Genocid

Opera interessante e carina, tratta dall'omonimo videogioco per PS2, è completamente ambientato sulla terra durante la OYW. Da un lato abbiamo una delle prime unità della Federazione equipaggiata con i primi MS disponibili, inizialmente impegnata in azioni "Hit and Run" a basi di rifornimento zeoniane per testare i MS sul campo di battaglia, e poi sotto forma di "addestratori - formatori" concetto non nuovo nell'universo gundamico. Dall'altro invece abbiamo la Legione Straniera del principato, formata da tutti quei coloni che affascinati dall'ideologia Zeon, e dal desiderio di indipendenza della Federazione hanno deciso di servire sotto il Principato per guadagnarne la cittadinanza. Questo li rende soldati di serie B, mal visti dai commilitoni zeoniani che mettono spesso in dubbio la loro lealtà alla causa.
Quest'opera si collega ad altri manga dello stesso autore, dove spesso vengono ripresi i personaggi, o vengono proprio portate avanti le loro storie. Il meccanico federale prosegue la sua guerra sulla corazzata spaziale Troy Horse in "Space, To the End of A Flash" il manga di "Encounters in Space", un'altro gioco per PS2. Il protagonista invece ricompare, come altri in "0083 Rebellion", mentre le storie di questi manga si intrecciano in "Gundam Legacy".