ryuzaki97

ryuzaki97

Sfortunatamente ho letto solo il numero 1 di questo manga, comprato in una vecchia libreria del paese, e io di solito non faccio recensioni dopo avere visto solo un volumetto, ma comunque ci tento.
Detto in sintesi: è un bel manga, anche se non eccelle. Avviso chi lo vuole leggere che il primo volume si presenta con un paio di scene splatter (non voglio fare spoiler), anche se per poco. I disegni sono apprezzabili per il genere trattato, ben curati e piacevoli, la trama idem.
Anche se non è il massimo, lo consiglio a tutti quelli che amano i seinen e in particolare i manga horror.

Ducanero

La trama di Kahn ha un suo prequel, edito nel volumetto "If", dove uno studente del liceo "Kurokosaka" decide di sua iniziativa di spalancare i cancelli del "Mondo Malefico", abitato da Demoni di ogni specie proprio nella sua scuola, utilizzando come elemento scatenante di questo orrore un programma informatico. Le tragiche conseguenze di questa vicenda fanno sì che cinquecentosessanta studenti e ventotto insegnanti scompaiono senza lasciare traccia.
La polizia indaga sull'accaduto ma non riuscendo a trovare una soluzione archivia il caso come "sparizione di massa", isolando infine l'edificio scolastico senza ricostruirlo o demolirlo. Di tutti gli studenti scomparsi solamente due riescono a sopravvivere all'infernale Mondo Malefico grazie ad un Demone che fa loro da guida.
Kahn inizia proprio da qui, un mondo post-apocalittico sconvolto da cospirazioni, patti tra demoni e politici, scontri con creature mostruose, cacciatori di demoni e sette religiose.

Un manga molto dark che esplora decisamente il genere fanta-horror con una trama decisamente avvincente. Il livello di realizzazione e' un altro "punto forte" dell'opera dove l'autore nelle sue tavole fa uso dei retini, che per l'epoca era molto in voga.
Decisamente consigliato a chi ama i manga horror!