hachi_rosa92

Avevo buone aspettative per una trama all'apparenza classica ma potenzialmente interessante, invece la storia si è rivelata barcollante fin dal primo episodio. La protagonista abbastanza caratterizzata, ma senza alcuna caratteristica degna di nota; il che potrebbe anche essere la sua qualità principale, se non fosse che nel giro di mezz'ora di show attira in maniera del tutto ingiustificata le attenzioni di non uno, ma ben due pretendenti. Uno, un uomo in carriera che, dal nulla e senza giustificati motivi, inizia a flirtare con una ragazza del tutto anonima e su cui non è stata attirata la sua attenzione tramite alcun espediente narrativo. L'altro, un ragazzo da poco assunto in azienda che di punto in bianco compie gesti d'affetto per una collega di 9 anni più grande e a cui fino ad ora non ha mai nemmeno rivolto la parola, spiegando questa circostanza con la frase "ho sempre pensato che fossimo simili".

Tutto trattato troppo velocemente e superficialmente e che dunque, a causa di ciò, risulta molto poco credibile. Una storia di questo tipo, per poter funzionare, deve partire da solide basi; altrimenti tutto lo sviluppo che ne segue non è altro che un esercizio di stile. Se si è in grado di sospendere l'incredulità sul punto di partenza della vicenda, se ne può mettere in cantiere la visione; non è qualcosa che rientra purtroppo nelle mie corde.