Eomm

A chi non sa cosa prendere consiglio The Sacred Blacksmith della Ronin a 5.90 euro; costicchia, ma l'edizione li vale tutti: pagine spesse e neri carichi che non sbavano.
La trama riportata sopra descrive bene la parte iniziale del primo volume e cela i motivi per cui Cecily deve impugnare quell'arma, ma la promessa di Luke a chi è fatta? Da dove nasce la sua maestria nell'uso della katana? Perché sa tutto sul patto del diavolo? Luke è tutto questo oltre ad essere un "semplice" fabbro.

Personaggi accattivanti che prenderemo subito in simpatia e per cui tiferemo ad ogni scontro.
Per me The Sacred Blacksmith è un Seinen alla pari di Ubel Blatt come atmosfere e scontri, ma solo con qualche scenetta "leggera" in più che allenta la tensione.
Non si ha mai la sensazione di "tanto adesso vincono", ma già dal primo scontri si evidenziano i primi pericoli, anche se, per esser pignoli, le ferite riportate spariscono nella tavola successiva dopo aver perso un bel po' di sangue, ma il manga non è censurato quindi è una scelta dell'autore quella tener la bella Cicily intatta... per ora!

Molto scorrevole, anche se han parlato poco e picchiato molto, e disegni molto belli e ricchi di dettagli.
Se siete alla ricerca di un seinen aspettando la ristampa di Monster, questo manga è la via!
Voto: 8.