Riiko91

Riiko91

Honey Moon è un manga costituito da un unico volume, il che mi ricorda molto "4 ragioni per innamorarsi di lui", anch'esso unico volume. Le storie sono carine, anche se alcune mi son piaciute maggiormente: la prima, ma soprattutto l'ultima, la quarta. La prima storia mi ha ricordato molto la vicenda di Marmalade Boy con un finale quasi scontato (voto 8). La seconda è cominciata bene, ci sono anche scene buffe, però poteva concludersi al meglio (voto 5). La terza storia è stata molto originale devo ammetterlo (voto 8), mentre la quarta mi ha completamente spiazzata in un finale che non potevo minimamente immaginare(9.5). I disegni sono semplici e precisi, niente di abbastanza particolareggiato. Infine i personaggi rispecchiavano perfettamente gli adolescenti alle prese con i primi amori. Voto finale: 8.

Achaean

Piacevole è un termine adatto per definire Honey Moon, volume unico che ho comprato così, in fumetteria, quando l'ho visto in un angolino di uno scaffale dimenticato. Dirò che a me piacciono molto i volumi unici shojo perché danno la possibilità di godersi delle storie shojo in un unico volume e a basso prezzo (anche se questo dipende dalla casa editrice). Le differenti vicende dei quattro racconti non sono complesse, sono piacevoli da leggere, a tratti dolci e a tratti malinconiche. I sentimenti che provano i protagonisti è come se si potessero percepire sulla propria pelle, si comprende pienamente la personalità dei personaggi. Lo stile di disegno non è uno dei miei prediletti, ma si potrebbe definire semplice, particolare nel suo genere e dolce, adatto pienamente alle storie e alle vicende. Do un bell'8 perché a mio parere se lo merita alla grande, e lo consiglio a tutti gli appassionati delle storie dolci, romantiche velate da una leggerissima malinconia.

Antonio_93

Honey Moon non è altro che un'altra splendida opera di Shouko Akira formata da 4 brevi storie,stessa struttura che adotterà per la sua opera futura, cioè Ballata d'Amore. Le quattro storie raccontano efficacemente l'amore, con scene capaci di far sciogliere il cuore dei lettori. Personalmente adoro la prima storia di questo manga. Breve, ottimi disegni, storie entusiasmanti, cosa può chiedere di meglio una persona? Vi consiglio di leggerlo se amate il genere, è veramente un bel manga a mio parere. Per concludere sottolineo che questa autrice ha fatto pure delle opere più lunghe che spero pubblicheranno qua in Italia..

yuki*

Creato da Shouko Akira-sensei, Honey Moon è un volume unico che raccoglie 4 storie ben distinte.

Nella prima, Honey Moon, che dà il nome al manga, ci troviamo a leggere di come Mio e Jumpei diventino fratellastri, dato il matrimonio tra i loro genitori. Per quanto riguarda questa storia, forse sono di parte dato che adoro gli intrecci di questo genere. Comunque, penso che in questo primo capitolo si rifletta molto sul continuo mutare dei sentimenti delle persone. Molto dolce e in alcuni punti molto divertente, devo dire che un 9 il primo racconto se lo merita tutto.

Nella seconda, Best Position, Shiba farà del suo meglio per trovare la miglior posizione per avvicinarsi il più possibile a Matsuoka, un suo compagno di classe di cui è innamorata da anni, che la invita a partecipare ad uno skech comico come sua partner. Il secondo capitolo è molto divertente e alcune scene sono decisamente assurde, quindi do un bell'8 per la comicità e l'originalità.

Nella terza storia ci troviamo davanti a Asami, il ragazzo più popolare della scuola, che si dichiara a Yuriko Goto, la secchiona della scuola. Non so, ma questo racconto non è che mi abbia coinvolto o entusiasmato particolarmente, forse perché troppo breve da apprezzare dato che alla fine come base la trama non è poi cosi male. Quindi qui mi tocca dare un 6, bello pieno ma sempre un 6.

Infine arriviamo alla quarta storia, Last Scene, che è quella che mi ha emozionata più di tutte. In questo capitolo vedremo come Asada e Mijamoto, un ragazzo molto riservato che manca spesso alle lezioni, inizieranno a conoscersi e ad avvicinarsi. Ma alcune volte la vita ci porta via le persone che amiamo e questo fa pensare molto sul significato del presente e del domani. Ho davvero adorato la storia, specialmente perché il suo svolgimento è un po' inaspettato ma coinvolgente. Quindi un 10 per il quarto brano è più che meritato.

Quindi, riassumendo, nel totale penso che questo sia un volume da 8, e lo consiglio a chi ha voglia di leggere qualcosa di diverso. Sicuramente tra le quattro storie riuscirete a trovarne una che vi piacerà davvero.