joke95

"Tayu Tayu" è un manga di un solo numero di genere hentai scritto e disegnato da Yamatogawa nel 2008, qui in Italia è stato pubblicato dalla Magic Press per la seconda volta in una edizione di lusso, invece in Giappone è stato pubblicato dalla Akaneshinsha. Reiji dopo aver rifiutato di trasferirsi con i suoi genitori fuori dal Giappone se ne ritornerà nella sua vecchia casa dove ha passato parte della sua infanzia, ma una volta tornato rivedrà le sue due amiche d'infanzia ormai cresciute, e rimarrà sbalordito dalla loro bellezza tanto che inizierà una relazione sessuale con entrambe, per poi andare a fare sesso anche con delle loro compagne di scuola che gli daranno il caloroso benvenuto nella nuova scuola.

Il disegno del Maestro Yamatogawa è impeccabile e preciso come sempre, ha un tratto molto preciso e delicato e si vede che ha una mano morbida, i corpi delle ragazze sono perfetti, e proporzionati, non esagera come altri autori nelle forme delle donne né in quelle degli uomini, fondali sempre presenti e dettagliati, in quest'opera si vede che ha dato il 100% nel disegnare al meglio queste scene.

Per quanto riguarda l'edizione, la Magic Press ci offre un singolo volume in edizione di lusso con una rilegatura ottima con almeno 200 pagine tra le quali alcune saranno a colori, carta bianca e per nulla trasparente, il formato è gigantesco dove possiamo ammirare al meglio le immagini proposte dall'autore, il tutto a 12,00 €.

Infine posso dire che quest'opera è una delle mie preferite di questo autore, qui riesce a mescolare bene molti personaggi e farli combaciare tra loro, ognuno avrà il suo carattere con le proprie debolezze riguardanti il sesso, molto interessanti anche le evoluzioni relazionali tra di loro anche seppur minime, ma comunque rimangono gradevoli all'occhio del lettore, finale abbastanza scontato ma idoneo.
Consigliato solo se siete appassionati di questo genere.

Piotre

Tayu Tayu è un'opera riservata ad un pubblico adulto per via del suo contenuto sessualmente esplicito; ciò nonostante rispetto ad altre opere similari possiamo sin da subito notare una narrazione sicuramente più strutturata. E comunque una trama nel quale il tema principale è l’eros, il resto funge da contorno a questa tematica. Metaforicamente parlando però quest’opera non fa solo i “compitini”, costruisce dei buoni personaggi e li immette in una ambientazione semi-credibile, il tutto con uno stile del disegno molto pulito e un uso dei bianchi e neri nella tavola molto interessante.

Sicuramente tra questo tipo di opere, Tayu Tayu spicca indubbiamente, sia per la qualità del lato artistico, sia per una narrazione che si distacca leggermente dai canoni del genere.

Haruhi Suzumiya Gold Edition

Tayu Tayu racconta la folle storia di Reiji Tokiwa, un ragazzo che torna a vivere nella casa di campagna dei genitori dove ha trascorso l'infanzia, e dove rivedrà le sue due amiche di infanzia, le sorelle Shiho (fredda ed anaffettiva) e Midori (solare, vogliosa ed innamorata di lui) che lo coinvolgeranno in una turbolenta relazione di natura sessuale.
Purtroppo o per fortuna per Reiji, egli è l'unico giovane ragazzo del paese e ben presto al suo "harem" si uniranno Takamine Chisa (incarnazione del cliché della ragazza timida con gli occhiali) e le sorelle Haruka e Sayaka Kaji (unite da una relazione incestuosa a causa della totale assenza di maschi nel paese). Come da manuale in questo genere di storie, non mancheranno momenti di erotismo ottimamente disegnati e situazioni al limite dell'assurdo, che daranno vita ad un hentai rocambolesco e divertente. Peccato che, mano a mano che la storia procede, la trama si perda per strada.
Ora, chiunque sa perfettamente che pretendere una trama complessa ed intrecciata da un manga erotico è pressoché inutile, ma poiché la capacità di intrecciare trame interessanti è una prerogativa di Yamatogawa mi è un po' dispiaciuto vedere pagine e pagine di sesso senza più niente di realistico, prendere il sopravvento sul quesito che mi ponevo da quando ho iniziato la lettura, ovvero come si sarebbe sviluppata la storia d'amore tra Reiji e Midori, l'unica ragazza che non era attratta da lui solo da punto di vista sessuale.
Rimane comunque un buon manga che fa onore al nome di Yamatogawa che, come sempre, da il meglio di sé per quanto riguarda l'accuratezza dei disegni, la particolarità delle trame e le simpatiche gag.
Il manga si chiuderà su un capitolo extra che ci svela i particolari hobby della professoressa dei protagonisti.
Parlando di hentai, credo che chiunque apprezzi il genere dovrebbe possedere i cinque volumetti usciti in Italia di Yamatogawa, che è indubbiamente sinonimo di garanzia nel suo campo.
6,90 € rimane comunque una cifra eccessivamente alta.

Turboo Stefo

Per Yamatogawa il 2008 è stato l'anno del debutto e della consacrazione, entrando in tempo breve nell'olimpo dei migliori Ero-Mangaka. La lettura di "Tayu Tayu" si presenta in modo frizzante e divertente già dal solo titolo che, tradotto, significa nientemeno che "Instancabile instancabile". Ovviamente guardando il genere è abbastanza semplice capire il senso di tali parole!

Dopo diversi anni Reiji è obbligato a tornare a vivere nella vecchia casa dell'infanzia. Qui incontra due amiche che non vedeva da tempo, una delle quali ostenta ancora un debole per il ragazzo, e così decide di lasciarsi andare agli impulsi carnali. Peccato per un piccolo disguido che andrà a creare un delicato triangolo amoroso, reso ancor più complesso dal fatto che le due sono sorelle!
Come se non bastasse scoprirà di essere l'unico ragazzo del villaggio e della minuscola scuola, portando così nuovi problemi (si possono definire tali?!).
La storia nella sua banale e prevedibile linearità risulta gradevole, grazie anche alle diverse sfumature da cui è permeata: la narrazione frizzante porta simpatiche gag e piccoli momenti sentimentali - meglio definibili come "fornicazioni romantiche" - che talvolta risultano esilaranti per l'assurdità della situazione.
Il tutto è arricchito anche dal cast di ragazze che con caratterizzazioni semplici, ma ben definite, riescono a variegare per bene le singole avventure, andando così ad accontentare tutti i gusti più uno!
Non meno importanti sono le numerose scene a luci rosse che regalano a volte un forte erotismo nato dalle titillanti situazioni, mentre in altre si lascia andare in modo più semplice e diretto nei desideri più torbidi insiti nella libido del lettore. Per entrambi i casi si potrebbero citare particolari sequenze - robette come sorelle saffiche - ma forse non è il caso di parlarne troppo, si rovinerebbe la sorpresa… e si rischia la censura!
Peccato per il finale che chiude bene questa "movimentata" estate ma lascia il tutto un po' in sospeso - magari anche per potersi collegare con un futuro sequel - ma si perdona per la sorpresa dell'ultimo capitolo dedicata ad un personaggio di contorno.

Sfruttando uno stile moderno Yamatogawa accompagna perfettamente la sua storia. I disegni sono curati in ogni singolo aspetto, dagli sfondi ai dettagli, ed il talento del mangaka si sfoga nei campi più importanti del genere.
La regia è dinamica e ben sottolinea i diversi momenti. Con impostazioni classiche e sobrie dona inquadrature eleganti che ben si legano con le immagini, come una ragazza che esce dall'acqua con gli abiti ormai fradici ed attillati, comunicando erotismo e sensualità. Invece per le scene d'azione - non quelle in stile "Chuk Norris" ma quelle stile "Rocco" - si lascia ad inquadrature ardite che appagano l'istinto carnale con immagini incredibilmente spinte e "pose" di grande impatto libidinoso.
Le ragazze sono carine, godono di una ottima espressività e rispecchiano diversi gusti (vi piacciono le tenebrose? Le ragazze sorridenti e solari? Le timide con gli occhiali? Non preoccupatevi, ci saranno tutte!). Fisicamente possono vantare curve morbide ben ricreate dal tratto di Yamatogawa, che si distingue anche per la scelta di dare proporzioni naturali e relativamente sobrie senza mai eccedere. Ovviamente rimanendo nell'ambito femminile!
E' importante avvisare subito il lettore che è inutile consumare le pagine: le carnose, floride ed invitanti forme sono solo il frutto di un effetto ottico, nato da disegni sublimi! Per quanto le si tocchi si sentirà solamente la ruvida e piatta carta!

Come al solito Yamatogawa si conferma uno dei migliori autori di manga hentai presente sul mercato.
La storia risulta leggera, frizzante e con piccole screziature sentimentali, e si approccia al sesso in modo brioso e spensierato, portando così un'atmosfera ilare e divertente pur non rinunciando a pesanti carichi di erotismo e scene di pura libido.
Grazie anche ai bellissimi disegni ed alla perfetta regia, la lettura di "Tayu Tayu" risulta appagante e consigliata a tutti fautori del genere, ma anche chi vuole approcciarsi al mondo degli hentai per la prima volta non potrebbe trovare terreno migliore.

Quando ho visto che la redazione di animeclick aveva richiesto una valutazione di questo manga ho voluto verificare la data attuale perché, pur essendo abbastanza sicuro di essere alle porte di natale, ho voluto comunque accertarmi che non fosse il primo di aprile. Credo, infatti, che sia la prima volta che venga chiesto un parere intorno ad un hentai. Beh volete un parere? Ed io ve lo do (il parere).
Il manga comincia col protagonista, Reiji, in preda ad una profonda crisi esistenziale: non sa se è corretta la famosa affermazione di Heiddegger secondo cui l'esserci, ossia il "dasein" dell'uomo, esperisce l'esistenza innanzitutto in una condizione di erezione (o era deiezione? mah). Nel dubbio decide di andare a vivere da solo e sceglie di abbandonare la città per rifugiarsi nella dolcezza della vita campestre.
Torna così a stare nella casa che tanti ricordi ha regalato alla sua infanzia ed un forte senso di nostalgia si impadronisce immediatamente di lui. Reiji è, però, un ragazzo fortunato in quanto, mentre si trova immerso nei piaceri della meditazione, scopre che quelle amiche di cui tanto aveva avvertito la mancanza (e ci credo...) in realtà erano ancora lì che attendevano con ansia il suo ritorno.
Coinvolto in uno spiacevole equivoco che finirà per ferire le due ragazze, deciderà di farsi in quattro per aiutarle a risolvere i loro problemi. Ma dato che Reiji è per sua natura un generoso, non si limiterà ad aiutare le due amiche in difficoltà, ma estenderà la sua solerte operosità a chiunque ne avesse bisogno in paese. Benvoluto da tutti, alla fine riuscirà anche a risolvere i suoi problemi esistenziali: in fondo Heiddegger sapeva il fatto suo quando parlava di erezione.
Gli sforzi della classe operaia trovano una magnifica rappresentazione con questo Tayu Tayu; dalla sua lettura ho appreso che forse noi tutti facciamo meno di quanto sia nelle nostre possibilità per aiutare il prossimo e le sue esigenze. Infatti, pur trasferendo al lettore un certo desiderio di solitudine, queste tavole spingono a guardarci intorno perché chi ha bisogno di noi potrebbe essere ovunque e, a differenza di quanto possiamo aspettarci, a volte può bastare davvero poco affinché costoro ci aprano il loro cuore.
In definitiva: l'ho trovato molto istruttivo e lo consiglio a tutti.
P.S. E' un hentai con una trama poco articolata e tante scene di sesso. Dato che il mio motto è contestualizzare direi che assolve il compito per cui è stato creato ma niente più. Gli do la sufficienza.

Tayu Tayu è un manga hentai di Yamatogawa.
Il protagonista torna a vivere da solo in campagna, e decide di mettere in giardino la vasca da bagno. Il giorno del suo arrivo incontra due sorelle, sue amiche d'infanzia, che gli chiedono di poter fare il bagno. Questo porterà a una serie di eventi che, nel classico stile di questo genere di manga, vedrà il nostro protagonista fare sesso con tutte le ragazze del piccolo villaggio, che a quanto pare non aspettavano altro.

I disegni sono molto buoni, lo stile di Yamatogawa è riconoscibile, i corpi delle varie ragazze sono disegnati bene e proporzionati. Le scene di sesso abbondano, molto ben fatte, fanno bene il loro compito. La trama è forse abbastanza scontata, ma considerando il genere si può chiudere un occhio.
Consigliato a tutti i fan del genere, che di certo non resteranno delusi.

Buona l'edizione Magic Press, peccato che sia censurata. In una pagina del primo capitolo, dove si vedevano i protagonisti da bambini, una vignetta è stata modificata, ed un altra completamente rimossa. Davvero pessimo.

Francescoseinen

Tayu Tayu è stato il mio primo manga hentai e devo dire che sono partito col botto. Yamatogawa ci delizia con corpi sinuosi e morbidi di ragazze liceali che sembrano non aspettare altro che fare sesso col protagonista maschile Rei-chan, arrivato nella villa di campagna della sua famiglia partita per l'estero, lasciandolo inspiegabilmente al suo destino. Qui reicontra le sue amiche d'infanzia che nel frattempo sono diventate delle procaci e disinibite ragazze dal corpo mozzafiato.

Come è giusto aspettarsi da un manga di questo genere non è presente una vera trama di fondo. Si susseguono, infatti, episodi che vedono il "povero" Rei-chan conteso non solo dalle sue due amiche d'infanzia (che tra l'altro sono sorelle) ma anche da tutte le ragazze del villaggio, in quanto si scopre Reiji essere l'unico ragazzo che vi abita. Ciò che mi più mi ha colpito dell'autore non sono tanto le scene di sesso (per altro ben fatte, inquadrature ottime e disegni superlativi), ma il "come" si arriva ad esse ovvero l'antefatto che le precede, tutti molto divertenti, sfaccettati e ad alto contenuto erotico. A me in particolare è piaciuto l'episodio in cui Reiji incontra per la prima volta le gemelle. Alla fine della storia vera e propria, vi è un episodio extra che susciterà grande sorpresa al lettore.

Nota di merito per quanto riguarda l'edizione Magic Press: 6.90 € alla fine ben spesi. Sono presenti una sovraccoperta e diverse pagine a colori, carta spessa e rilegatura robusta.
In definitiva un hentai molto ben riuscito, credo uno dei migliori del suo genere. Se siete amanti del genere o semplicemente semplici estimatori come me, non fatevi scappare questo volume unico.

Rubik

Beh, Hentai, che altro?
Reiji è il solito protagonista figo ma anche no, che stavolta si trasferisce dalla città alla casa in campagna, nel paese dove vive la sua amica d'infanzia (con cui giocava al dottore...), arrivato si fa tutte le ragazze possibili come in ogni hentai che si rispetti, la fine è un po' in sospeso, ma è ciò che si aspetterebbe dal genere.
Non ha uno sviluppo vero e proprio essendo uno one-shot, i personaggi sono caratterizzati abbastanza male, l'unica nota positiva sono i disegni, molto buoni per un hentai. Insomma, fatto per eccitare, quello lo sa fare bene quindi un 7- non glielo leva nessuno.