MelissaDuOTM

TRAMA: "Se un gruppo di cellulari squillano in contemporanea non rispondere, o sarai contagiato anche tu!" Con questa premessa vi racconto la trama. Riku Amami è un ragazzo al quale è morta la sorella, ma nonostante questo gli arrivò una mail con la foto di lei con lo sfondo di un ospedale diroccato. Riku riconosce il luogo e corre a vedere se effettivamente ci sono tracce della sorella. Ma si trova davanti a dei teppisti che lo malmenano, viene salvato da altri due personaggi: Rena e Youhei. D'improvviso i cellulari di tutti loro cominciano a squillare assieme; uno dei teppisti risponde al telefono, trasformandosi in un mostro detto Kanshu. Rena e Youhei si rivelano Jinkitsukai, persone che usano i Jinki (armi) per combattere i Kashu. Dopo lo scontro Riku trova all'interno dell'edificio un bozzolo, che si schiude rivelando una bimba tale e quale a sua sorella, che chiama Nene, ma non è una bimba normale, e su di lei grava un mistero; che ci sia lei dietro l'epidemia? Le domande sono tante, e i nostri protagonisti hanno il compito di trovare delle risposte.

EDIZIONE: Beh, ragazzi si parla di J-Pop, non c'è che dire, sovracoperta solita di J-pop, se la togliamo vediamo che non c'è il disegno della sovracoprta pari pari in bianco e nero, ma davanti vignette e scene comiche e sul retro dei bei settei sui personaggi del manga con commento del mangaka.
La carta delle pagine è ben resistente, bianchissima, difficile da strappare a meno che non sei tu di tua spontanea volontà a distruggerla, questo tipo di carta assorbe bene gli inchiostri che sono stampati a laser, quindi avremo una pagina liscissima, piacevole al tatto e alta sfogliabilità. Abbiamo una perfetta traduzione e adattamento delle onomatopee, fattore positivitissimo per il fatto che riusciamo a leggere al meglio la scena che si sta svolgendo. Le pagine a colori sono plastificate e le tinte brillanti.

STORIA E DISEGNI: Il tratto pulito, dettagliato e deciso del maestro Moriyama accompagna bene la narrazione. Le scene di combattimento sono ben strutturate, con meravigliose inquadrature. I personaggi sono curati nei particolari in ogni vignetta. Una cosa che mi ha colpito sono le espressioni, che comunicano benissimo con il lettore. È una storia che prende, è scorrevole e degna di nota, emozionante sotto ogni punto di vista.

Fattori Positivi riscontrati: tutto ciò che ho scritto sopra, e ogni volta non vedo l'ora di avere il numero successivo.
Fattori Negativi riscontrati: il tempo che passa tra le uscite, trascorrono mesi da un volume all'altro dato che siamo quasi al pari con il Giappone. Lo possiamo considerare come manga con periodicità annuale, e ciò comporta il fatto che non si ha quella continuità di lettura che si dovrebbe avere, ergo non rende giustizia al manga stesso.