logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 0
Genocid

Volumi letti: 2/1 --- Voto 8
Manga carino ed interessante che svela alcuni retroscena della guerra di un anno, mostrando la stessa da diverse prospettive molto interessanti.
Per poterlo leggere non è necessario conoscere completamente la storia di "Gundam", ma ovviamente se la si conosce bene si apprezza al meglio quest'opera.

A legare tra di loro i vari capitoli e fare da collante alla narrazione le storie di un giovane fotoreporter al fronte e quelle di due piloti collaudatori alle prese con un complicato modello di caccia ad assetto variabile, in grado di diventa un Mobile Suite. Insomma il predecessore dei vari Mobile Suite e Mobile Armor di Z e ZZ

In questo manga vengono presentati aspetti della guerra di un anno mai visti prima come quello dell'equipaggio di un Carro T-61 che si ritrova a fronteggiare uno Zaku, concetto poi ripreso in "MS Igloo 2". Alcuni episodi sono particolarmente degni di nota ed aiutano ad entrare nella sensazione di immersione in una guerra globale non che del messaggio globale di "Gundam" della futilità della guerra rispetto a quelle che sono le tragedie umane.