 
Lei, Kotoko, è goffa ma sincera. Lui, Naoki, è perfetto ma di ghiaccio. Lei è pazza di lui. Lui la detesta a morte. Il destino, complice un’inattesa disgrazia e l’amicizia tra i rispettivi genitori, li costringerà a vivere nella stessa casa. Quanto durerà? E se fosse… per sempre?!?
Un classico imperdibile per gli amanti degli shoujo. In amore vince chi resta!


 
Nigeru wa Haji da ga Yaku ni Tatsu - sentimentale, slice of life (josei) - drama (ottobre 2016)

Teaser Trailer 3

 
La venticinquenne Moriyama Mikuri ha un dottorato ma nessuna fortuna nel trovare un posto di lavoro stabile. Vive con i suoi genitori e fa lavori saltuari, l'ultimo dei quali consiste nel fare lavori di casa per un impiegato single, Tsuzaki. Quando scopre che i suoi genitori hanno deciso di trasferirsi, Mikuri si rende conto che non ha più tempo: non avendo ancora iniziato la sua carriera professionale, sembra doversi rassegnare al trasferimento con i genitori. Le si presenta però un'altra opzione, trasferirsi da Tsuzaki, che non vuole perdere la sua domestica. Per evitare che la loro convivenza crei uno scandalo, siglano un matrimonio fittizio. Da quel momento inizia la nuova, inusuale, vita di Mikuri come donna in cerca della sua carriera e come "moglie".


 
Pretty Proofreader - Jimi ni sugoi! - slice of life (lavoro), commedia - drama (ottobre 2016)

Teaser Trailer
 
Etsuko Kono è una ventottenne appassionata di moda. Aspirante editor nel settore da lei amato, inizia a lavorare presso una casa editrice ma viene spedita invece nella sezione dei correttori di bozze: il suo ruolo diventa quindi quello di sistemare errori e imprecisioni di copie e documenti vari.


 
Ankoku Joshi - Girls in the Dark - horror, scolastico - film (1 aprile 2017)

Teaser Trailer 
L'istituto scolastico Virgin Mary Girls Academy è stato colpito da un recente e gravissimo lutto: la giovane Itsumi Shiraishi, splendida figlia del Preside della scuola, è morta. Incidente, suicidio o piuttosto omicidio? Il fatto rimane avvolto nel mistero, così come il giglio che la fanciulla teneva tra le mani al momento della morte.
A scuola si diffondono frattanto le voci che le ragazze del Club di Letteratura, di cui Itsumi era rappresentante, siano responsabili della sua morte. Sayuri Sumikawa è la nuova leader del club, nell'ambito del quale prosegue la prassi di leggere le storie brevi che ciascuna ha scritto appositamente per le altre; nascono così anche gli incontri settimanali con le storie sul tema "La morte di Itsumi Shiraishi", dove ognuna delle cinque ragazze cerca di fare luce a modo proprio sulla vicenda per scovare chi di loro è la vera colpevole.


Per maggiori informazioni riguardo il cast tecnico e gli attori coinvolti, vi invitiamo a rivedervi anche i nostri ultimi aggiornamenti a tema nella rubrica "what's drama new".
 
Fonti consultate:
Anime News Network 1
YouTube 1, 2, 3