TWINKLE

Che i Giapponesi siano maghi della fantascienza non ci piove, eppure i manga di questo genere non sembrano mai abbastanza, sarà perché da anni sulle copertine leggiamo sempre gli stessi titoli (Gundam, Alita, Evangelion...). Ben vengano quindi opere come Cicatrice the Sirius, che in soli quattro volumi racconta una storia ricca di azione e colpi di scena.
Sayko Tachibana è una ragazza cyborg che ha venduto il suo corpo per guadagnare i fondi necessari alla cura del fratello. Senza memoria combatte per cinque anni in una arena per cyborg vincendo trenta battaglie consecutive facendole guadagnare il titolo di Sirius, ma un giorno Sayoko riacquista la sua coscienza e, ritrovato il fratello, fugge.
Senza le dovute manutenzioni però, il corpo meccanico di Sayoko ha un autonomia di circa sette giorni, i due intraprendono quindi un viaggio alla ricerca di un tale di nome Immerman, forse l'unico in grado di allungare la vita a Sayoko.
In Cicatrice the Sirius non c'è un attimo di respiro, si passa da feroci combattimenti a battaglie aeree in poche pagine, senza però trascurare i dialoghi, i sentimenti e persino l'umorismo.
Per 16 euro, difficile trovare di meglio.