logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 0
hachi_rosa92

Episodi visti: 1/1 --- Voto 9
Difficile dare una recensione a questo episodio da solo, perché si tratta di fatto del primo dei 16 episodi della seconda stagione di "Itazura na Kiss - Love in Tokyo", con il titolo modificato in quanto "speciale" riferibile al viaggio di nozze ad Okinawa.
Il prodotto continua a essere buono e coinvolgente, grazie soprattutto alla bravura degli attori protagonisti e coprotagonisti. La regia però è diversa rispetto alla prima stagione, e si sente. Mi dilungherò maggiormente sull'analisi delle scelte registiche nella recensione a "Itazura na Kiss 2-Love in Tokyo"; in riferimento a questo primo episodio mi limito a osservare che nelle scelte di inquadrature vi sono molte meno variazioni e guizzi di originalità rispetto alla prima stagione, a partire dalla sigla di stampo più "classico" fino alle scene romantiche, che vanno da slow motion su campi lunghi, a slow motion su campi lunghissimi, a... basta, tutto qui.
La storia resta comunque coerente ed emozionante, grazie soprattutto allo splendido Yuuki Furukawa che riesce a rendere Naoki il vero protagonista di questo drama.